GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di Monza

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

mamme di Monza

Messaggio da Rowan » 13 mar 2008, 16:09

Martedì farò parte della nuova (per me) comunità monzese. Ora sono ancora in pieno tracollo da trasloco ed è veramente un delirio anche perchè è quasi tutto sulle mie spalle visto che mio marito lavora dal mattino alla sera non-stop.
Spero che ci sia qualcuna di voi del paese o zone limitrofe che abbiano voglia di fare una nuova amicizia.
Per me è una nuova città e non conosco veramente niente e nessuno...sarebbe carino poter scambiare qualche parola ...le giornate possono risultare mortali senza nessuno con il quale parlare...certo per un pò avrò scatoloni da svuotare, casa da pulire e mettere a posto, ma non mi dispiacerebbe anche qualche dritta..Dove posso comprare delle lampade carine a buon prezzo?? Un idraulico che non mi voglia rapinare?? Cosette di questo genere....Cerco un pò di solidarietà e di amicizia.. :incrocini
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

rosysart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mamme di Monza

Messaggio da rosysart » 10 apr 2008, 17:52

ciao,

anch'io sono nuova a Monza... ho traslocato 2 mesi fa; non posso esserti d'aiuto per l'idraulico, quello che ho chiamato io dice che tutti i miei problemi sono dovuti al calcare, mah... pero capisco benissimo il tuo stato d'animo, quindi se hai ancora voglia di fare due chiacchere con qualcuno io sono qui.

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 10 apr 2008, 20:20

Volete un idraulico? Il mio socio è idraulico!! :hi hi hi hi
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 10 apr 2008, 20:22

Comunque io sono della zona... abito a Cologno Monzese da sempre e lavoro a Brugherio...
se avete bisogno di dritte: prego!
Per la compagnia non mi dispiacerebbe scambiare 4 ciacole!!
ma Monza dove? tra l'altro ti abituerai e secondo me è un bellissimo paese!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

rosysart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosysart » 10 apr 2008, 21:48

Monza centro,

si, non é male, bella cittadina con il parco vicino... anche se in queste giornate di pioggia non é molto praticabile... a proposito di tempaccio e di come occupare il tempo, forse Verica sai qualcosa visto che hai un bambino anche se ancora piccolino... ci sono dei laboratori per mamme e bambini? Il Comune organizza qualcosa, ma solo il sabato, sai se ci sono delle agenzie o qualche privato che organizza qualcosa per mamme e bambini? Ho una bambina di 18 mesi e ho voglia di farle fare qualcosa oltre ad avere l'occasione di incontrare qualche mamma. Grazie!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 11 apr 2008, 9:03

a monza non saprei! Cologno è servitissima in questo senso e scommetto anche monza! dovresti informarti! qui a cologno è il consultorio familiare che da tutte le indicazioni prova al consultorio di monza o al comune! poi fa sapere anche a noi se i non residenti possono partecipare xché a cologno devi essere residente x fare queste attività!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 13 apr 2008, 14:36

Ho trovato l'idraulico!! :sorrisoo Cioè prima per avere i permessi ne ho chiamato uno che mi ha consigliato il portiere..ed è stato gentilissimo, poi quando mi ha fatto un preventivo (assurdo) per il rifacimento di un bagno e gli ho detto che per quest'anno non se ne parla...Quando l'ho chiamato per una perdita si è negato per una settimana...io mi sono proprio scocciata così ne ho chiamato uno che avevo a Milano...lui per lo meno è venuto..ma cavoli se si fanno pagare!!!! :buuu :buuu
Verica...ma se chiamo il tuo socio la prossima volta me lo fa un pò di sconto??? :hi hi hi hi
Rosysart prima dove vivevi?? Ora da che parti sei di Monza??
Io sono vicina alla villa reale...in questi giorni sono sempre alle prese a metter posto casa, sembra non finire mai...Faccio 4 giorni al mare dai miei (per stare con mio figlio) e 3 giorni a Monza a mettere a posto la casa..
Ho notato che devo prendere la macchina per tutto...a Mi ero abituata a non toccarla mai...
Mi piacerebbe anche a me sapere se organizzano qualcosa per i piccoli, non tanto per quest'estate perchè il piccolo ci starà pochissimo a Monza, i miei abitano al mare ed io ne approffitto :hi hi hi hi :hi hi hi hi ...
Cmq se a voi va bene ci si potrebbe anche incontrarci per conoscerci e fare 2 chiacchere...se poi Rosy anche tu sei in giro come me per mettere a posto la casa potremmo unire le forze...(devo andare da Ikea, da Castorama..ecc...)....
Io sono a Monza dal mercoledì al venerdì... :sorrisoo

