GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme di maschietti help!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mamme di maschietti help!

Messaggio da marlener » 8 giu 2009, 9:23

Quando Stefano è nato, la pediatra noto che il testicolo sx risaliva...e mi disse che non era un problema, ma di farlo ricontrollare alla visita successiva dalla pediatra che avremo scelto.
Alla visita tutto ok, e la pediatra ad ogni controllo ricontrollava sempre sto testicolo e mi diceva..tutto bene!

Ho notato l'altro giorno, mentre lo cambiavo che se a dx c'era il testicolo, a sx no, la pelle era vuota...gli ho premuto leggermente sopra e la pelle si è riempita..ho idea che stò testicolo sia ancora che viaggia....
Voi sapete fin quando sta cosa può andare bene?
:thank_you:
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme di maschietti help!

Messaggio da pricettina » 8 giu 2009, 9:25

ma a me hanno detto che intorno ai 2/3 anni si sistemano....
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 8 giu 2009, 16:50

Concordo
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 giu 2009, 16:55

Ciao!
Alla nascita un testicolo di Patrick non era sceso (non era in sede) mi hanno detto che se non fosse sceso da solo entro i sei mesi si sarebbe dovuto operare. Il medico mi ha detto che questo tipo d'intervento è consigliabile eseguirlo entro l'anno di età e non più tardi.
Beh, il testicolo non è sceso e a 9 mesi è stato operato. Ora è tutto ok!!
Ah, esiste anche una terapia ormonale ma il medico l'ha sconsigliata.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 giu 2009, 16:57

Però a quanto pare il "problema" del tuo cucciolo è diverso...il testicolo fa su e giù ma cmq. è sceso nello scroto? Giusto?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 9 giu 2009, 7:32

Anche noi abbiamo avuto la stessa esperienza di Stellina: abbiamo operato Leonardo a febbraio (poco prima dell'anno) per riportare il testicolo in sede.
Ma il suo sx non era MAI sceso (dopo l'operazione l'urologa ci ha detto che era veramente in alto.... :che_dici).

Il tuo, però, mi sembra un problema diverso: Stefano ha, quello che si chiama, testicolo in ascensore.
Dalla mia esperienza e, ovviamente, da quello che mi hanno detto i dottori, ti direi di aspettare ancora qualche tempo perchè questo tipo di testicoli si "ferma" anche a 2 anni.

Per la cronaca: anche a me hanno sconsigliato la terapia ormonale che non dà spesso i risultati sperati.

Se hai bisogno di altro sono qui, ma speriamo si sistemi tutto presto.
:incrocini
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 giu 2009, 8:57

stellina.79, si, a lui scende e sale...come dice pat7301 ha il testicolo in ascensore (non sapevo il nome...ma rende l'idea...).
Lui ha 2 anni fra 1 mese...speriamo bene...povero tato...
Immagine

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 9 giu 2009, 9:17

A Pietro salgono e scendono entrambi, se piange o ha freddo lo scroto è vuoto, la prima volta che me ne sono accorta m'è venuto un coccolone.
Mi ricordavo che sia alle eco di controllo in gravidanza che al primo controllo dopo la nascita era tutto ok, ma per scrupolo ho preferito chiederlo al pediatra, lui mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente. E' una condizione che chiamano comunemente "testicoli in ascensore" ed è assolutamente fisiologica, col tempo si sistemeranno (di solito alla pubertà, quando i testicoli iniziano a pesare di più), la cosa importante è che non siano fissi "in alto" e che non siano involuti (poco sviluppati).

