GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme di bimbi con linfonodi sottomandibolari ingrossati:AIUTO!!!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

mamme di bimbi con linfonodi sottomandibolari ingrossati:AIUTO!!!!

Messaggio da criore » 13 dic 2010, 9:26

Eccomi qua di vuovo con grossi grossi grossi problemi :buuu .
oggi pomeriggio vado dal ped xkè Stefano ha due bomboloni sotto le orecchie e dietro la nuca.

facciamo il toto scommesse tra mononucleosi o cmv :domanda . Di nessuno dei due ha mai fatto gli anticorpi (il citomegalovirus è però certo che l'abbia avuto xkè io ho fatto gli anticorpi in gravidanza e c'erano...)
il pediatra mi ha detto che in base alle analisi c'è compatipilità con una mononucleosi da CMV.
mi ha detto che è inutile sottoporlo ad uno stress tirandogli il sangue perkè gli antivirali si fanno solo in casi veramente gravi ...ma di curare solo i sintomi, febbricola, raffreddore etc...con un po' di tachi senza esagerare.
oggi glielo riporto xkè ho sempre molta paura....non respira bene e fa delle sudate pazzesche, il quadro generale non è bruttissimo xkè sta vivace ( ma rompe xkè ovvio :che_dici non sta benissimo).
mi chiedevo se voi se qualcuna di voi condivide il mio stesso problema se ha dei suggerimenti da darmi, se c'è qualcosa di specifico che devo chiedere al ped...se devo questo stao di mia agitazione è giustificato...un aiuto insomma...vi prego aspetto!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mamme di bimbi con linfonodi sottomandibolari ingrossati:AIUTO!!!!

Messaggio da Giulia80 » 13 dic 2010, 10:02

Io mi sono beccata uno spavento quando era piccolissimo perchè gli si sono gonfiati i linfonodi della nuca e quelli del collo... la pediatra mi ha dato una pacca sulle spalle e infatti ormai sono più abituata a vederli gonfi che sgonfi... :che_dici
A Francesco si gonfia tutto al minimo raffreddore, si sgonfiano quando sta bene, ma devo dire che da settembre non e MAI stato bene :impiccata:
Da bambina, e ancora da grande, anche se meno, io avevo lo stesso problema.
Addirittura ho probabilmente avuto gli orecchioni senza che nessuno se ne accorgesse...

Insomma, se il pediatra dice che non c'è da preoccuparsi, non mi preoccuperei: se il bambino è vivace, la febbre è bassa e la situazioen non sembra peggiorare, devi solo armarti di un po' di pazienza.

Il non respirare bene potrebbe anche essere dovuto più al raffreddore che alle ghiandole ingrossate e le sudate, se gli stai dando la tachipirina, ci stanno.

Unica cosa, non capisco perchè pensa a una cosa come il CMV, piuttosto che a una faringite/laringite/tonsillite/mal di gola in genere. A me quando si gonfiano i linfonodi sul collo è 99% tonsillite, banalmente.

In bocca al lupo e facci sapere!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 dic 2010, 10:08

Unica cosa, non capisco perchè pensa a una cosa come il CMV, piuttosto che a una faringite/laringite/tonsillite/mal di gola in genere. A me quando si gonfiano i linfonodi sul collo è 99% tonsillite, banalmente.
Quando aveva circa 7 mesi si beccò una dermatite fortissima...il quadro clinico che usci dalle analisi era compatibile con il CMT più specifico una mononucleosi da CMV, che comunque comporta faringite ingrossamento delle tonsille....etc.

sai ke ci stai malissimo, xkè soffri e il beneficio della tachi è molto limitato...poi è pallidissimo...per almeno una sett me lo tengo a casa, al max per farlo distrerre un po' lo porto da mia mamma che sta nel palazzo...
ma non esiste nulla per rinforzare ho letto su internet che molto è dovuto ad unsistema immunitarioo molto carente o sempre stressato...
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 dic 2010, 11:22

ho capito. scusa, ero solo curiosa di capire come mai proprio CMV invece che cose più banali.
ma il piccolo quanto tempo ha?
Perchè Francesco ha 14 mesi ed è sempre malaticcio e anche bello malato (siamo reduci da un ricovero di una settimana il mese scorso perchè ha avuto insieme otite, gastienterite e varicella che lo hanno portato alla disidratazione.
I medici ci dicono che non c'è nulla di anormale: è solo che il sistema immunitario si deve costruire e ci vuole tempo e pazienza.
In effetti io sono stata una bambina sembre malata almeno fino a sette anni. Poi però è andata meglio!!!
Ah, io lo sto tenedo in casa da un mese, pechè ci hanno consigliato di non mandarlo all'asilo dopo la botta che ha preso. usciamo in modo controllatissimo, coperti, frequentiamo solo posti "sani"... e da giovedì ha febbricina, cagotto e raffreddore. Solo per dire che comunque è inverno e se se le deve prendere, le prenderà...
Di nuovo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 dic 2010, 12:03

no ma di ke ti scusi, a volte per sintetizzare...si perde un po' il filo delle cose :domanda

mio figlio ha tre anni mezzo ed un gemello eterozigote, il fratello sta più sulla normalità 8pur non brillando per salute...anche lui tosse e tonsilliti..etc ma sono sempre meno gravi o aggressive)

