GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Manine tremanti e visita neurologica
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Manine tremanti e visita neurologica
Allora, qualche tempo fa avevo messo un post perchè alla mia cucciola tremavano le manine. Data la mia insistenza il pediatra ieri mi ha prescritto una visita neurologica che effettueremo al Buzzi di Milano dopodomani pomeriggio. Inutile dirvi che sono estremamente preoccupata anche se considerato che a braccia tese le manine non tremano e che i tremori ci sono vistosi appena sveglia e poi ci sono ma minimi, il peidatra sostiene che è solo un fattore di tensione della bimba... perchè per esempio a riposo non lo fa e se disegna non lo fa.
Speriamo beme... se avete esperienze o pareri sono ben accetti!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- fisio
- Expert~GolGirl®
Re: Manine tremanti e visita neurologica
Detesto questa sezione del forumMammaMAtteo ha scritto:Allora, qualche tempo fa avevo messo un post perchè alla mia cucciola tremavano le manine. Data la mia insistenza il pediatra ieri mi ha prescritto una visita neurologica che effettueremo al Buzzi di Milano dopodomani pomeriggio. Inutile dirvi che sono estremamente preoccupata anche se considerato che a braccia tese le manine non tremano e che i tremori ci sono vistosi appena sveglia e poi ci sono ma minimi, il peidatra sostiene che è solo un fattore di tensione della bimba... perchè per esempio a riposo non lo fa e se disegna non lo fa.

Ok,se non è un tremore a riposo e nemmeno un tremore intenzionale (che compare cioè quando si esegue un gesto) tutto fa pensare che sia davvero un fattore emotivo.
Non ho esperienze,ma ti seguirò.
Forza forza forza.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
No in realtà il tremore c'è quando lei esegue dei gesti.. non tutti.. non sempre... insomma se afferra una penna non trema, se gira le pagine di un libro tremolicchia, se mangia con il cucchiaio non trema se si gratta il naso trema. Insomma lo fa ma non sempre. A riposo non lo fa e a mani tese ferme non lo fa!
Non so nemmeno io che pensare.. speriamo ben!!
(per entrambe!!!)
Non so nemmeno io che pensare.. speriamo ben!!
(per entrambe!!!)
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
- Ambrosia
- Collaboratore
Ti lascio tanti ma tanti
Io propenderei a pensare che si tratti di una reazione emotiva, e che col tempo tenderà a sparire, anche in virtù di una maturazione della piccola.
Facci sapere.

Io propenderei a pensare che si tratti di una reazione emotiva, e che col tempo tenderà a sparire, anche in virtù di una maturazione della piccola.
Facci sapere.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Non so darti un vero consiglio, perchè non ho esperienza in proposito.
Mi verrebbe da dire che se non trema a mani tese è un buon segno.
In bocca al lupo per la visita, un bacio

Mi verrebbe da dire che se non trema a mani tese è un buon segno.
In bocca al lupo per la visita, un bacio

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- giulia35
- Original~GolGirl®
neanche io so risponderti mi verrebbe da dirti "ansia" ma perchè ricordo vagamente il pediatra che mi parlo' di tremore come altra caratteristica del bruxismo ossia quel griganre i denti alla notte che mio figlio piccolo fa per ore e ore...diceva un modo per scaricare le tensioni
facci sapere ....
una carezza alla cucciola e al fratellino
facci sapere ....

Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Allora domani visita e devo dire che sono un tantino in ansia anche se mio marito dice che sono tremori davvero impercettibili e sono io che mi fisso! Mah speriamo abbia ragione lui!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ti abbraccio
Forza e facci sapere come va!

Forza e facci sapere come va!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
miliardi di
e speriamo che sia solo una cucciolina un po piu emotiva!!!!

e speriamo che sia solo una cucciolina un po piu emotiva!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- blackina
- Expert~GolGirl®
tanti
facci sapere

facci sapere
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Vedrai che non è nulla, ci sono anche persone che hanno un lievissimo tremore detto essenziale su base genetica e non comporta niente, ad es. ce l'ha mio cognato... comunque fai bene a farla controllare!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Com'è andata? 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
News? 

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- giulia35
- Original~GolGirl®
Paola

- fisio
- Expert~GolGirl®
Mammamatteo faccci sapere!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- giulia35
- Original~GolGirl®

- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Novità? 

