

Fumate, se proprio volete, i terrazzo o all'aperto, lontano dai bambini!

Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:38
Messaggio da silegabi » 24 mar 2010, 10:46
dena ha scritto:io non fumo premetto, però mi è successo quest'estate che i miei vicini di ombrellone (e a Jesolo i vicini di ombrellone sono tanto taaaaaaaaanto vicini) fumassero e inoltre sotterasssero le cicche .....così Leo si divertiva un mondo a scovarle
![]()
e poi il fumo in faccia con 40 gradi all'ombra da tanto fastidio....io non sono riuscita a dire niente però, allontanavo il pupattolo quando potevo ma la cosa era pesante lo stesso......voi in queste situazioni come vi comportate???
Messaggio da fisio » 24 mar 2010, 10:50
Pensa che strano,è un odore che invece io associavo a lui,e quindi invece di darmi fastidio mi rassicurava....aleba ha scritto: alle mamme fumatrici del forum dò solo un piccolo suggerimento: da piccola mi dava veramente fastidio l'odore di sigaretta che "indossava" mio padre, fateci caso quando abbracciate o baciate i bimbi. e mi ricordo invece quanto mi piceva l'odore fresco e profumato di mio nonno (che non fumava).
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:55
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 10:56
Messaggio da GIOIA77 » 24 mar 2010, 11:35
Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:42
e invece non è così. il mio f gine no era l'ultimo studente scalzacani, per intenderci, ed io non ho mai neanche chiesto a lui di "farmi il favore" di lasciarmi fumare. certo smettere è meglio ma 3 sigarette nei primi mesi di gestazione non passano al feto come in epoca successiva.BarbyLondra ha scritto:Cliziaclizia ha scritto:Io in macchina non fumo mai, anche se non c'è mio figlio perchè li è più facile che ristagni. In gravidanza il mio gine ha detto che potevo fumare due/3 sigarette nel primo e secondo trimestre, nel terzo meno perchè c'è più contatto col bambino.![]()
Io comincerei a dubitare di un dottore che dice una cosa cosi. Direi che dal momento in cui c'e' annidamento, il feto enttra in contatto con le sostanze tossiche della sigaretta. E anche se poco, gli effetti si addizionano l'uno con l'altro. (2/3 sigarette alla settimana o al mese?)
E' risaputo che donnefumatrici hanno un rischio maggiore di perdereil feto e hanno complicazioni durante gravidanza e parto. Allo stesso modo, un'alta possibilita' di diffetti alla nascita del bambino (e questi originano nel primo trimestre) e bambini sotto peso. Inoltre il fumo passivo in famiglia causa problemi respiratori come asma e bronchite.
Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:49
sandratherese ha scritto: Ely cara: dai che c'è la fai...in premio: chocolat suisse![]()
![]()
no vedi?? poi a me mi tirerebbe la voglia di una sigaretta :ahah
a tutte
Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 11:52
Ehh? Ma io sono d'accordo a non fumare nei locali chiusi!antonella74 ha scritto:calavera ha scritto:ho già cambiato 3 bar nel mi opaese perchè da quando è cambiata la legge sui divieti adesso il proprietario nn è piu responsabile e quindi via che si fuma tutti...
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????????????????![]()
![]()
Messaggio da newbetti » 24 mar 2010, 12:15
Messaggio da yoga » 24 mar 2010, 12:31
Uno studio recente dice che esistono pericoli derivanti anche dal fumo di "terza mano", ossia dai residui che rimangono sui vestiti, i mobili, ecc. dopo che si e' fumato.aleba ha scritto: alle mamme fumatrici del forum dò solo un piccolo suggerimento: da piccola mi dava veramente fastidio l'odore di sigaretta che "indossava" mio padre, fateci caso quando abbracciate o baciate i bimbi. e mi ricordo invece quanto mi piceva l'odore fresco e profumato di mio nonno (che non fumava).
Messaggio da yoga » 24 mar 2010, 12:32
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 15:32
Clizia, infatti, mai detto che il fumo genera l'asma!clizia ha scritto: per quanto riguarda l'asma io sono del parere che uno ce l'abbia di suo , col fumo vicino può peggiorare ma non è che un bimbo si ammala di asma per forza.
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 15:39
Eccolo qui, quello che avevo scritto!Pizzy ha scritto:Per ciò che riguarda i bambini, vista la mia esperienza di neonata asmatica, direi che sarebbe meglio NON FUMARE in casa e vicino ai piccoli!La prova è che, appena mio padre ha smesso di fumare in casa, io sono stata meglio! Intanto, però, mi hanno gonfiata di cortisone come una zampogna fino a 4 anni!
![]()
Fumate, se proprio volete, i terrazzo o all'aperto, lontano dai bambini!
Messaggio da Pizzy » 24 mar 2010, 15:41
Ha smesso di fumare IN CASA, ovviamente...lui non ha mai smesso nemmeno dopo il tumore!Pizzy ha scritto:
Appena mio padre ha smesso di fumare io sono stata meglio
Messaggio da minnie07 » 24 mar 2010, 16:18
Io da mamma di bimba asmatica mi trovo spesso e volentieri a rompere le pelotas ai fumatori.. non mi da' assolutamente fastidio se un fumatore fuma fuori pero' se e' troppo vicino ed entra a contatto con mia figlia chiedo cortesemente di spostarsi o mi sposto io. A volte faccio la parte della mamma esagerata ma di giri in ospedale con attacchi d'asma ne ho fatti parecchi e onestamente preferisco evitarePizzy ha scritto:Eccolo qui, quello che avevo scritto!Pizzy ha scritto:Per ciò che riguarda i bambini, vista la mia esperienza di neonata asmatica, direi che sarebbe meglio NON FUMARE in casa e vicino ai piccoli!La prova è che, appena mio padre ha smesso di fumare in casa, io sono stata meglio! Intanto, però, mi hanno gonfiata di cortisone come una zampogna fino a 4 anni!
![]()
Fumate, se proprio volete, i terrazzo o all'aperto, lontano dai bambini!
Ripeto non c'è scritto che il fumo FA NASCERE l'asma, ma che io da neonata asmatica, con mio padre che fumava una sigaretta dietro l'altra in casa sono peggiorata tantissimo e rischiavo di soffocare. Chi non ha mai provato una vera crisi di asma non puo' capire!Appena mio padre ha smesso di fumare io sono stata meglio e mi viene l'asma solo con i pollini, come ho scritto in un altro pezzo. Ci sono passata e so quel che dico, poi mia mamma era un'ostetrica e mia zia infermiera di pediatria e loro e i medici del reparto lo dicevano sempre che il fumo di mio padre mi soffocava letteralmente e che avevo bisogno di ARIA PULITA!
Messaggio da BarbyLondra » 24 mar 2010, 16:31
Boh, questo vorrei vedere un po' di ricerche mediche. I primi 3 mesi sono i piu' critici. E poi perche' non passerebbero nei primi 3 mesi?clizia ha scritto:....ma 3 sigarette nei primi mesi di gestazione non passano al feto come in epoca successiva.
....
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”