GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mani piedi e bocca I trimestre

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
sillyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mani piedi e bocca I trimestre

Messaggio da sillyna » 16 mag 2013, 9:23

Salve a tutte mi chiamo Silvia ho 32 anni e sono in attesa del secondo figlio.
La prima gravidanza è stata bellissima fra l'altro l'ho condivisa proprio in questo forum e ho conosciuto persone splendide una anche della mia zona che sento ancora.
Ho deciso di scrivere perché purtroppo il mio bimbo ha MANI PIEDI E BOCCA in forma acuta e io sono di 11 settimane e non ho letto delle buone recensioni sul contagio di questa malattia nel primo trimestre di gravidanza e sono un po' disperata.
Qualcuna può raccontarti esperienze reali? Anche brutte che siano ma ho proprio bisogno di capire...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mani piedi e bocca I trimestre

Messaggio da primomaggio » 16 mag 2013, 9:54

Ciao Sillyna, ricordavo di aver già letto qualcosa a tal proposito, infatti, ecco qui:
forum/mani-bocca-piedi-in-gravidanza-te ... 62330.html
qui puoi trovare altre esperienze simili, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te e il tuo malatino!

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 16 mag 2013, 12:59

Syllina l'argomento è stato ampiamente trattato sul forum. Comunque, ti capisco perchè anche nell'asilo di mio figlio era scoppiata una epidemia di mpb mentre io ero in 2 gravidanza, ma per fortuna lui non l'ha presa (solo perchè l'ho tenuto a casa per precauzione 1 mese da scuola!).
Allora, intanto bisogna vedere se tu l'hai presa. Devi farti prescrivere delle analisi del sangue per la ricerca anticorpi coxackie. Se mai l'avessi presa dovrai farti seguire da ginecologo che effettui ecografie di II livello per accertare se ci sono conseguenze per il feto. Ma stai tranquilla, nella stragrande maggioranza dei casi va tutto bene.
Intanto :incrocini :incrocini
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

sillyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sillyna » 16 mag 2013, 14:09

Grazie mille...

sillyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sillyna » 16 mag 2013, 14:19

Grazie mille...ho letto tutti i vecchi post l'unica cosa è che sono quasi tutte testimonianze del virus a fine gravidanza. Invece io sono nel primo trimestre momento in cui è più pericoloso e problematico contrarre il virus e volevo sapere a chi era successo nelle prime settimane come a me.
Ho sentito tanto parlare di Pavia che sono riuscita ad avere un appuntamento domani mattina alle 11.
Vi farò sapere anche perché se qualcuna si trova e si troverà nella mia situazione magari può avere un aiuto...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mag 2013, 17:14

Comunque non è assolutamente facile per un adulto contrarla. e magari tu sei anche immune avendo amgari nella tua vita già incontrato il virus :incrocini
Io sinceramente mi preoccuperei solo se ti dovessero comparire i sintomi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Bene comunque per il controllo a PV :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 16 mag 2013, 22:03

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

kangaroo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kangaroo » 17 mag 2013, 10:50

ciao sillyna!
eccomi qui, presente all'appello: io ho preso la mani bocca piedi dalla mia bimba, alla 12 settimana di gravidanza. Sintomi quasi assenti (ma tieni conto che anche la mia bimba l'aveva presa in forma leggera): ho avuto solo un calo di voce e un'afta in bocca. Però la mia ginecologa mi aveva detto che negli adulti poteva essere anche asintomatica, e allora per avere qualche certezza sono andata a Pavia, dove mi hanno fatto prelievo e tampone, che sono risultati postitivi.
Non ti dico l'angoscia, quindi posso capire benissimo come ti senti in questi giorni. Però mi sento di tranquillizarti, per un sacco di motivi.
Primo perchè io nel frattempo sono arrivata alla 38 settimana, e per ora sembra andare tutto bene :incrocini
Secondo perchè a Pavia sei in ottime mani, vedrai!
Terzo, e ancora più importante, perchè non è detto che tu la prenda.
Quarto perchè, come ti diranno a Pavia, loro che sono superspecializzati in malattie infettive in gravidanza, non hanno mai riscontrato problemi in donne che avevano contratto la mbp in gravidanza. E anch'io, che nel mio piccolo, "grazie" a quest'esperienza ho conosciuto un po' di mamme che hanno avuto questo problema, devo dire che non ho mai sentito storie brutte.

In ogni caso ti faccio mille in bocca al lupo e aspetto tue notizie!

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”