GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
manovra pisellino
- diavoletta
- Master~GolGirl®
Re: manovra pisellino
grazie ragazze..
ma il problema è che a lorenzo faceva molto male alla mattina...perchè era tutto troppo stretto diciamo..
ma il problema è che a lorenzo faceva molto male alla mattina...perchè era tutto troppo stretto diciamo..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anch'io ho qst dubbio!
Domani ha il bilancio dei 18 mesi e chiedo alla pediatra cosa devo fare in merito
Domani ha il bilancio dei 18 mesi e chiedo alla pediatra cosa devo fare in merito

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- diavoletta
- Master~GolGirl®
facci sapere maskat

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Sicuramentediavoletta ha scritto:facci sapere maskat![]()

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Eccomi
Stamattina la pediatra lo ha visitato e mi ha detto che il pisellino è chiuso e che entro 4/5 mesi dovrebbe aprirsi almeno x metà lunghezza altrimenti mi prescrive visita da chirurgo
Mi ha prescritto una pomata cicatrizzante a base di cortisone da mettere tutti i gg x 10 gg e di "tirarlo giù" almeno una volta al giorno
Mi sembra così complicata qst cosa
Spero vada tutto bene

Stamattina la pediatra lo ha visitato e mi ha detto che il pisellino è chiuso e che entro 4/5 mesi dovrebbe aprirsi almeno x metà lunghezza altrimenti mi prescrive visita da chirurgo

Mi ha prescritto una pomata cicatrizzante a base di cortisone da mettere tutti i gg x 10 gg e di "tirarlo giù" almeno una volta al giorno

Mi sembra così complicata qst cosa

Spero vada tutto bene

- diavoletta
- Master~GolGirl®
scusa..ma non poteva farlo lei??? 

- luce26
- New~GolGirl®
Proprio qualche mese fa la mia pediatra, che è molto brava e mi fido ha riscontrato che il glande non è del tutto scoperto. Lei mi ha detto che assolutamente non va fatta la manovra così di forza come invece ha fatto la tua. E'una cosa che si faceva anni fa e certi pediatri purtroppo la fanno ancora con conseguenti traumi e lesioni che possono verificarsi successivamente perchè appunto si va a forzare una zona molto delicata. E' probabile infatti che si richiuda e che si sviluppino successivametne delle aderenze.....cmq lei mi ha suggerito una crema da fare a cicli, si da questa crema tutte le sere per 20 giorni e poi si smette per 10 e si ricominci, così per tre mesi. Questo mi ha spiegato che è quello che suggerisce il chirurgo specializzato in materia di Peschiera (so che sei della mia zona), che è molto poco interventista.
Poi mi sono informata un pò di più e mi sono resa conto che la natura cmq fa il suo corso, non c'è bisogno di intervenire. Cmq entro la pubertà si scopre tutto da solo senza intervenire. Ne ho parlato con la pediatra che ha concordato, quindi abbiamo deciso di lasciarlo tranquillo.
Poi mi sono informata un pò di più e mi sono resa conto che la natura cmq fa il suo corso, non c'è bisogno di intervenire. Cmq entro la pubertà si scopre tutto da solo senza intervenire. Ne ho parlato con la pediatra che ha concordato, quindi abbiamo deciso di lasciarlo tranquillo.
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- luce26
- New~GolGirl®
Skyblue Non ti preoccupare meglio così
Il prepuzio è la parte di pelle scorrevole che copre il glande. Alla nascita il prepuzio nn è attaccatto e quindi il glande non si scopre. Pian piano però si stacca da solo e permette al glande di scoprirsi. Ora ci sono diverse teorie, una volta addirittura ai maschietti veniva fatto lo scollamento alla nascita, poi si è passati all'eta di un anno, poi a due e ora si parla verso i 3,4 anni. Una volta agivano bruscamente e il pediatra scollava il prepuzio fino a scoprire completamente il glande, così a freddo. Ora si è capito che la natura fa il suo corso, solitamente solo (mi sembra ma non sono sicura) circa il 10% all'eta di 5 anni non ce l'ha ancora tutto scoperto. Cmq ci sono pediatri che consigliano di fare la ginnastica tutti i giorni al bambino, ossia tirare giù manualmente il prepuzio fino dove arriva senza forzare. In teoria se entro i 5 anni non è sceso dal tutto o anche prima, a seconda dell'idea del pediatra, si procede in due modi. La prima alternativa è quella, come spiegavo sopra, di fare la ginnastica alla sera e mettere una pomatina cortisonica a cicli per tre mesi e ripetere la cosa a distanza di 6 mesi. Se non funziona si procede all'operazione in anestesia totale (almeno così fanno qui). Io leggendo in internet e poi confrontandomi con la pediatra ho scelto di lasciare che la natura faccia il suo corso, quindi non mi preoccupo...caso estremo farà l'operazione quando sarà più grande e sarà sufficente l'anestesia locale.

