GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mangia poco e cresce poco

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mangia poco e cresce poco

Messaggio da flydafne » 4 feb 2009, 12:16

ciao ragazze la mia piccola oggi compie tre mesi mangia poco e ovviamente cresce poco pesa intorno ai 4800 ha preso in tre mesi 2 kg
è arrivata a prendere solo 80 grammi di peso anche per più settimane
ormai ogni poppata diventa una lotta non vi dico sti giorni che ha avuto la febbre mangiava 30-40 grammi e stop
ora arriva a 90 grammi ma non sempre
io sono molto scoraggiata
ma sta diventando dura le sto proponendo anche l'aggiunta sotto consiglio del pediatra ma non la vuole in settimanana cambiamo latte e mi sto rendendo conto che non è la mancanza di latte mio il problema ma è proprio lei che non vuole mangiare

e ho paura che lei possa sentire questa mia tensione quando l'allatto e peggiorare le cose
insomma un circolo vizioso
sto portando pazienza ma sono sotto stress fisico e mentale ed ho paura di crollare anche perchè da piccola io non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo e se penso che possa aver ereditato da me mi sento male

vorrei avere una figlia che mangia normalmente :buuu

cambierà qualcosa con il passare dei mesi o mi devo rassegnare?
le stiamo provando tutte ma niente in settimana la porto al policlinico per fare i prelievi :incrocini

grazie :bacio

ps probabilmente ha ancora un infezione alle vie urinarie che stiamo curando e sicuramente questa aumenta la poca voglia di mangiare che ha :pistole
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mangia poco e cresce poco

Messaggio da ishetta » 4 feb 2009, 15:54

L'infezione alle vie urinarie ha come principale sintomo la mancanza di appetito. E in questi casi non c'è aggiunta che tenga.

Posso consigliarti di rivolgerti ad una consulente della Leche League per vedere come si comporta la bimba durante la poppata?
Questo è il sito:
http://www.lllitalia.org/
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 4 feb 2009, 16:11

Cerca davvero di pensare positivo e di stare calma. La tua Federica lo sente se sei tesa!
Cerca di vivere la poppata come un momento tutto vostro, in una stanza isolata senza 1000 persone che vi guardano, coccolati la tua bimba, coccolando anche te stessa nel frattempo.

Quoto poi Ishetta sull'infezione (curala il prima possibile) e sulla LL: sono davvero gentili e danno buoni consigli.

:ok
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 feb 2009, 19:58

Ciao, il mio cucciolo fino a due mesi e mezzo era un angioletto, tetta e nanna...poi di colpo è cambiato ed ha iniziato a poppare poco...ed io ho iniziato a viverla male come te...

Lui rifiutava il seno, potevo allattarlo al buio, con la luce, in qualsiasi modo, ma nulla...come vedeva il seno erano urli, e so quanto sia pesante e frustrante...anche io ho provato a pensare che forse aveva bisogno di più latte, ma lui ha semèpre rifiutato il bibe (e ti dirò alla fine ne sono felice!)...con tanto stress, ma siamo andati avanti con l'allattamento esclusivo al seno fino a quasi 5 mesi (che per molti non è un traguardo, ma per noi lo è stato!!) poi abbiamo anticipato la frutta e la pappa (anche perché delle volte devo lasciarlo a mia mamma e non volendo né bibe né bicchierino....) e poca fame l'aveva al seno e poca fame l'ha con le pappe...

Insomma solo per dirti di non scoraggiarti, cerca di essere serena, non ti affidare alle doppie pesate, ti generano solo ansia e stress a te, cerca di porti rilassata al momento della poppata, proponi il seno spesso, se lo rifiuta, riprova dopo un po', cerca di assecondarla...inoltre l'infezione alle vie urinarie può giocare molto in questo caso, non la stressare, se bagna i suoi pannolini e piano, ma cresce, è tutto ok, se vedi che lei sta bene non importa quanto poppa....come dice la mia pediatra, il bilancio di salute non è fatto di numeri ma di salute del bambino! :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 5 feb 2009, 13:04

Ciao presente col tuo stesso problema....
La mia piccola ultimamente mi prende 70 gr a settimana...sembra non aver mai fame e non vuole neppure i bibe...lo prende sembra che ciucci e poi invece niente...c'è sempre la stessa quantità di latte, pensavo di darglielo col contagocce...