Ad ogni modo, credo che anche la costituzione fisica possa influenzare la cosa (ad esempio il funicolo spermatico più corto) perchè anche mio marito ha i testicoli molto mobili.....e non solo quando glieli facciamo girare noi :fischia
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 giu 2009, 12:08

buzzymicia ha scritto:, la cosa importante è che non siano fissi "in alto" e che non siano involuti (poco sviluppati).
dio, sono testicolini....non so dire se sono sviluppati giusti o no...non sta fisso in alto, questo è garantito, anche lui se piange o in qualche altra occasione sparisce 1...
magari quella della grandezza chiedo alla pedi... :domanda
Ad ogni modo, credo che anche la costituzione fisica possa influenzare la cosa (ad esempio il funicolo spermatico più corto) perchè anche mio marito ha i testicoli molto mobili.....e non solo quando glieli facciamo girare noi :fischia
:ahah :ahah :ahah
Immagine

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 10 giu 2009, 16:24

Lorenzo non ha avuto problemi sino ai 4 anni quando il chirurgo che lo doveva operare x l'ipospadia ha diagnosticato un testicolo "in ascensore"
ci ha detto di prendere 1 anno di attesa x vedere se la cosa si metteva a posto da sola...ma così non è stato: in contemporanea all'intervento di ipospadia è stata fatta l'orchidopessi e, scoperta, il funicolo spermatico nel salire e scendere si era attorcigliato
ergo stava perdendo del 50% la funzionalità riproduttiva....
no comment
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 10 giu 2009, 17:13

ciao marlener, il mio Davide è nato con un testicolo ritenuto cioè non si trovava nella sacca ma saliva e scendeva nell'inguine. Dopo il consultocon l'urologo a gennaio dell'anno scorso lo hanno operato.
stai tranquilla non è nulla un bacio
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 giu 2009, 17:49

marlener ha scritto:Quando Stefano è nato, la pediatra noto che il testicolo sx risaliva...e mi disse che non era un problema, ma di farlo ricontrollare alla visita successiva dalla pediatra che avremo scelto.
Alla visita tutto ok, e la pediatra ad ogni controllo ricontrollava sempre sto testicolo e mi diceva..tutto bene!

Ho notato l'altro giorno, mentre lo cambiavo che se a dx c'era il testicolo, a sx no, la pelle era vuota...gli ho premuto leggermente sopra e la pelle si è riempita..ho idea che stò testicolo sia ancora che viaggia....

SE NON HAI FATTO ANCORA UNA ECOGRAFIA CREDO CHE AL DI LAà DELLA VISITINA CON LE 'SANTE' MANI SIA IL CASO CHE Te la richiedano.
Per valutare se è aperto il dotto peritoneo vaginale se si può avanzare l'ipotesi che si richiuda da solo, anche se il bambino mi sembra un po grandicello, escludere la presenza di un ernia scrotale che impedisce il naturale posizionamento del testicolo, oppure sia il caso di fare un piccolo intervento di fissaggio.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 11 giu 2009, 12:48

SE NON HAI FATTO ANCORA UNA ECOGRAFIA CREDO CHE AL DI LAà DELLA VISITINA CON LE 'SANTE' MANI SIA IL CASO CHE Te la richiedano.
Per valutare se è aperto il dotto peritoneo vaginale se si può avanzare l'ipotesi che si richiuda da solo, anche se il bambino mi sembra un po grandicello, escludere la presenza di un ernia scrotale che impedisce il naturale posizionamento del testicolo, oppure sia il caso di fare un piccolo intervento di fissaggio.
Giusto, infatti anche Davide a posto del testicolo aveva una piccola ansia(ernia), che riempiva il vuoto lasciato dl testicolo stesso.
Anche io ti consiglierei di fare un'ecografia per verificare la situazione e decidere un eventuale intervento
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 11 giu 2009, 15:16

il 24 ho la visita di controllo....proverò a parlarle con la pedi....vediamo che dice lei..
se non mi convince lo porto in ospedale a fare una visita di controllo...

Paola67, in effetti solo con le manine sante l'han visitato...da sempre...ma in 2 anni che ha il bambino visto che il problema l'ha dalla nascita, non era forse il caso si "svegliassero" prima?
il problema è che non si vede sempre...come diceva buzzymicia quando piange, o ha freddo..o in altri casi particolari succede...

