GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di neonati con occhi grigi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
giudilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mamme di neonati con occhi grigi

Messaggio da giudilla » 29 ago 2007, 22:55

Mia figlia ha ancora gli occhi grigio-blu dei neonati. Al primo sono diventati castani dopo parecchi mesi.
Perche' quasi tutti quelli che la vedono dicono "speriamo che le rimangono azzurri o almeno chiari" se:
1 non sono azzurri
2 non sono chiari, sono proprio di un bel grigione scuro, tipo antracite.
3 monica bellucci, manuela arcuri, la sottoscritta e tante altre donne hanno gli occhi scuri e sono bellissime?

In particolare ci sono un paio di persone (fra cui la famigerata parente per eccellenza), che lo dice tutte le sante volte che vede Silvia, esattamente come aveva fatto con Ricky.

Mi suggerite qualche battuta da rispondere?
Ah, magari anche qualcuna per chi si lancia (novello Piero Angela) a banalizzazioni della teoria dei geni, con sproloqui sui caratteri dominanti ed i caratteri recessivi, in genere sparando emerite cavolate...
Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamme di neonati con occhi grigi

Messaggio da TULIPANO » 30 ago 2007, 9:01

Secondo me il suo colore è proprio quello, sono già passati parecchi mesi per cui credo propio che si possano considerare così.
Inoltre penso che sia un colore molto bello.....
Per le battute non saprei l'unica cosa che mi viene in mente è ignorarle o magari dire che se i problemi e le speranze fossero tutti per il colore degli occhi allora saremmo tutti più felici e con meno ansie!!!!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 30 ago 2007, 11:08

anche il mio mostrino ha gli occhi grigi e io che mi incazzavo come te per lo stesso motivo...poi mi ha fregato e sono rimasti davvero grigi (cambiano con la luce dal verde al grigio al castano)!!!
io rispondevo solo: no no verranno castani di sicuro!!!....doh!! mi sbagliavo!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 30 ago 2007, 11:09

Anche Davide ha gli occhi grigi e in molti si augurano che diventino grigio-verdi come i miei. Io dico che se diventassero come quelli di suo fratello (un castano scuro bellissimo) sarebbe fantastico, ma anche così è bellissimo lo stesso. Cosa vuoi dire a queste persone, tanto quando sarà concluso l'argomento "colore occhi" ce ne saranno altri mille su cui sproloquiare :fischia Lascia che dicano...
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 ago 2007, 11:25

nessuna delle risposte che mi vengono in mente è proponibile, se le scrivessi mi bannerebbero dal forum
a questi commenti di solito rispondo qualcosa tipo "non mi interessa proprio di che colore avrà gli occhi" o "basta che sia sano e libero" con il tono più garbato che mi riesce, ma a giudicare dalle facce offese della gente non credo di risultare proprio simpatica :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 30 ago 2007, 11:50

Anche Elisa ha gli occhi grigi (io Marroni scuri, il padre Azzurro chiaro) cangianti direi e a seconda della luce che prendono diventano: blu, verde, marrone quindi tutti i giorni ha un colore diverso. Alla suocera che sperava nel colore del figlio e tutte le volte è un: “speriamo che diventino azzurri” rispondo che l’importante è che sia intelligente
A me sembrano meravigliosi :cuore
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 30 ago 2007, 12:00

anche mia figlia è nata con gli occhi grigi e fino a dieci mesi fa li aveva proprio chiarissimi, ora che ha 19 mesi li ha scuriti un po' ma non cambiati del tutto.. però io so che se non li cambiano entro i nove mesi non li cambiano più.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 30 ago 2007, 12:41

a me viene in mente solo una risposta tipo "sproloquio alla piero angela" :ahah :tropporidere
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Clapaudia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clapaudia » 30 ago 2007, 13:31

giudilla ha scritto:Mia figlia ha ancora gli occhi grigio-blu dei neonati. Al primo sono diventati castani dopo parecchi mesi.
Perche' quasi tutti quelli che la vedono dicono "speriamo che le rimangono azzurri o almeno chiari" se:
1 non sono azzurri
2 non sono chiari, sono proprio di un bel grigione scuro, tipo antracite.
3 monica bellucci, manuela arcuri, la sottoscritta e tante altre donne hanno gli occhi scuri e sono bellissime?

In particolare ci sono un paio di persone (fra cui la famigerata parente per eccellenza), che lo dice tutte le sante volte che vede Silvia, esattamente come aveva fatto con Ricky.

Mi suggerite qualche battuta da rispondere?
Ah, magari anche qualcuna per chi si lancia (novello Piero Angela) a banalizzazioni della teoria dei geni, con sproloqui sui caratteri dominanti ed i caratteri recessivi, in genere sparando emerite cavolate...
Pensavo di essere l'unica ad avere questo problema.
In questo periodo Thomas ha gli occhi grigio-verde, ma da quando e' nato mia suoceran non fa altro che chiedere (visto che - per fortuna - abituamo molto lontani) di che colore ha gli occhi.
Sembra quasi che se dovesse avere gli occhi castani non gli vorrebbe bene...

