GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mangiagalli
-
- New~GolGirl®
mangiagalli
ciao a tutte
qualcuna di voi mi potrebbe dire che assistenza ha ricevuto in mangiagalli?Abito a 2 passi dalla famosa clinica milanese e mi piacerebbe partorire li. Come sono le ostetriche?esistono ostetrici?se si mi sapete consigliare qualche nome
grazie clodia
qualcuna di voi mi potrebbe dire che assistenza ha ricevuto in mangiagalli?Abito a 2 passi dalla famosa clinica milanese e mi piacerebbe partorire li. Come sono le ostetriche?esistono ostetrici?se si mi sapete consigliare qualche nome
grazie clodia
- paris
- Original~GolGirl®
Re: mangiagalli
io non posso dire di essemi trovata ne bene ne male...ho scelto per partorire la mangiagalli fondamentalmente per 3 motivi
1) il mio gine privato lavora li (ma tanto non l'ho incrociato manco per sbaglio quando ero ricoverata)
2) assicurano l'epidurale 24hsu24( ma tanto non l'ho incrociata manco per sbaglio pur'essa
)
3) credo sia uno degli ospedali più specializzato in Italia sulla patologie neonatali ( in quest'ultimo caso ringraziando il cielo non ne ho avuto bisogno)
concludendo:
per questo prossimo parto ho deciso di tornare li, se non altro per il punto numero 3!
si tratta di un ospedale molto grande ,se cerchi familiarità o un 'assistenza particolare ho paura che in Mangiagalli sia difficile trovarla (per lo meno questo è quello che ho vissuto io)
ma attendo anche io altre risposte ,magari il mio è stato solo un caso...
1) il mio gine privato lavora li (ma tanto non l'ho incrociato manco per sbaglio quando ero ricoverata)
2) assicurano l'epidurale 24hsu24( ma tanto non l'ho incrociata manco per sbaglio pur'essa

3) credo sia uno degli ospedali più specializzato in Italia sulla patologie neonatali ( in quest'ultimo caso ringraziando il cielo non ne ho avuto bisogno)
concludendo:
per questo prossimo parto ho deciso di tornare li, se non altro per il punto numero 3!

si tratta di un ospedale molto grande ,se cerchi familiarità o un 'assistenza particolare ho paura che in Mangiagalli sia difficile trovarla (per lo meno questo è quello che ho vissuto io)
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho partorito in Mangiagalli e mi sono trovata benissimo. E' sicuramente un ambiente grande ma le stanze sono cmq piccole e pulite.
Ho avuto solo ostetriche donne al parto, ma in reparto c'è anche un ostetrico uomo.
Secondo parto... se e quando sarà... torno lì sicuramente. Io l'epidurale l'ho avuta.
Ho avuto solo ostetriche donne al parto, ma in reparto c'è anche un ostetrico uomo.
Secondo parto... se e quando sarà... torno lì sicuramente. Io l'epidurale l'ho avuta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Karen
- Expert~GolGirl®
Anch'io ho vissuto più o meno la stessa esperienza, io però avevo scelto Niguarda solo che quella mattina mi hanno rimbalzata perchè non c'era posto!paris ha scritto:io non posso dire di essemi trovata ne bene ne male...ho scelto per partorire la mangiagalli fondamentalmente per 3 motivi
2) assicurano l'epidurale 24hsu24( ma tanto non l'ho incrociata manco per sbaglio pur'essa)
concludendo:
per questo prossimo parto ho deciso di tornare li, se non altro per il punto numero 3!![]()

Mia figlia è nata con un ostetrico uomo, poichè, grazie al cielo, il mio è stato un parto 'normale' mi hanno mollato da sola e a momenti la faceva nascere mio marito.. ma sono sicura che sono molto bravi a gestire le emergenze!
quindi in definitiva non mi sento di sconsigliartela.. però non è proprio il luogo più feng shui che ci sia!

