Antonella guarda, se vado nei bar o nei ristoranti all'aperto, sinceramente non ho mai sentito la necessita' di spostarmi o di cambiare tavolo. Ho sempre scelto il tavolo piu opportuno, diciamo no quello in mezzo, poi nei bar o ristoranti dove vado io, i tavoli non sono poi cosi vicini ed io non mi sono mai infastidita dal fumo lontano e mai ho avuto la neccessita' estrema di chiedere a qualcuno di spegnere.antonella74 ha scritto:non sempre è possibile spostarsi. Al ristorante all'aperto come fai? cambi tavolo? e se sono tutti occupati? Chiedi il conto e vai via (anche se stai ancora mangiando) o fai respirare il fumo a Era o chiedi gentilmente di spegnere?ema1 ha scritto:Io, prima di rimanere incinta "fumavo", lo metto virgolettato perche fumavo poco e in realta non mi piaceva nemmeno pero fumavo per avere un certo atteggiamento.![]()
![]()
Quando sono rimasta incinta poi ho realizzato quanto fosse stupido fumare per atteggiarsi, perche crescendo poi ho capito che non ne avevo certo bisogno.
In casa mia , dentro, non si fuma piu da quando e arrivata Era. Invece quando sto fuori cerco sempre di stare e sporatutto cerco di tenere Era lontano dal fumo, pero non direi mai ad una persona di spostarsi o di spegnere la sigaretta, al massimo mi allontano io.
Questo è solo un esempio ma ce ne possono essere molti, in cui non è possibile spostarsi (come in coda ecc..)
Ah a volte anche chi sta in tavolo con me fuma, sempre in aperto, nei bar, pero quando esco, Era non sta di certo seduta tutto il tempo. Mentre noi prendiamo il caffe, Era gioca davanti...
A l'unica persona che chiedo di spegnere e mia madre, ma non certo per me o per Era, ma per lei stessa.