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 13 apr 2008, 18:11

Sono contenta che hai trovato l'idraulico ma se chiamavi il mio socio veniva sicuro!!!
e sicuramente è più onesto!! :hi hi hi hi
e poi se ci vogliamo incontrare io ci sto!! :ok
Ikea o Castorama (carugate vero?) vanno benissimo!! Io non devo comprare nulla ma mi piace tanto guardarmi in giro!!!
farò trasloco a dicembre e fino ad allora non ci voglio pensare! ma sapete che cambiare casa e fare trasloco è uno degli stress + grandi? ma che ve lo dico a fare? certo ve ne siete accorte da sole!!! :prrrr
Rowan ma i tuoi vivono al mare? che bello!! dove? :-D

rosysart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosysart » 14 apr 2008, 12:22

ciao Rowan, ciao Verica

io abito in centro, vicino al Tribunale e per mia fortuna non devo quasi mai prendere la macchina... nemmeno io devo comprare nulla all'Ikea o Castorama, ho già dato un mese fa e anche se la casa non é perfetta, va bene cosi, visto che anche questa sistemazione é temporanea!!!
La mia mail personale é: [email protected], se vi va ci possiamo mettere d'accordo per un caffé, io sono libera solo la mattina, quando la mia piccola é all'asilo.
a presto!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 14 apr 2008, 13:21

rosysart ha scritto:ciao Rowan, ciao Verica

io abito in centro, vicino al Tribunale e per mia fortuna non devo quasi mai prendere la macchina... nemmeno io devo comprare nulla all'Ikea o Castorama, ho già dato un mese fa e anche se la casa non é perfetta, va bene cosi, visto che anche questa sistemazione é temporanea!!!
La mia mail personale é: [email protected], se vi va ci possiamo mettere d'accordo per un caffé, io sono libera solo la mattina, quando la mia piccola é all'asilo.
a presto!
perché, con la piccola no? :domanda io pensavo con i bimbi!!
Quanto ha la tua piccolina?
E il tuo Rowan?

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 14 apr 2008, 21:12

In questo periodo il mio piccolo non c'è, come dicevo è dai nonni al mare ad Andora (vicino a Alassio) ma non ho nessun problema a stare con altri bimbi. Il mio compie 3 anni ad agosto ed è un gran chiaccherone :-) per quest'inverno invece sarebbe super riuscire ad organizzarci per stare un pò insieme....io prima a Mi ed ora qui sono 5 anni che non ho nessuna amica/conoscente ed è veramente dura , di più ancora quando hai un bimbo.
Mercoledì mattina devo andare ad ordinare la lavastoviglie e il materasso per il piccolo (gli ho preso un letto"grande") giovedì mi arriva la cucina e incrocio le dita che vada tutto bene...e mi devo di nuovo trovare un idraulico...mi sa che potrei chiamare il tuo socio Verica...magari mi puoi lasciare il suo num in un ms privato. Venerdì riposo...o più meno...
Certo che è stressante il trasloco...3 anni fa l'ho fatto che ero incinta al 8 mese...ora invece c'è solo più roba e poi non si finisce mai...
Neppure per me questa è la casa del cuore (vorrei un giardino) ma per i prox 4 anni non ci penso neanche per un attimo...Non so voi...ma mio marito con la scusa del lavoro non ha fatto nulla...ora però gli scatoloni del suo pc li deve svuotare lui e gli ho dato 10 giorni poi gli butto via tutto....Ho gli incubi degli scatoloni...ne ho ancora in giro per la casa che sembra ancora un accampamento.... :buuu :buuu :buuu