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
io sono stata seguita nella prima gravidanza in mangiagalli in patologia della gravidanza, ed anche in questa mi sto facendo seguire lì. Patologia della gravidanza, diagnosi prenatale, e Terapia intensiva neonatale sono degli ottimissimi reparti secondo me i migliori in casi particolari su Milano, mio figlio quando è nato aveva come apgar 3 neanche.
Sono stati bravissimi.
Invece in ostetricia mi sono trovata malissimo, infatti questa volta volevo provare al Santa caterina al reparto per solventi.
Sono stati bravissimi.
Invece in ostetricia mi sono trovata malissimo, infatti questa volta volevo provare al Santa caterina al reparto per solventi.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- mammaeico
- New~GolGirl®
Io ho fatto entrambe le gravidanze nel reparto Santa Caterina con solvenza completa e da questo punto di vista è senz'altro un'ottima struttura.
Io ero in stanza da sola con un secondo letto per un familiare che poteva restare giorno e notte, anche per i pasti. Menù "a la carte" per colazione, pranzo e cena. Stanze ampie, tv, e tutti i confort. Nursery al piano con possibilità di tenere il bimbo anche per tutto il tempo, con massima assistenza per qualunque cosa: consigli allattamento, ecc.
C'è anche la formula che contempla la camera condivisa con un'altra neomamma e il parto senza scelta dell'equipe medica. Quindi in regime di semisolvenza.
Te la consiglio soprattutto se hai un'assicurazione che ti copre le spese...altrimenti è veramente moolto cara.
Per quanto riguarda il reparto ostetricia della Mangiagalli invece devo dire che quando ero ricoverata ed ero salita a trovare una ragazza che era stata ricoverata con me non mi aveva fatto proprio un'impressione bellissima. Soprattutto perchè quel reprto era in una zona vecchia della struttura, con illuminazione, corridoi e camere un pò angusti, anche se sicuramente puliti. L'ospedale è in perenne ristrutturazione, quindi non so se nel frattempo hanno apportato migliorie. Un ospedale moderno da questo punto di vista probabilmente sarebbe meglio.
Quoto invece Coffee milk per il discorso reparti di patologia della gravidanza e patologia neonatale, veramente eccellenti. Io sono stata ricoverata lì per accertamenti prima che nascesse Federico e sono passata per il secondo dopo il parto. Ti devo dire che Federico era molto piccolo ed è nato a 33 settimane, ma che sta benissimo e probabilmente devo tutto alla professionalità di questi medici speciali nonchè alla dotazione di strumentazioni e apparecchiature veramente all'avanguardia. Ti dico solo che c'erano persino le telecamere sopra ogni lettino e credo che l'idea fosse quella di permettere di seguire anche da casa il proprio piccolo...solo che poi per motivi di privacy non le utilizzavano affatto.
Sicuramente non vedrai mai questi reparti, ma era per completre il quadro.
Nel complesso un'ottimo posto per prtorire in serenità, sicure di poter disporre della massima assistenza...anche questo è un punto di vista da considerare
Io ero in stanza da sola con un secondo letto per un familiare che poteva restare giorno e notte, anche per i pasti. Menù "a la carte" per colazione, pranzo e cena. Stanze ampie, tv, e tutti i confort. Nursery al piano con possibilità di tenere il bimbo anche per tutto il tempo, con massima assistenza per qualunque cosa: consigli allattamento, ecc.
C'è anche la formula che contempla la camera condivisa con un'altra neomamma e il parto senza scelta dell'equipe medica. Quindi in regime di semisolvenza.
Te la consiglio soprattutto se hai un'assicurazione che ti copre le spese...altrimenti è veramente moolto cara.
Per quanto riguarda il reparto ostetricia della Mangiagalli invece devo dire che quando ero ricoverata ed ero salita a trovare una ragazza che era stata ricoverata con me non mi aveva fatto proprio un'impressione bellissima. Soprattutto perchè quel reprto era in una zona vecchia della struttura, con illuminazione, corridoi e camere un pò angusti, anche se sicuramente puliti. L'ospedale è in perenne ristrutturazione, quindi non so se nel frattempo hanno apportato migliorie. Un ospedale moderno da questo punto di vista probabilmente sarebbe meglio.
Quoto invece Coffee milk per il discorso reparti di patologia della gravidanza e patologia neonatale, veramente eccellenti. Io sono stata ricoverata lì per accertamenti prima che nascesse Federico e sono passata per il secondo dopo il parto. Ti devo dire che Federico era molto piccolo ed è nato a 33 settimane, ma che sta benissimo e probabilmente devo tutto alla professionalità di questi medici speciali nonchè alla dotazione di strumentazioni e apparecchiature veramente all'avanguardia. Ti dico solo che c'erano persino le telecamere sopra ogni lettino e credo che l'idea fosse quella di permettere di seguire anche da casa il proprio piccolo...solo che poi per motivi di privacy non le utilizzavano affatto.
Sicuramente non vedrai mai questi reparti, ma era per completre il quadro.
Nel complesso un'ottimo posto per prtorire in serenità, sicure di poter disporre della massima assistenza...anche questo è un punto di vista da considerare