intanto vi ringrazio tutte, aspetto il 24 e poi spero di metterci una pietra sopra. :thank_you: :thank_you:
:bacio
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 giu 2009, 16:36

ahhhhh! tutte idee diverse! come tante cose i pediatri hanno diverse teorie. Il mio massimino ha le palline in ascensore ma non me ne sono mai fatta un problema, la mia pedi (cioè la sua :ahaha ) non mi ha mai detto niente, anzi mi sto facendo scrupolo solo ora dopo aver letto questo post.
La stessa cosa accade con la teoria di tirare giù o meno la pelle del pene. In ospedale mi dissero di non toccarla mai, così anche la pediatra infatti ce l'ha ancora dentro (il pene) mi sono fatta tante pare a causa di consigli di amiche e ho provato a tirarglielo giù procurandogli un'abrasione e la sgridata della pediatra che con questa faccia :aargh mi ha detto "ma signora è matta, esce da solo il pisellino quando è pronto!" eppure c'è chi non concorda...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 giu 2009, 17:56

marlener ha scritto:il 24 ho la visita di controllo....proverò a parlarle con la pedi....vediamo che dice lei..
se non mi convince lo porto in ospedale a fare una visita di controllo...

Paola67, in effetti solo con le manine sante l'han visitato...da sempre...ma in 2 anni che ha il bambino visto che il problema l'ha dalla nascita, non era forse il caso si "svegliassero" prima?
il problema è che non si vede sempre...come diceva buzzymicia quando piange, o ha freddo..o in altri casi particolari succede...

intanto vi ringrazio tutte, aspetto il 24 e poi spero di metterci una pietra sopra. :thank_you: :thank_you:
:bacio

con l'eco lo identificno anche quando è nel canale inguinale e posono avanzare la diagnosi. Ovviamente se vai da un bravo ecografista :hi hi hi hi

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 giu 2009, 17:58

BismammaAle ha scritto:ahhhhh! tutte idee diverse! come tante cose i pediatri hanno diverse teorie. Il mio massimino ha le palline in ascensore ma non me ne sono mai fatta un problema, la mia pedi (cioè la sua :ahaha ) non mi ha mai detto niente, anzi mi sto facendo scrupolo solo ora dopo aver letto questo post.
La stessa cosa accade con la teoria di tirare giù o meno la pelle del pene. In ospedale mi dissero di non toccarla mai, così anche la pediatra infatti ce l'ha ancora dentro (il pene) mi sono fatta tante pare a causa di consigli di amiche e ho provato a tirarglielo giù procurandogli un'abrasione e la sgridata della pediatra che con questa faccia :aargh mi ha detto "ma signora è matta, esce da solo il pisellino quando è pronto!" eppure c'è chi non concorda...
ma tu parli e confronti pareri di medici pediatri con quelli della amiche? almeno per quanto riguarda la pelle del pisellino.
Segui i medici forse qualcosa di più ne sanno...forse :prr

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 giu 2009, 19:20

Paola67 ha scritto:
BismammaAle ha scritto:ahhhhh! tutte idee diverse! come tante cose i pediatri hanno diverse teorie. Il mio massimino ha le palline in ascensore ma non me ne sono mai fatta un problema, la mia pedi (cioè la sua :ahaha ) non mi ha mai detto niente, anzi mi sto facendo scrupolo solo ora dopo aver letto questo post.
ma tu parli e confronti pareri di medici pediatri con quelli della amiche? almeno per quanto riguarda la pelle del pisellino.
Segui i medici forse qualcosa di più ne sanno...forse :prr
ogni tanto dò fuori di matto :fischia e me ne rendo conto dopo...che defi :martello
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 11 giu 2009, 19:34

marlener ha scritto:Quando Stefano è nato, la pediatra noto che il testicolo sx risaliva...e mi disse che non era un problema, ma di farlo ricontrollare alla visita successiva dalla pediatra che avremo scelto.

guarda ne parlavo l'altro giorno con la mia amica il suo bimbo ha quel problema e la pediatra gli ha detto che verso i tre anni se non è a posto dovrà subire un piccolo intervento :incrocini
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 11 giu 2009, 19:37

io il prepuzio glielo arretro piano piano quando è in acqua con un po' di sapone primo perche' così glielo pulisco bene, secondo perche' parecchie amiche verso i 5 anni hanno dovuto farli operare per fimosi poi tante teste tante idee :che_dici
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”