Il prepuzio è la parte di pelle scorrevole che copre il glande. Alla nascita il prepuzio nn è attaccatto e quindi il glande non si scopre. Pian piano però si stacca da solo e permette al glande di scoprirsi. Ora ci sono diverse teorie, una volta addirittura ai maschietti veniva fatto lo scollamento alla nascita, poi si è passati all'eta di un anno, poi a due e ora si parla verso i 3,4 anni. Una volta agivano bruscamente e il pediatra scollava il prepuzio fino a scoprire completamente il glande, così a freddo. Ora si è capito che la natura fa il suo corso, solitamente solo (mi sembra ma non sono sicura) circa il 10% all'eta di 5 anni non ce l'ha ancora tutto scoperto. Cmq ci sono pediatri che consigliano di fare la ginnastica tutti i giorni al bambino, ossia tirare giù manualmente il prepuzio fino dove arriva senza forzare. In teoria se entro i 5 anni non è sceso dal tutto o anche prima, a seconda dell'idea del pediatra, si procede in due modi. La prima alternativa è quella, come spiegavo sopra, di fare la ginnastica alla sera e mettere una pomatina cortisonica a cicli per tre mesi e ripetere la cosa a distanza di 6 mesi. Se non funziona si procede all'operazione in anestesia totale (almeno così fanno qui). Io leggendo in internet e poi confrontandomi con la pediatra ho scelto di lasciare che la natura faccia il suo corso, quindi non mi preoccupo...caso estremo farà l'operazione quando sarà più grande e sarà sufficente l'anestesia locale.
Luce
- diavoletta
- Master~GolGirl®
grazie luce...
ho notato che già si sta richiudendo...non come prima eh...lorenzo lo scopre un po'..ma non completamente
ho notato che già si sta richiudendo...non come prima eh...lorenzo lo scopre un po'..ma non completamente
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- fulippi
- Active~GolGirl®
a filippo è stata fatta quest'estate a ferragosto
perchè era chiuso e si era infettato tra sabbia e il resto.
per non farlo richiudere mi hanno detto di rifare la manovra a casa, dopo 2-3 giorni, poi dopo una settimana, poi 10 ecc.
ora è completamente aperto e io non lo tocco più.

per non farlo richiudere mi hanno detto di rifare la manovra a casa, dopo 2-3 giorni, poi dopo una settimana, poi 10 ecc.
ora è completamente aperto e io non lo tocco più.

Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- 260974
- Basic~GolGirl®
L'altra settimana abbimao fatto una visita dal nefrologo per una piccola pielectasia renale che dalla nascita (piccola dilatazione) e come al solito gli hanno controllato il pisellino, e non è ancora aperto...così mi ha consigliato di fare quello che ho sempre fatto ...durante il bagnetto spostare la pelle in basso fin dove arriva senza forzare, altrimenti rischio di spaccare la pelle ai lati e poi è intervento sicuro dopo i 4 anni...in più mi ha detto di mettere ogni sera una pomata al cortisone che ha solo la funzione antibatterica e di ungere e ammorbidire la pelle ...dovrebbe scendere da solo praticando sempre quella piccolissima pressione verso il basso....cmq il bilancio si fa dopo i 4 anni...mai prima...tutt' al più fanno poi la circoncisione....
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Che devo dirti...diavoletta ha scritto:scusa..ma non poteva farlo lei???
Anche la tata del nido mi ha detto la stessa cosa