Stefano è sempre stato delicatissimo ha cominciato con il reflusso da piccolo ed ad oggi pur mangiando benino, vomitando solo ogni tanto ( è rimasto un po' sensibile ...) è magrissimo circa 11 kg, pensa che mia figli di un anno ne pesa nove fai un po' tu il raffronto...
con l'oscillococcinum ho notato qualche cambiamento positivo, tipo la durarta della febbre alta si è ridotta prima facevamo anche 5 gg in cui la febbre poteva toccare 39..io ho un ped che mi ha sempre consigliato di stare lonatana da medicine e vaccini. quindi a parte l'oscillo, il betotal e un po' di immunovis non prende nulla.
nel caso nurofen l'unico che gli fa scendere la febbre e la tachi come ti dicevo...quando se lo fa fare oki spray gola per evitare che la faringite scenda ai bronchi trasformandosi o propoli spray dipende....
comunque è vero crescendo migliorano tante piccole cose (non ti dico il primo anno di nido ho pagato per 10 mesi è si è non sono stati a scuola 30 gg), prima di tutto ti dicono quello che hanno in maniera più chiara, e poi almeno nel mio caso capiscono anche che il riposo giova moltissimo.
la settimana scorsa abbiamo fatto 12gg di gastroenterite non ha mangiato nulla è stata da panico. ad un certo punto non voleva nemmeno bere...

dobbiamo pazientare :coccola credo...sopravvivere tra un panico e l'altro! :pistole

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 dic 2010, 11:53

ma non esiste nulla per rinforzare ho letto su internet che molto è dovuto ad unsistema immunitarioo molto carente o sempre stressato...

ti capisco...anche io ci sono passata con la piccola.
io ho un ped che mi ha sempre consigliato di stare lonatana da medicine e vaccini. quindi a parte l'oscillo, il betotal e un po' di immunovis non prende nulla.
proprio perchè ci sono passata sinceramente trovo un po' forte questo atteggiaemnto.
in un bimbo con un sistema immunitario che reagisce bene è ok, ma se lui ègià debole e non esce dal circolo vizioso :perplesso

te lo dico non per minare la fiducia nel tuo pediatra, ma per dirti che dargli il nureflex con la febbre non è una cosa negativa.
lo aiuta a reagire alla singola infezione, e pian pianino si rafforza.

se lasci che sia solo il suo sistema immunitario a reagire il circolo vizioso diventa sempre più forte da combattere.

cmq molti bimbi non reagiscono alla molecola della tachipirina. al mio per esempio non ha MAI fatto effetto.

:incrocini
so che è dura.
ma in effetti poi improvvisamente migliora (ecco ora me la sono tirata :che_dici )
M06 E07 amori di mamma

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 17 dic 2010, 12:19

se lasci che sia solo il suo sistema immunitario a reagire il circolo vizioso diventa sempre più forte da combattere.
no aspetta, mi sono espressa male anzi lui mi ha detto dagli la tachi anche se ha solo poco tipo 37,2 di febbre, ma mi ha sempre sconsigliato immunostimolanti e simili, mi ha sempre dato l'antibiotico con il contagocce..e mi ripete sempre che la iglior cura è mangiare vario, aria aperta e il sonno.....

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 dic 2010, 12:54

ah..non avevo capito.
anche io sono contro gli immunostimolanti e gli antibiotici dati senza base vera (tipo dopo i famosi 3 giorni).
però li rinforzo con una cura omeopatica.
tutti i giorni.
M06 E07 amori di mamma

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 17 dic 2010, 13:05

e ma sai un periodo, avevo una fissa :fischia ...poi sono rinsavita :che_dici grazie alla pazienza del mio ped :sberla: ..ho capito che ci vuole pazienza, ma mi chiedevo se esistesse tipo un antinfiammatorio omeopatico... :domanda

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 dic 2010, 13:13

arnica :ok
M06 E07 amori di mamma

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 17 dic 2010, 13:18

arnica :ok
ma non è un antidolorifico???? :domanda e come lo usi crema sciroppo granuli??? :domanda

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 dic 2010, 13:44

bho credo sia antinfiammatorio.
lo uso in pastigliette.

tipo ora per il mal di gola :aargh
(più il nureflex all'inizio)
M06 E07 amori di mamma

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 17 dic 2010, 14:13

Che marca?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 dic 2010, 14:47

hell
heel

una cosa così.
un tubetto bianco con le scritte blu
M06 E07 amori di mamma

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 17 dic 2010, 14:55

grazie proverò :incrocini
Sperando che se lo prenda :che_dici

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”