Fumate, se proprio volete, i terrazzo o all'aperto, lontano dai bambini!

Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:38
Messaggio da silegabi » 24 mar 2010, 10:46
dena ha scritto:io non fumo premetto, però mi è successo quest'estate che i miei vicini di ombrellone (e a Jesolo i vicini di ombrellone sono tanto taaaaaaaaanto vicini) fumassero e inoltre sotterasssero le cicche .....così Leo si divertiva un mondo a scovarle
![]()
e poi il fumo in faccia con 40 gradi all'ombra da tanto fastidio....io non sono riuscita a dire niente però, allontanavo il pupattolo quando potevo ma la cosa era pesante lo stesso......voi in queste situazioni come vi comportate???
Messaggio da fisio » 24 mar 2010, 10:50
Pensa che strano,è un odore che invece io associavo a lui,e quindi invece di darmi fastidio mi rassicurava....aleba ha scritto: alle mamme fumatrici del forum dò solo un piccolo suggerimento: da piccola mi dava veramente fastidio l'odore di sigaretta che "indossava" mio padre, fateci caso quando abbracciate o baciate i bimbi. e mi ricordo invece quanto mi piceva l'odore fresco e profumato di mio nonno (che non fumava).
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:55
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:56
Messaggio da GIOIA77 » 24 mar 2010, 11:35
Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:42
e invece non è così. il mio f gine no era l'ultimo studente scalzacani, per intenderci, ed io non ho mai neanche chiesto a lui di "farmi il favore" di lasciarmi fumare. certo smettere è meglio ma 3 sigarette nei primi mesi di gestazione non passano al feto come in epoca successiva.BarbyLondra ha scritto:Cliziaclizia ha scritto:Io in macchina non fumo mai, anche se non c'è mio figlio perchè li è più facile che ristagni. In gravidanza il mio gine ha detto che potevo fumare due/3 sigarette nel primo e secondo trimestre, nel terzo meno perchè c'è più contatto col bambino.![]()
Io comincerei a dubitare di un dottore che dice una cosa cosi. Direi che dal momento in cui c'e' annidamento, il feto enttra in contatto con le sostanze tossiche della sigaretta. E anche se poco, gli effetti si addizionano l'uno con l'altro. (2/3 sigarette alla settimana o al mese?)
E' risaputo che donnefumatrici hanno un rischio maggiore di perdereil feto e hanno complicazioni durante gravidanza e parto. Allo stesso modo, un'alta possibilita' di diffetti alla nascita del bambino (e questi originano nel primo trimestre) e bambini sotto peso. Inoltre il fumo passivo in famiglia causa problemi respiratori come asma e bronchite.
Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:49
sandratherese ha scritto: Ely cara: dai che c'è la fai...in premio: chocolat suisse![]()
![]()
no vedi?? poi a me mi tirerebbe la voglia di una sigaretta :ahah
a tutte
Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:52
Ehh? Ma io sono d'accordo a non fumare nei locali chiusi!antonella74 ha scritto:calavera ha scritto:ho già cambiato 3 bar nel mi opaese perchè da quando è cambiata la legge sui divieti adesso il proprietario nn è piu responsabile e quindi via che si fuma tutti...
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????????????????![]()
![]()
Messaggio da newbetti » 24 mar 2010, 12:15
Messaggio da yoga » 24 mar 2010, 12:31
Uno studio recente dice che esistono pericoli derivanti anche dal fumo di "terza mano", ossia dai residui che rimangono sui vestiti, i mobili, ecc. dopo che si e' fumato.aleba ha scritto: alle mamme fumatrici del forum dò solo un piccolo suggerimento: da piccola mi dava veramente fastidio l'odore di sigaretta che "indossava" mio padre, fateci caso quando abbracciate o baciate i bimbi. e mi ricordo invece quanto mi piceva l'odore fresco e profumato di mio nonno (che non fumava).
Messaggio da yoga » 24 mar 2010, 12:32
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 15:32
Clizia, infatti, mai detto che il fumo genera l'asma!clizia ha scritto: per quanto riguarda l'asma io sono del parere che uno ce l'abbia di suo , col fumo vicino può peggiorare ma non è che un bimbo si ammala di asma per forza.
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 15:39
Eccolo qui, quello che avevo scritto!Pizzy ha scritto:Per ciò che riguarda i bambini, vista la mia esperienza di neonata asmatica, direi che sarebbe meglio NON FUMARE in casa e vicino ai piccoli!La prova è che, appena mio padre ha smesso di fumare in casa, io sono stata meglio! Intanto, però, mi hanno gonfiata di cortisone come una zampogna fino a 4 anni!
![]()
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 15:41
Ha smesso di fumare IN CASA, ovviamente...lui non ha mai smesso nemmeno dopo il tumore!Pizzy ha scritto:
Appena mio padre ha smesso di fumare io sono stata meglio
Messaggio da minnie07 » 24 mar 2010, 16:18
Io da mamma di bimba asmatica mi trovo spesso e volentieri a rompere le pelotas ai fumatori.. non mi da' assolutamente fastidio se un fumatore fuma fuori pero' se e' troppo vicino ed entra a contatto con mia figlia chiedo cortesemente di spostarsi o mi sposto io. A volte faccio la parte della mamma esagerata ma di giri in ospedale con attacchi d'asma ne ho fatti parecchi e onestamente preferisco evitarePizzy ha scritto:Eccolo qui, quello che avevo scritto!Pizzy ha scritto:Per ciò che riguarda i bambini, vista la mia esperienza di neonata asmatica, direi che sarebbe meglio NON FUMARE in casa e vicino ai piccoli!La prova è che, appena mio padre ha smesso di fumare in casa, io sono stata meglio! Intanto, però, mi hanno gonfiata di cortisone come una zampogna fino a 4 anni!
![]()
Ripeto non c'è scritto che il fumo FA NASCERE l'asma, ma che io da neonata asmatica, con mio padre che fumava una sigaretta dietro l'altra in casa sono peggiorata tantissimo e rischiavo di soffocare. Chi non ha mai provato una vera crisi di asma non puo' capire!Appena mio padre ha smesso di fumare io sono stata meglio e mi viene l'asma solo con i pollini, come ho scritto in un altro pezzo. Ci sono passata e so quel che dico, poi mia mamma era un'ostetrica e mia zia infermiera di pediatria e loro e i medici del reparto lo dicevano sempre che il fumo di mio padre mi soffocava letteralmente e che avevo bisogno di ARIA PULITA!
Messaggio da BarbyLondra » 24 mar 2010, 16:31
Boh, questo vorrei vedere un po' di ricerche mediche. I primi 3 mesi sono i piu' critici. E poi perche' non passerebbero nei primi 3 mesi?clizia ha scritto:....ma 3 sigarette nei primi mesi di gestazione non passano al feto come in epoca successiva.
....
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”