Non si è offerta e io non ho chiesto.
Mio marito cmq, stamattina è riuscito ad aprirlo un po'... Speriamo

- Tiziana73
- Original~GolGirl®
noi la facciamo ogni volta che si fa il bagnetto. Prima mai fatta, ma da quando si è beccato un'infezione molto dolorosa, sto molto attenta. Il fatto è che non sono sicura di farla bene anche perchè ho paura di fargli male, il pediatra invece tira su e logicamente Raphael urla per il dolore.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
IDEM la mia pediatra, stessa cosa, stessa pomata al cortisone... Però ieri sera è successo un casotto260974 ha scritto:L'altra settimana abbimao fatto una visita dal nefrologo per una piccola pielectasia renale che dalla nascita (piccola dilatazione) e come al solito gli hanno controllato il pisellino, e non è ancora aperto...così mi ha consigliato di fare quello che ho sempre fatto ...durante il bagnetto spostare la pelle in basso fin dove arriva senza forzare, altrimenti rischio di spaccare la pelle ai lati e poi è intervento sicuro dopo i 4 anni...in più mi ha detto di mettere ogni sera una pomata al cortisone che ha solo la funzione antibatterica e di ungere e ammorbidire la pelle ...dovrebbe scendere da solo praticando sempre quella piccolissima pressione verso il basso....cmq il bilancio si fa dopo i 4 anni...mai prima...tutt' al più fanno poi la circoncisione....

Mio marito, senza assolutamente sforzare ha tirato la pelle in basso e... Si è aperto tutto

Lo abbiamo lavato bene, messo la pomata ed ecco il problema... Non tornava + a posto

Abbiamo chiamato la pediatria dell'H e ci hanno detto di portarlo a vedere.
Il pediatra ha risistemato la situazione e ci ha spiegato come fare nel caso ricapitasse.
Ci ha detto che molto probabilmente era già "scollato" xè si è aperto con facilità e soprattutto senza alcun dolore...
Adesso ci viene da ridere... Non vi dico l'imbarazzo nel spiegare la situazione al telefono ma ieri sera ci siamo spaventati.
- diavoletta
- Master~GolGirl®
beh dai...almeno non avete piu' problemi..certo che fa impressione pero' 

- maskat
- Bronze~GolGirl®
La ns preoccupazione era che nn "tornava + a posto"diavoletta ha scritto:beh dai...almeno non avete piu' problemi..certo che fa impressione pero'

- diavoletta
- Master~GolGirl®

l importante che ora sia tornato ok

- Tesla
- Master~GolGirl®
Andrea 4 anni e mezzo, mai fatta nessuna manovra... solo la leggera ginnastichina quando faceva il bagnetto senza forzare nulla.
Da ottobre scorso ha avuto per ben tre volte il pisellino infiammato trattato con pomatina antibiotica, e dire che era anche stato controllato dal chirurgo quando aveva fatto l'intervento di ernia i primi di ottobre ed anche lui mi aveva detto di non forzare.
Venerdì scorso dalla pediatra per il controllo le chiedo del pisellino che ancora era chiuso e lei va per abbassarlo leggermente e mi fa vedere che è molto aperto, che c'è ancora una piccolissima aderenza ma che sta scendendo da solo per bene. Mi ha solo consigliato per un mese una pomatina cortisonica per aiutare senza traumi e di abbassare sempre e solo fin dove arrivava naturalmente.
Io posso dire che da ottobre a gennaio si è quasi aperto del tutto da solo.
Da ottobre scorso ha avuto per ben tre volte il pisellino infiammato trattato con pomatina antibiotica, e dire che era anche stato controllato dal chirurgo quando aveva fatto l'intervento di ernia i primi di ottobre ed anche lui mi aveva detto di non forzare.
Venerdì scorso dalla pediatra per il controllo le chiedo del pisellino che ancora era chiuso e lei va per abbassarlo leggermente e mi fa vedere che è molto aperto, che c'è ancora una piccolissima aderenza ma che sta scendendo da solo per bene. Mi ha solo consigliato per un mese una pomatina cortisonica per aiutare senza traumi e di abbassare sempre e solo fin dove arrivava naturalmente.
Io posso dire che da ottobre a gennaio si è quasi aperto del tutto da solo.

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007