GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANGIA MENO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MANGIA MENO

Messaggio da Lorena » 11 apr 2010, 16:49

Clarissa ha 3 mesi e mezzo, i primi mesi mangiava parecchio, anche più delle dosi che avrebbe dovuto prendere .. adesso da circa una settimana non finisce mail il bibe....anche ora, ha preso nemmeno 4 misurini di LA quando prima ne prendeva almeno 5, a volte addirittura 7!!! Inoltre quando ciuccia è pareccho nervosa , si agita.....cosa potrebbe essere??? Avete esperienze simili?
Grazie :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANGIA MENO

Messaggio da Linseis » 11 apr 2010, 18:28

Ciao
ho avuto la stessa esperienza con Gaia solo che lei aveva 2 mesi....prima mi mangiava tantissimo e di gusto poi ha cominciato a rognare al bibe e mangiare di meno...alcuni giorni veramente poco.
Sono andata da 2 pediatri : il gastroenterologo mi dice che potrebbe essere una lieve intolleranza al latte e mi ha dato fermenti lattici...mi ha detto di stare in allerta se per caso faceva episodi di vomito o diarrea o perdeva peso....
per fortuna pur mangiando poco cresceva sempre
il pediatra di famiglia invece mi dice che secondo lui e' reflusso e di portare pazienza :impiccata:
Adesso la bimba ha 5 mesi e comincero' con lo svezzamento...ma verso i 4 mesi ho cominciato ad addensare il latte con la crema di riso e mangiava di piu'
Guarda non so se la tua piccola ha lo stesso problema ma bisogna armarsi di pazienza e non demoralizzarsi, io ho passato tante ore con la bimba in braccio a cantare canzoncine e sperare che mi bevesse un po' di latte.
ah...ho provato a cambiare latte ma nulla
ovviamente in tutto cio' i pedriatri se ne lavano le mani pensando alla solita mamma ansiosa....ma se la bimba mi arriva a mangiare a volte neanche 400 ml di latte a giorno voglio vedere dove sta l'ansia
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 apr 2010, 8:45

Anche Lorenzo a 3 mesi e mezzo ha iniziato a mangiare decisamente meno (lui ciucciava al seno, ma si vedeva anche dalla pipì che ciucciava meno) la sua crescita ovviamdente è rallentata ma sempre rimasta ai limiti...ora ha 20 mesi e pesa 10.3 :fischia snello si ma non secco :fischia è un'esplosione di vita e sta di lusso! All'inizio la pediatra ci consiglio l'esame urine per vedere se c'era un'infezione (che non c'era) poi ci ha consigliato di "rassegnarci" all'idea che Lore era un bimbo di non molto appetito (e questo è stato confermato da lui in mille modi!). A 3 mesi inziiano a scoprire il mondo (da un punto di vista visivo) bimbi con meno appetito sono magari maggiormente attratti da luci, colori e movimenti intorno che non dal latte, prova a dargli il bibe in un posto il più possibile tranquillo, magari meno distratta le cose andranno meglio :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 13 apr 2010, 22:51

eccomi,
anche noi abbiamo avuto la stessa esperienza di linseis
e quindi reflusso!!! :impiccata:
x fortuna si è manifestato in forma lieve ed ora è praticamente quasi superato del tutto!
federico ha 9 mesi :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 15 apr 2010, 17:26

newmamy il tuo bimbo rigurgitava?
La gaia non ha vomito (a parte qualche piccola perdita del tutto fisiologica).
Mi dai qualche consiglio? Adesso la bimba ha 5 mesi e mezzo ed e' da 15 gg che il pasto di mezzogiorno lo preparo facendole la pappa con il latte + crema di riso (o mais e tapioca) + biscottino granulato+ 1/2 omo alla frutta...sembra che gradisca il tutto me la mangia quasi tutta....tra qualche gg cominciero' lo svezzamento vero e proprio....il tuo bimbo e' migliorato con lo svezzamento?Io sono solo un po' preoccupata che la bimba prenda la giusta dose di latte che le apporti tutte le sostanze di cui ha bisogno.... :sorrisoo
Grazie
un bacione :emozionee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2010, 18:20

Linseis ha scritto:newmamy il tuo bimbo rigurgitava?
La gaia non ha vomito (a parte qualche piccola perdita del tutto fisiologica).
Mi dai qualche consiglio? Adesso la bimba ha 5 mesi e mezzo ed e' da 15 gg che il pasto di mezzogiorno lo preparo facendole la pappa con il latte + crema di riso (o mais e tapioca) + biscottino granulato+ 1/2 omo alla frutta...sembra che gradisca il tutto me la mangia quasi tutta....tra qualche gg cominciero' lo svezzamento vero e proprio....il tuo bimbo e' migliorato con lo svezzamento?Io sono solo un po' preoccupata che la bimba prenda la giusta dose di latte che le apporti tutte le sostanze di cui ha bisogno.... :sorrisoo
Grazie
un bacione :emozionee
federico rigurgitava spesso , anche a distanza di diverse ore dalla poppata
ma non ha mai vomitato.
abbiamo consultato un pediatra privato e ci ha consigliato di provare con
un latte artif. AR ed è andata benissimo!
i rigurgiti sono diminuiti parecchio e il bimbo sembrava molto più tranquillo
anche durante la nanna.
verso i 5 mesi e mezzo/6 mesi abbiamo iniziato lo svezzamento con brodo
e farine varie e, grazie alla pappa preparata moooolto densa, la situazione
è migliorata di giorno in giorno.
ora gli preparo le pappe poco brodose e il latte 2 glielo addenso con "NUTRICIA NUTILIS"
che è un addensante della milupa e così evito di comprare il latte AR che costa
uno sproposito.
adesso i rigurgiti sono molto sporadici e la situazione reflusso è in via di risoluzione :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”