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 apr 2008, 21:28

per la lampade guarda la leroy merlin oppure ai brico ok!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 14 apr 2008, 23:08

Ciao!!! Monza e limitrofi presente!
Io sono di un comune vicino Vimercate (il marito non vuole che dia riferimenti in rete per cui magari ti mando un mp!), e Andrea ha l'età del tuo bimbo!
Questa settimana sono un po' incasinata perché ho il marito fuori per lavoro e mio padre ammalato, ma dalla prossima, ci sono (pomeriggio perché al mattino lavoro).
All'Ikea ci ho cenato oggi con Andrea e ci siamo divertiti un mondo!
Non so a Monza se organizzano per i bimbi, di solito noi andiamo al parco (del mio paese, a Monza magari la domenica) o se piove in biblioteca o al Globo di Busnago(ci sono un 100 di giochini per bimbi e il costo del gettone è 0,05€!) perché c'è il trenino e spesso i pagliacci con i palloncini. Altrimenti ci troviamo a turno a casa di un bimbo o, se non piove, in piazza o al Comune (ricco di attrazioni varie tipo scalini, ascensori e porta biciclette dove saltare!)
Insomma ci arrangiamo!
cmq benvenuta in "Brianza", ci sentiamo presto!!!
Andrea - 23/07/2005

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 14 apr 2008, 23:10

ah! per le lampade io sono "IKEA style" ma so che c'è uno spaccio carino (anche la Murrina vendono, se non sbaglio) a Pioltello o Segrate. Domani mi informo in ufficio e ti faccio sapere.
Ciao!
Andrea - 23/07/2005

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 15 apr 2008, 10:02

Sorriso MACCIAO!! Anche io la mattina lavoro e sono più incasinata!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2008, 11:28

e le mamme di linate? e di mantova? e di abbiategrasso?
eddai.
non servono questi topic, sono inutili. se ti guardi in giro vedi che non sei l'unica che abita in lombardia. uff.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 15 apr 2008, 14:52

Ragazze della Brianza :sorrisoo ..sarebbe veramente bello organizzare qualcosa insieme, non sapete quanto mi manca la compagnia di qualche donna per parlare del più e del meno e far giocare un pò i bimbi insieme. Quando ero a Milano portavo tutti i giorni il mio piccolo al parco di P.Venezia ma eravamo sempre noi due, e non è per niente vero che è facile fare amicizia. Io non sono una che attacca facilmente bottone, forse sarà anche colpa mia..mah... :domanda
Sono già andata da Leroy Merlin a Lissone e da Brico ma non ho trovato nulla che mi piacesse veramente..Settimana prossima farò un salto da Ikea e Castorama..se qualcuna si vuole unire mi farà senz'altro piacere.
Magari ci si mette d'accordo il prox week-end ( a Monza non mi funziona ancora la rete). Sorriso apprezzerei veramente tanto l'informazione dello spaccio :sorrisoo Anche a me piace mangiare all'Ikea, in questo periodo che non avevo la cucina almeno una sera alla settimana ci portavo il marito con suo grande sconforto... :ahaha

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 15 apr 2008, 18:25

ely66 ha scritto:e le mamme di linate? e di mantova? e di abbiategrasso?
eddai.
non servono questi topic, sono inutili. se ti guardi in giro vedi che non sei l'unica che abita in lombardia. uff.
te ghe resun!!!
anche con le insubrine era nata la polemica che c'erano già le lombardine... il fatto è che se si è in poche è più facile incontrasi!!! se ci sono problemi ci spostiamo di là... nelle insubrine c'è posto per tutte!!!
ANZI FORSE E' PROPRIO MEGLIO: DUNQUE ROWAN, SORRISO E ROSYSART spostatevi di qui così allarghiamo il gruppo:
forum/viewtopic.php?f=51&t=13928

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”