Ma sai... lei ha gli occhi chiari... e si sa: l'occhio chiaro... è nobile! :bomba
Claudia '75
Mamma in 9 minuti di THOMAS (3,480Kg - 51cm) nato a Dublino alle 22.09GMT del 12 Aprile 2007
Thomas oggi pesa 7,550Kg per 64cm e tutto grazie al latte di Mamma! :)
P.S.: Ne vorrei subito un altro!!! ;)

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 30 ago 2007, 13:38

Irene ha gli occhi azzurri con un quartino verde.
Nessuno di noi due li ha azzurri (io verdi, come il suo quartino! :cuore ) e il papà castano scuro scuro...e a parte le frecciatinesu chi possa essere il padre :ahaha , anche mia suocera ha sempre sostenuto contraddicendomi che diventeranno castani..."Noi li abbiamo tutti castani...."
Ecchissenefrega???????
A parte che è un azzurro nettissimo...e poi?Verdi, castani grigi...che cambia?
Rispondo sempre:"L'importante è che non diventi ciecata come me e il suo papà!!!!"
Siamo entrambi due talponi!!! :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 30 ago 2007, 14:22

Ne so qualcosa anch'io!!!!! quanto rompono tutti (specialmente mia mamma) all'inizio mi arrabbiavo ora li ignoro e rispondo al massimo "... vedremo ... " niente di più...
certo che ci vuole una pazienza! :grrr
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Dama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Dama » 30 ago 2007, 14:29

io quoto TULIPANO secondo me non dovrai sforzarti a trovare risposte per mettere a tacere le lingue inopportune
gli occhi mi sa che gli resteranno così :ok
Sara è nata 11-11-06 e gli occhi da color neonato le sono diventati dapprima azzurro grigio poi grigio verde (come il suo papà) e non li ha più cambiati :ok
Fulminata storica GOLLINA dal 9 Luglio 2004
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 30 ago 2007, 15:24

effetidi ha scritto:Cosa vuoi dire a queste persone, tanto quando sarà concluso l'argomento "colore occhi" ce ne saranno altri mille su cui sproloquiare :fischia Lascia che dicano...

Infatti, la mia PARENTE oltre che il colore degli occhi (anche Martina grigi con spruzzi castani) è convintissima che lei sia mora (è castana chiarissima!!!!), solo perchè così la vorrebbe lei: tutta suo figlio, e non potrebbe essere che così, figurati!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 30 ago 2007, 18:31

Anch'io ho lo stesso problema e ogni volta dico "guarda ti sta guardando!!!!a me basta questo!"di solito basta per far rendere conto della cretinata superficiale appena detta!!!! :ok
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 31 ago 2007, 6:04

Stessa situazione: qualche occhio celeste in famiglia c'è, ma io li ho castani, mio marito verdi e Ale non si sa perchè al centro sono nocciola e intorno un grigio strano..chi lo vede dice che ha gli occhi verdi ma a me non sembra..
il mio problema è sc**o: che colore si scrive sui documenti? Non sono grigi, ma neanche castani o verdi.... :domanda
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ago 2007, 14:08

Ma avete parenti con gli occhi azzurri?
Nel mio caso siamo quasi tutti con gli occhi castani.
L'unica risposta che mi verrebbe in mente se fosse così è 'se mai gli venissero azzurri allora il padre cercherebbe tra postini e idraulici il colpevole!'
Anxi ce ne sarebbe un'altra ma non posso scriverla qui.......................
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ago 2007, 14:11

elfa ha scritto:Stessa situazione: qualche occhio celeste in famiglia c'è, ma io li ho castani, mio marito verdi e Ale non si sa perchè al centro sono nocciola e intorno un grigio strano..chi lo vede dice che ha gli occhi verdi ma a me non sembra..
il mio problema è sc**o: che colore si scrive sui documenti? Non sono grigi, ma neanche castani o verdi.... :domanda
Scrivici
Occhi: due
;PPPPPPPPPP
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 31 ago 2007, 15:33

Ciao, la mia prima bimba aveva gli occhi grigi ma guardandoli bene si vedevano riflessi scuri e infatti ha stupendi occhi castani. eppure anch'io mi arrabbiavo quando tutti dicevano: che bello, ha gli occhi azzurri della sua mamma.
Come se quelli scuri come il papà fossero brutti...
Ora con Paolo mi arrabbio lo stesso perchè lui ha due mesi e due occhi effettivamente azzurri (non credo cambieranno) e tutti davanti alla sorellina: ma che begli occhi azzurri ha tuo fratello.
Così lei ora dice di avere gli occhi azzurri e i capelli biondi come Paolo...
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 ago 2007, 17:41

stessa storia!!
nella famiglia del socio hanno tutti gli occhi azzurri.
nella mia si va dal nocciola al nero.

quando qualcuno mi dice "speriamo che diventino azzurri anche i suoi" io rispondo "certo, sennò lo riporto indietro!"

l'unica santa donna è mia suocera (lo so, pare incredibile) che dice: "secondo me li ha del tuo (mio)bellissimo color nocciola"... e dire che l'ho sempre definito color cacchina....
:cuore
There must be some kind of way out of here ...

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 31 ago 2007, 22:17

Stessa situazione :che_dici
Dalla mia parte ci sono occhi di tutti i tipi: marrone scuro, grigi, grigio/verde, nocciola/verde (mio)
Da parte di mio marito sono tutti nocciola (anche il marito) ed un paio di azzurri tra cui mio suocero (ha 2 occhi che fanno paura tanto sono chiari).
Bhè appena nato Vittorio aveva gli occhi grigio/azzurri molto chiari nella parte esterna e scurivano verso l'interno, molto particolari e tutti: "gli verranno gli occhi azzurri come il nonno" :che_dici
Ora che ha 4 mesi sono sempre grigi ma con striature nocciola verso l'interno (restassero così sarebbero molto belli :-D ) ma qualcuno continua con "gli occhi azzurri come il nonno" :aargh
E tutte le volte che salta fuori ho preso a rispondere: "per me potrebbero essere anche viola, basta che ci veda!" sperando che la smettessero, ma non è servito a molto :fischia :fischia
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”