F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007
S - nata il 15/11/2007
- Linseis
- Active~GolGirl®
Ciao!
Io mi facendo seguire per visite ed eco alla Mangiagalli...ancora devo sperimentare il reparto visto che i miei 2 cuccioli dovrebbero nascere i primi di novembre.
Come esperienza ti dico che mi sto trovando benissimo...i medici ecografi sono molto bravi e scrupolosi...ti tengono sotto ecografia anche piu' di un' ora se necessario.
Un mesetto fa' mi hanno detto che ad ottobre aprira' il reparto nuovo di zecca quindi direi che e' ottimale per tutto.
Io mi facendo seguire per visite ed eco alla Mangiagalli...ancora devo sperimentare il reparto visto che i miei 2 cuccioli dovrebbero nascere i primi di novembre.
Come esperienza ti dico che mi sto trovando benissimo...i medici ecografi sono molto bravi e scrupolosi...ti tengono sotto ecografia anche piu' di un' ora se necessario.
Un mesetto fa' mi hanno detto che ad ottobre aprira' il reparto nuovo di zecca quindi direi che e' ottimale per tutto.
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- Linseis
- Active~GolGirl®
Ciao!
Io mi sto facendo seguire per visite ed eco alla Mangiagalli...ancora devo sperimentare il reparto visto che i miei 2 cuccioli dovrebbero nascere i primi di novembre.
Io mi sto facendo seguire per visite ed eco alla Mangiagalli...ancora devo sperimentare il reparto visto che i miei 2 cuccioli dovrebbero nascere i primi di novembre.
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
2) assicurano l'epidurale 24hsu24( ma tanto non l'ho incrociata manco per sbaglio pur'essa )
quoto punto per punto per il primo parto. Al secondo invece il mio gine mi ha seguito tra un cesareo e l'altro.
Al primo parto poi sono andata nel reparto SSN. Mi sono trovata benissimo con tutti gli ostetrici, specialmente con un certo Fabio che è davvero dolcissimo e bravo (avevo qualche piccola complicanza dopo il parto). Unici nei: le stanze vecchie (ma pulite) senza bidet (

Al secondo parto ero in Santa Caterina per la degenza. Mi sono di nuovo trovata molto bene con le ostetriche. Il nido è piu piccolo e quindi le puericultrici hanno piu tempo per seguirti, specie per l'allattamento. Le stanze sono belle, il bagno spazioso e si mangia bene (vabbe, avevo talmente tanta fame che mi sarei mangiata anche il tavolo di gusto

In bocca al lupo!
PS mandami un mp se vuoi ulteriori info!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012