GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME BIMBI MAMMONI/ PICCOLI EDIPO VENGHINO VENGHINO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME BIMBI MAMMONI/ PICCOLI EDIPO VENGHINO VENGHINO

Messaggio da hamilton » 21 lug 2010, 14:51

si zanchese, ma mica ho detto che gliele lascio toccare!!!
Lui lo fa perche' vuole "strizzarle" non e' che le tocca in maniera morbosa, io mi scanso perche' ho paura che mi faccia male, e gli dico che le tette della mamma non si toccano.
Per lui e' un GIOCO, come prima hai convenuto tu che e' un gioco per un bambino chiedere di sposarlo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 lug 2010, 14:51

ma quella del farsi toccare il seno dai figli non piace nemmeno a me.
mi sentirei a disagio son sincera
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 14:55

cinzia1974 ha scritto:ma quella del farsi toccare il seno dai figli non piace nemmeno a me.
mi sentirei a disagio son sincera

che poi una cosa è la curiosità sacrosanta da parte del bimbo che credo debba anche essere assecondata
mio figlio ad esempio ora che vedeva che allattavo la sorella si è avvicinato a toccarmi il seno e gliel'ho ovviamente permesso, ma se continuasse a chiedermelo e avesse la bellezza di 6 anni io non la vedrei affatto come una cosa di cui vantarmi, non credo che questa necessità del bambino sia direttamente proporzionale alla qualità del rapporto con la madre, anzi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 lug 2010, 14:58

Mah ... io ho letto che i bambini tutti (anche le femmine) cercano il seno della mamma, chi più chi meno e la cosa è normale e naturale ... certo se a 10 anni cerca ancora il seno magari la cosa non è del tutto normale. Poi una mamma se ne accorge abbastanza se la cosa è problematica. Nel mio caso non è un problema .. i miei figli sono molto indipendenti, non sono certo attaccati alla gonna di mamma, socializzano con tutti ... hanno solo un attaccamento fisico molto forte con la mamma che rientra nella normalità ... e che tanto è destinato a scomparire piano piano. Il piccolo ha continuato a prendere il latte della mamma fino a 2 anni e mezzo ... tutti mi dicevano che non si sarebbe staccato mai ... e invece ha smesso da solo tranquillamente. Io cerco sempre di rendere indipendenti i miei figli in tutto (lavarsi, vestirsi, andare in bagno, aprire il frigo, etc ...) agevolandoli in casa in ogni modo possibile .. ma l'affetto fisico non lo nego mai perché mi piace e piace a loro .. e non sarebbe naturale soffocare lo slancio affettuoso mio o dei miei piccoli. Poi ognuno fa come si sente .. mia madre per esempio .. di baci me ne ha dati pochissimi ... credo di non ricordarmi nemmeno ... ma lei era fredda di natura ... si sentiva di fare così .. e così è giusto che abbia fatto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 15:04

lalat ha scritto:Mah ... io ho letto che i bambini tutti (anche le femmine) cercano il seno della mamma, chi più chi meno e la cosa è normale e naturale ... certo se a 10 anni cerca ancora il seno magari la cosa non è del tutto normale. Poi una mamma se ne accorge abbastanza se la cosa è problematica. Nel mio caso non è un problema .. i miei figli sono molto indipendenti, non sono certo attaccati alla gonna di mamma, socializzano con tutti ... hanno solo un attaccamento fisico molto forte con la mamma che rientra nella normalità ... e che tanto è destinato a scomparire piano piano. Il piccolo ha continuato a prendere il latte della mamma fino a 2 anni e mezzo ... tutti mi dicevano che non si sarebbe staccato mai ... e invece ha smesso da solo tranquillamente. Io cerco sempre di rendere indipendenti i miei figli in tutto (lavarsi, vestirsi, andare in bagno, aprire il frigo, etc ...) agevolandoli in casa in ogni modo possibile .. ma l'affetto fisico non lo nego mai perché mi piace e piace a loro .. e non sarebbe naturale soffocare lo slancio affettuoso mio o dei miei piccoli. Poi ognuno fa come si sente .. mia madre per esempio .. di baci me ne ha dati pochissimi ... credo di non ricordarmi nemmeno ... ma lei era fredda di natura ... si sentiva di fare così .. e così è giusto che abbia fatto.

sinceramente a me sfugge cosa c'entri lo slancio affettivo con il farsi palpare le "zinnine"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 21 lug 2010, 15:05

ci610 ha scritto: sinceramente a me sfugge cosa c'entri lo slancio affettivo con il farsi palpare le "zinnine"
:ahah :ahah :ahah sfugge anche a me..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 lug 2010, 15:07

sinceramente a me sfugge cosa c'entri lo slancio affettivo con il farsi palpare le "zinnine"
Certo detto così sono una mamma pervertita ... :che_dici ma siccome non lo sono non rispondo alla provocazione