Però non è sempre stato così...il primo mese mi prendeva 150/200 a settimana e andato calando nel secondo mese ed è inutile dire che inizio ad essere stressata.
Per di più ha spesso rigurgiti che certo non aiutano...
La mia ped mi ha detto di fare una eco al piloro per escudere eventuali malformazioni...
Tra 5 giorni compie 2 mesi e pesa 4150....
Cacca e pipì regolari....
Tra stanchezza e stress chi ci rimette un pò e l'altro mio figlio (3 anni) col quale dimostro molta meno pazienza del solito... :buuu :buuu
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 5 feb 2009, 16:19

Flydafne ti posso raccontare la mia esperienza Giorgia il primo mese è cresciuta un kg e il secondo 800 gr e il terzo 500 gr,la dottoressa mi ha consigliato di darle una poppata di LA la sera,ma niente,si pensava che io avessi poco latte o che fosse poco nutriente,ora che ha quasi 6 mesi ho capito che è pigra nel mangiare,mangia poco e cresce poco!!!A 4 mesi sono passata al LA e fino a due settimane fa non finiva mai il biberon da 150 ml ne lasciava sempre almeno 40 ml!Ora abbiamo iniziato la pappa e nche lì una tragedia,la dottoressa ha detto che se non lo mangiava con il cucchiaino gliela dovevo dare con il biberon,ora da 15 gg da quando ho capito che devo insistere sembra che il suo stomachino da uccellino si sia allargato forse anche merito della pappa a pranzo!La mia conclusione è questa io il latte lo avevo ma lei tirava poco e quindi mi è diminuito,per di più quando prendeva poco anche la biberon perchè lei dopo 5-10 minuti che succhia si stanca e quindi poi basta ora con la tettarella con il buoco più grosso finisce tutto in 5 minuti
e finalmente sembra abbia iniziato a crescere decentemente!Lei ora pesa 6,5 kg!!!So che è dura perchè quando non crescono tanto e non mangiano per noi mamma è uno stress continuo,ma finchè cresce anche poco stai tranquilla,arriverà il momento in cui si sbloccherà!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 feb 2009, 18:00

Fossi in te mi metterei il cuore in pace e continuerei ad allattarla al seno senza stress.Se lei mangia poco,lo farà anche con il L.A., se hai appurato che tu hai latte a sufficienza,è lei che ha poco appetito,x' darle l'aggiunta?

Io ho la mia primogenita che è così,è nata a termine di 2,9 kg,il primo mese aveva messo 1 kg poi via via è andata rallentando.L'ho allattata due mesi,poi,forse anche perchè lei mangiava così poco,ho via via perso il mio latte ma anche con l'artificiale è sempre stata sottopeso.Ora a 3 anni pesa 13 kg e mangia ancora poco,quando poi non sta bene digiuna proprio!Lo scorso anno in primavera le avevo fatto un ciclo di vitamine ed un pò sono servite ad aumentarle l'appetito,infatti un'anno fa pesava 10,8kg ed aveva preso solo 500 g in 6 mesi.
Per fortuna il secondo non sembra la sorella,è nato 3,8kg ed ora,a 4 mesi,pesa quasi 8 kg! Oddio,forse x la mia schiena era meglio un'altro come Sofia, di sicuro però per i nervi no!! :sorrisoo :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 7 feb 2009, 14:51

Già col primo io per lo svezzamento ho avuto un sacco di problemi e anche adesso un sacco di cose non le mangia....non posso pensare di fare una vita anche peggiore con la piccola... :urka :urka ....certo le vostre storie non mi rassicurano... :grrr
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”