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Eccomi.. scusate per il ritardo ma la visita di ieri è durata un'ora e mezza ed in più la mia polpettina ha pure l'influenza.
Allora prima la notizia importante : neurologicamente la bimba è PERFETTA!!!! La dottoressa dopo una accuratissima visita fatta di dialogo, giochi, esercizi, controlli motori e muscolari.... etc mi ha detto che questi tremori ci sono ma che probabilmente sono essenziali su base genetica ( mia mamma li ha) ma potrebbe anche essere un suo modo di affrontare troppo frettolosamente le cose da fare e quindi tremolicchia. Comunque nulla di patologico. Mi ha spiegato che il centro che regola i tremori è il cervelletto e mia figlia non ha nè lesioni ne masse e lo si capisce perchè PRIMA dei tremori avrebbe avuto altri sintomi ( che non vi sto ad elencare) che non ha. Insomma tutto benissimo, però per tranquillità ci ha prescritto delle analisi del sangue per controllare calcio e tiroidee ci vuole rivedere tra sei mesi per vedere come va.
SONO FELICISSSSSSIMAAAAAAAA
La parte un pochino meno bella è che mi ha fatto un caxxiatone esagerato perchè osservando me e la piccola ( si ci ha messi in una stanza e senza che noi lo sapessimo ci osservava attraverso uan telecamera) ha notato che secondo lei io sono del tutto schiavizzata da mia figlia e che non riesco a tenerle testa. Inoltre ha notato che la aiuto a fare le scale, oppure che ha ancora il pannnolino, oppure che dorme ancora con me e che si addormenta toccando i miei capelli ed ha detto che la bimba è grande e devo lasciarla crrescere accettando il distacco. Dice che io non voglio vederla screscere e così non faccio il suo bene. Inoltre ( e me lo ha scritto sul foglio) data questa mia ansia ( lei sostiene ingiustificata dato che la bimba è sana) e questo mio attaccamento che ha definito morboso mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psicologo perchè devo trovare il motivo di tutto ciò e cambiare il mio comportamento! Ha concluso dicendo che il troppo amore fa gli stessi danni del poco amore! Che dire? Come professionalità ed attenzione mi è piaciuta molto, sono iperfelice che la mia piccola stia bene... ma mi sento un po' incapace come mamma.. ma voglio davvero parlare con un psicologo perchè forse la dottoressa ha ragione.
Ecco tutto.... un grazie enorme a tutte voi che mi siete state vicine!
Allora prima la notizia importante : neurologicamente la bimba è PERFETTA!!!! La dottoressa dopo una accuratissima visita fatta di dialogo, giochi, esercizi, controlli motori e muscolari.... etc mi ha detto che questi tremori ci sono ma che probabilmente sono essenziali su base genetica ( mia mamma li ha) ma potrebbe anche essere un suo modo di affrontare troppo frettolosamente le cose da fare e quindi tremolicchia. Comunque nulla di patologico. Mi ha spiegato che il centro che regola i tremori è il cervelletto e mia figlia non ha nè lesioni ne masse e lo si capisce perchè PRIMA dei tremori avrebbe avuto altri sintomi ( che non vi sto ad elencare) che non ha. Insomma tutto benissimo, però per tranquillità ci ha prescritto delle analisi del sangue per controllare calcio e tiroidee ci vuole rivedere tra sei mesi per vedere come va.
SONO FELICISSSSSSIMAAAAAAAA

La parte un pochino meno bella è che mi ha fatto un caxxiatone esagerato perchè osservando me e la piccola ( si ci ha messi in una stanza e senza che noi lo sapessimo ci osservava attraverso uan telecamera) ha notato che secondo lei io sono del tutto schiavizzata da mia figlia e che non riesco a tenerle testa. Inoltre ha notato che la aiuto a fare le scale, oppure che ha ancora il pannnolino, oppure che dorme ancora con me e che si addormenta toccando i miei capelli ed ha detto che la bimba è grande e devo lasciarla crrescere accettando il distacco. Dice che io non voglio vederla screscere e così non faccio il suo bene. Inoltre ( e me lo ha scritto sul foglio) data questa mia ansia ( lei sostiene ingiustificata dato che la bimba è sana) e questo mio attaccamento che ha definito morboso mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psicologo perchè devo trovare il motivo di tutto ciò e cambiare il mio comportamento! Ha concluso dicendo che il troppo amore fa gli stessi danni del poco amore! Che dire? Come professionalità ed attenzione mi è piaciuta molto, sono iperfelice che la mia piccola stia bene... ma mi sento un po' incapace come mamma.. ma voglio davvero parlare con un psicologo perchè forse la dottoressa ha ragione.
Ecco tutto.... un grazie enorme a tutte voi che mi siete state vicine!