GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mani e piedini screpolati...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Mani e piedini screpolati...
Che crema posso usare? La Fissan per il sederino arrossato va bene o devo acquistarne proprio una specifica? Se sì quale?

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- chinawhite
- Master~GolGirl®
Re: Mani e piedini screpolati...
anche michelle, a poche settimane di vita aveva mani e piedi screpolati... il peddy mi disse di non preoccuparmi, l'ostetrica mi disse di metterle una crema senza profumi. dopo qualche giorno le é passato ma ho sempre avuto l'impressione che fosse la pelle che stesse cambiando e che in realtá non avesse avuto bisogno di nulla

alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- topola
- Master~GolGirl®
Anche al mio Simone era successo nelle prime settimane, è un normale ricambio della pelle.
Io gli mettevo pochissimo olio di mandorle, comunque vedrai che passerà da solo nel giro di pochi giorni

Io gli mettevo pochissimo olio di mandorle, comunque vedrai che passerà da solo nel giro di pochi giorni

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Grazie! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
anche a Emma è successo, specie sui piedi... La ped mi diede l'Eucerin. La mettevo al cambio del pannolino e in paio di gg è andato tutto ok... ah sti figli serpenti 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- francyede
- Master~GolGirl®
puoi anche non mettere nulla, ma io le mettevo dopo il bagnetto un olio
comunque non è niente

comunque non è niente

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- clicfin
- Original~GolGirl®
si anche lele e dado avevano piedini e manine screpolatissime! io comprai della mustela se non erro una crema per pelli super secche. e poi l'olio dopo ogni bagnetto. tutto normalissimo. il tuo ciccetto cresce e cambia pelle!!!

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Quoto le altre, è normalissimo, devono cambiare la pelle.
Io usavo l'olio dopo il bagnetto e epr ils ederino fissan rosa di norma, quella blu epr arrossamenti più seri. Io mi ci trovo benissimo.
Chiara
Io usavo l'olio dopo il bagnetto e epr ils ederino fissan rosa di norma, quella blu epr arrossamenti più seri. Io mi ci trovo benissimo.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- phoebe
- Active~GolGirl®
Per le manine io userei qualcosa di innocuo se viene ingerito (tipo lanolina Purelan, per intenderci)...non so il tuo piccolino, ma il mio le ha sempre in bocca!
Comunque la cosa dura pochi giorni, vedrai...io sui piedini mettevo olio di mandorle dolci (così gli facevo anche un bel massaggino) e sulle mani niente di niente.

Comunque la cosa dura pochi giorni, vedrai...io sui piedini mettevo olio di mandorle dolci (così gli facevo anche un bel massaggino) e sulle mani niente di niente.
VALERIO è nato il 13.03.2008
- miky74
- Expert~GolGirl®
E' una fase normale quella della screpolatura,ma io ti consiglio Osmin Idra, il tubone di crema che puoi usare tranquillamente quanto e quando vuoi.
Per il sederino...usa creme solo se è effettivamente arrossato o la pelle non respira e non si abituerà mai.
Un abbraccio
Miky
Per il sederino...usa creme solo se è effettivamente arrossato o la pelle non respira e non si abituerà mai.
Un abbraccio
Miky

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Anche io ti dico che è una cosa normale ma ti sconsiglio la pasta Fissan per le mani, è piena di schifezze chimiche che è bene non vengano ingerite.
Io cerco di usarla poco anche per il sederino (sto giusto finendo un tubetto che ho in casa intanto che trovo il tempo per andare a comprare la W@l@da alla calendula) e piuttosto lascio Ida a kiuli nudi
per un po' dopo ogni cambio.
Considera anche l'opzione pannolini lavabili per il sederino rosso.
Comuqnue per tornare a bomba puoi anche usare un olio da bagno per lavarla/o oppure amido+sale grosso.
Io cerco di usarla poco anche per il sederino (sto giusto finendo un tubetto che ho in casa intanto che trovo il tempo per andare a comprare la W@l@da alla calendula) e piuttosto lascio Ida a kiuli nudi

Considera anche l'opzione pannolini lavabili per il sederino rosso.
Comuqnue per tornare a bomba puoi anche usare un olio da bagno per lavarla/o oppure amido+sale grosso.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- akane
- Gold~GolGirl®
io ho sempre usato crema e olio alla calendula della weleda! ottime!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- dottbaby
- Collaboratore
Quoto akane, anche noi siamo fedelissime Weleda.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- meg04
- Original~GolGirl®
Anche io confermo che quella della screpolatura è una fase iniziale che passa subito. Io non ho messo nulla. Come crema io uso la lichtena quando serve e per il faccino