GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme di bimbi speciali(e non)...PARLIAMONE :-)
- miky74
- Expert~GolGirl®
Re: Mamme di bimbi speciali(e non)...PARLIAMONE :-)
ANELEL, te lo chiedevo per conferma, ma anche io non l'ho mai presa.
ANELEL, io le battaglie le faccio tutte, se ci credo, indipendentemente dalla stanchezza che ho, ma se riguardano Alessio e, ripeto, ci redo, vado avanti.....e così sto facendo ora....Lunedì invierò una lettera per un esposto a tutta la ns ASL di appartenenza , al provveditorato e al Presidente Regione Lazio.
Per quanto riguarda noi, a parte questo, penso che ci abbiano dato "quasi" tutto cio' di cui sapevo aver diritto...
ANELEL, io le battaglie le faccio tutte, se ci credo, indipendentemente dalla stanchezza che ho, ma se riguardano Alessio e, ripeto, ci redo, vado avanti.....e così sto facendo ora....Lunedì invierò una lettera per un esposto a tutta la ns ASL di appartenenza , al provveditorato e al Presidente Regione Lazio.
Per quanto riguarda noi, a parte questo, penso che ci abbiano dato "quasi" tutto cio' di cui sapevo aver diritto...
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- anelel
- Original~GolGirl®
spero di ritornare anch'io così
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- miky74
- Expert~GolGirl®

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- eliduma
- New~GolGirl®
Scusate... non so se questo è il posto giusto... vorrei confrontarmi con qualcuno che ha avuto un bambino con la sindrome di DiGeorge...
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ciao Eli...io ho una vaga idea di cosa sia, ma non ho alcuna esperienza in merito....vediamo se qualcuno puo' aiutarti di più...

- Bricla
- Expert~GolGirl®
eliduma, ciao, non ho conoscenze in merito, ma se riesco mi informo! In bocca al lupo per il vostro percorso 

Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- babi80
- Original~GolGirl®
Ciao Eliduma,mia figlia non ha las. di George ma pensavano fosse quella quando ancora non avevamo una diagnosi della sua malttia....la S. di George e una malattia cromosomica nel senso che coinvolge la delezione(perdita di un pezzo di cromosoma)del braccio lungo del cromosoma 22.perdendo questo materile genetico si possono avere delle malformazioni importanti,infatti è una sindrome polimalformativa...colpisce il cuore i reni e altri organi....ci può essere ritardo mentale,ma non sempre.....se cerchi in internet c'è tanto su questa sindrome,hai provato???
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- bilancia77
- Original~GolGirl®
ciao ragazze ci siamo anche noi!!!io ho chiesto per la legge 162 e mi hanno detto che in pratica ci danno l'educatrice e basta solo se elisa va all'asilo pero....ancora non ci va!!!
§§elisa è nata il 17/06/07§§eleonora+andrea=elisa giugnetta 2007§§
clicca nel mondo per conoscere e aiutare la nostra Elisa

- eliduma
- New~GolGirl®
Sì ho visto cosa c'è scritto in internet. Conosco bene "sulla carta" questa sindrome, ma non conosco nessuno che abbia questa delezione. Il fatto è che alla morfologica hanno scoperto che la mia bimba aveva una grave malformazione al cuore e da lì gli accertamenti fatti hanno confermato la diagnosi di sindrome di DiGeorge. Poco dopo ho preso la decisione di abortire all'estero essendo già alla 25esima settimana e così Valentina non c'è più. E' stata una decisione presa in fretta perchè non rimanevano molti giorni per poter intervenire. Purtroppo ho potuto scegliere solo basandomi su dei dati statistici, sulla probabilità che presentasse questo o quel sintomo piuttosto che altro e se già la scelta non è delle più facili, forse lo diventa ancora di più non potendo avere la certezza di quali problemi esattamente avremmo dovuto affrontare. Avrei voluto conoscere qualcuno con questa sindrome per poter decidere con più consapevolezza, ma non ce n'è stato il tempo. Ora vorrei riuscire a rispondere alle domande a cui non ho potuto rispondere prima, forse questo mi aiuterà a mettermi "l'anima in pace". Non lo so... Spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno con questo post, magari di qualcuno che ha fatto una scelta opposta alla mia o non ha potuto farla e si trova ad affrontare dei problemi che io in questo modo ho evitato. Se ho offeso qualcuno chiedo scusa, ma anche io ho nel mio piccolo un problema da gestire: il senso di colpa.babi80 ha scritto:Ciao Eliduma,mia figlia non ha las. di George ma pensavano fosse quella quando ancora non avevamo una diagnosi della sua malttia....la S. di George e una malattia cromosomica nel senso che coinvolge la delezione(perdita di un pezzo di cromosoma)del braccio lungo del cromosoma 22.perdendo questo materile genetico si possono avere delle malformazioni importanti,infatti è una sindrome polimalformativa...colpisce il cuore i reni e altri organi....ci può essere ritardo mentale,ma non sempre.....se cerchi in internet c'è tanto su questa sindrome,hai provato???
Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
- bilancia77
- Original~GolGirl®
ciao ragazze hanno scritto un articolo su di noi l'eco di bergamo andate sul mio foto album per vederlo!!! 

- bilancia77
- Original~GolGirl®
mi dispiace che la giornalista non ha scritto del forum gravidanzaonline,e del vostro aiuto di tutte le golline,io l'avevo detto,alla giornalista,mi dispiace tanto siete sempre nei nostri cuori,e nei nostri pensieri!!!