GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME DI BIMBE: FRANGETTA SI O NO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MAMME DI BIMBE: FRANGETTA SI O NO?

Messaggio da Lorena » 2 nov 2007, 14:50

Voi che avete una bimba....avete scelto di fargli la frangetta o fare allungare i capelli davanti?
Io ho scelto la seconda ipotesi.... e' un po' scomodo all'inizio, vanno sempre tenuti legati, ma quando diventano lunghi poi ci si sbizzarrisce con molette & Co....quando le accetta! A volte non vuole niente e gira con sti capelli in faccia stile cugino It degli Addams....voi cosa avete fatto? Ogni tanto mi viene la tentazione di farle la frangia.....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME DI BIMBE: FRANGETTA SI O NO?

Messaggio da daniela75 » 2 nov 2007, 15:02

La mia è più piccolina comunque io le ho fatto un pò di frangetta, messa da una parte, perchè credo che per lei sia più comodo...a parte che le mollettine non le vuole proprio! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 nov 2007, 15:40

desirée per ora ha ancora la frangia,quando si allunga un po vado dalla parrucchiera dietro casa che le da una spuntatina in 5 minuti,desy la conosce e se li fa tagliare senza problemi...finche va al nido non posso fare come hai fatto tu perchè sono vietate le molletine
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 nov 2007, 15:45

Ah si? no, nel mio nido non mi hanno vietato niente....anche se, quando va li' preferisco legarglieli con un elastico e basta, ho paura che lei o qualche altro bimbo possano farsi del male, mettersele in bocca ecc....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 nov 2007, 15:47

infatti.sono vietate mollette e simili perchè possono essere perciolosi per i bimbi,sopratutto al nido
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 nov 2007, 16:48

mah....io ho sempre odiato la frangia (su di me) perchè i miei capelli crescono molto in fretta e la dovrei regolare continuamente (e non sono una tipa costante) e poi mi dà fastidio avere una "cosa" in fronte, mi fa caldo :ahaha ......inoltre preferisco poterli legare tutti, cosa che con la frangia è ovviamente impossibile
quindi -seguendo questo ragionamento -a Melissa non ho mai tagliato la frangia, glieli sto facendo allungare tutti
certo che lei è stata pelata per un periodo (da buona bionda !!!) e poi li ha tutti boccolosi quindi sembrano più corti di quello che sono in realtà
all'inizio è stato molto scomodo, quando avevano quella lunghezza "ibrida" che dava fastidio ....
adesso glieli fermo di lato con una molletta (e a proposito, nel ns nido NON SONO PROIBITE)
spesso però se la toglie, meno male che ormai hanno "preso la piega" laterale e non vengono troppo davanti agli occhi ......
però credo che quando saranno tutti un pò più lunghetti, saranno molto più comodi sia da legare che da portare sciolti (e senza frangia)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 nov 2007, 18:55

lorena ma samantha è così bella con quei capelli :cuore
io non le farei la frangia

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 2 nov 2007, 23:41

che bello
ora sto facendo screscere i capelli a Rachele. quindi ora ha una frangetta lunga un pò fastidiosa ma gestisco con le forcine.
Quindi via di capelli lunghi
e poi guai tagliarli per il papi. Non è riuscito con la moglie a farli tenere lunghi che ora ci prova con la figlioletta.
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 nov 2007, 23:48

Sofia ha la frangetta, anzi la frangiona dato che è piena di capelli!
Io preferisco i capelli pari senza frangia e secondo me sta anche meglio, ma la frangia è davvero più comoda, nn le vanno i capelli negli occhi.
Anche lei nn sopporta le mollette, se gliele metto se le toglie subito.
Idem i codini, a volte li tiene, a volte no!
:sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 3 nov 2007, 7:46

giulia ha la frangia, ma è una scelta obbligata
ha pochissimi capelli finissimi e ribelli
di lato non ci starebbero, mollette & c le terrebbe due nano secondi...
e poi le sta anche bene, le incornicia il facciotto tondo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 3 nov 2007, 9:39

La mia ha portato la frangia fino all'estate scorsa,ora gliela sto facendo crescere perchè hai i capelli ricci e non le stava mai al posto...cmq la frangia è più comoda, Denise non ama le mollette e cose varie :fischia
Mamma di D. e di M.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 nov 2007, 9:52

Greta ha tanti capelli, ma per ora preferisco farglieli tagliare davanti.. è ancora troppo piccina per le mollette (che non tiene nemmeno a pagare) e secondo me stà più comoda senza capelli sugli occhi mi sbizzarrirà quando sarà più grande.. :ahaha
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 3 nov 2007, 10:23

Anche io sono per la frangetta :ok ho provato a farle i codini e a metterle le mollettine ma le durano poco più di un minuto oltre la mezz'ora impiegata per pettinarla!!per cui frangetta e un bel colpo di spazzola...vado vero la praticità, quando sarà un pò più grande e vanitosetta (per ora deve ancora fare 2 anni) si vedrà...appena le cresce la frangetta vai di taglio dal parruchiere visto che le piace tanto :yeee
Marisetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 nov 2007, 17:34

io da piccola fino ai 11-12 anni ho sempre portato la frangia :x: :x: :x: ..alla fine ho detto basta...e ora li porto scalati laterale...(tipo canalis)altre volte...tutti tirati indietro.
se io dovessi avere una figlia femmina...non avrà mai la frangetta :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 nov 2007, 18:50

noi niente frangetta, MAtilde ha i capelli boccolosi e credo che con la frangetta sarebbe un disastro gestirli, li abbiamo sempre tenuti su con le molletine (quando non se le toglieva) e adesso hanno raggiunto una lunghezza che non le da più fastidio agli occhi anche se li ha sciolti, anche se a volte se si china in avanti con la manina che si regge i capelli :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 nov 2007, 21:57

FRANGETTA!!!!!!!

e non solo io ho esagerato!!!!!!
frangetta altissima giusto fino alla cornice del viso e capelli normali dietro (vabbè nn sono molto lunghi i loro)

ALLA BEATLES INSOMMA!!!!!
tant'è che ad helena la chiamiamo al parco piccola ringostarr!!!!! :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 nov 2007, 17:01

Frangia? Non frangia? MA QUANDO CRESCONO 'STI CAPELLI???????
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 4 nov 2007, 18:30

Ciao Lorena
Elisa come vedi dalla foto ha la frangetta, anzi questa settimana dovrò fargliela tagliare perchè ormai è lunga.
Però ogni tanto mi piace vederla più vezzosa e allora le metto la mollettina (che non dura moltissimo eh...)
Comunque la tua bimba è bellissima con i capelli che ha ora!!
:sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 4 nov 2007, 19:57

come cristiana.....................i capelli le stanno crescendo da poco ma di frangia o codini neanche l'ombra. :fischia
e pensare che c'è chi mi chiede se le taglio i capelli corti alla maschietto! :ahaha
comunqque fossi in te preferirei la frangetta!
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 4 nov 2007, 21:29

Io ci stavo pensando proprio in questi giorni...o gli taglio o le faccio un codino davanti perché sono troppo lunghi e le danno fastidio... OK, opterò per la crescita allora!! :ok

P.S. La mia piccola ha un anno ormai, ma non le ho mai tagliato i capelli...sono belli ricci e mi dispiace tagliarli... Ma che voi ne sappiate, bisognerebbe tagliarli almeno una volta?? :domanda
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”