ricarouge ha scritto:credo che più che l'altezza il problema sia la larghezza del bacino, una mia amica "alta" come me (158 cm circa) l'hanno fatta partorire naturalmente alla 38 settimana inducendole il parto (ma lei aveva anche altri problemi per i quali era meglio evitare il cesareo), il bimbo è nato piccolino (2,5 kg) ma è andato tutto ok. anch'io ho partorito con induzione ma perchè il mostriciattolo non si decideva, alla 41+3, lui pesava 3,7 kg e il parto è stato velocissimo (prima della gravidanza pesavo 43kg, a fine gravidanza 56kg) però io ho un bacino abbastanza largo mentre la mia amica è molto stretta. forse potresti valutare l'ipotesi di induzione prima del termine (se il gine la ritiene praticabile), secondo me è meglio del cesareo. in bocca al lupo
Sì RICA, il problema sta proprio nel bacino. Secondo il mio ginecologo, ci sono maggiori probabilità che una ragazza di altezza sotto la norma abbia un bacino + stretto. Poi nn è detto. Cmq, lui mi vuole vedere qualche gg prima del termine e magari mi propone l'induzione per evitare he il cucciolo diveni troppo grande. Non mi ha voluto parlare direttamente del cesareo, ha solo detto: Ci rivediamo per un controllo, verifichiamo come cresce il bimbo e poi decidiamo insieme come procedere!
Speriamo vah!!