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 15:09

lalat ha scritto:
Certo detto così sono una mamma pervertita ... :che_dici ma siccome non lo sono non rispondo alla provocazione

e non rispondere, sopravviverò
però anche la tua è provocazione là dove parli di affetto, essere freddi e distaccati

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 lug 2010, 15:14

comunque forse non è giusto nè tantomeno facile giudicare il rapporto madre/figlio dall'esterno.
faccio un esempio: ho passato ancora un pezzo di ghiacciolo in bocca a mio figlio dalla mia bocca... cioè letto così fa schifo ma a me è sembrato così naturale
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 lug 2010, 15:18

cinzia1974 ha scritto:comunque forse non è giusto nè tantomeno facile giudicare il rapporto madre/figlio dall'esterno.
faccio un esempio: ho passato ancora un pezzo di ghiacciolo in bocca a mio figlio dalla mia bocca... cioè letto così fa schifo ma a me è sembrato così naturale
dire che mi faccio palpare le zinnine ... è un modo per arrivare al sodo molto velocemente ... e per troncare qualunque tipo di discussione con me

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 21 lug 2010, 15:29

I miei sono stati sempre freddi e distaccati, non perché non mi volessero bene, solo non lo dimostravano "fisicamente".
Questo lato affettivo mi è sempre mancato moltissimo, tanto che il primo ricordo dell'infanzia è la mia costernazione di fronte ad una coccola negata di mia madre e forse è per questo che non ho mai negato un bacio o una coccola a mio figlio.

Ma la cosa mi interessa, fra voi che NON avete bambini mammoni come funziona? Avete mai negato loro baci e coccole oppure semplicemente non ne chiedono o ne chiedono pochi? Vi ritenete persone un po' fredde oppure siete affettuose e li sbaciucchiate spesso?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 lug 2010, 15:33

lalat ha scritto:Mah ... io ho letto che i bambini tutti (anche le femmine) cercano il seno della mamma, chi più chi meno e la cosa è normale e naturale ...
confermo.
mia figlia FEMMINA mi tocca le tette (ma a me dà fastidio e glielo dico) e quando fa il bagno con suo padre gli tocca il grillo.
si tocca anche le sue di tette e anche la sua gigia.
non ha mai detto di volersi sposare nè con suo padre nè con me, in compenso dice che da grande sposerà il suo amichetto diego (anche se attualmente dice che il suo fidanzato è il suo amico martino) e che avranno due figli: martino e gaia.
a me fa solo tanta tenerezza :emozionee
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 21 lug 2010, 15:33

zanchese,io il mio lo sbaciucchio eccome,ma se a 5 anni mi volesse toccare le tette un calcio in kiul non glielo leverebbe nessuno. Sono state "sue" in comodato d'uso per 11 mesi,lui di punto in bianco ha deciso di rinunciarvi,ora tornano mie e del su babbo!!!!!! La prossima volta ci pensa due volte! :fuck:
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2010, 15:34

ci610solo un favore....non usare sempre sto termine " io non mi vanterei " bla bla..
veramente...qui nessuno si vanta...
siamo anzi qui per parlare , non per vantarci e vincere ..
sembra quasi che per te tutti sbagliano e tu sei al top...insomma...credo che a volte sia giusto giudicare meno, le situazioni non le conosciamo a fondo....
chi dice poi cosa è giusto ?? esiste forse un sacro ricettario ???
perchè se ci sono formule perfette fatemelo sapere che sicuramente una mamma imperfetta come me ne ha bisogno !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2010, 15:37

argomento tettenon so...boh...Ale fa bagnetto con me...sa che si usano quando si è poppanti e non è che me le cerca...sa che papà ha il cosino e pure lui..però non ha ancora grosse curiosità....
...non saprei ...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 21 lug 2010, 15:46

fisio ha scritto:Mah..io starò sbagliando qualcosa :perplesso
Mio figlio ha 13 mesi,sta con me tutto il santo giorno ma quando arriva il babbo,bè,è tutto per il babbo. Se solo fa per andare in bagno piange disperato perchè lo vede andare via. Sarà che lui lavorando lo vede poco,ma fisiologicamente quando c'è il papà lui lo reclama.
Ovvio,se sta male cerca me,se ha un bisogno cerca me,ma il suo attaccamento al babbo è sano,vuole una cosa e se la prende. E a me fa una tenerezza enorme e mi riempie di orgoglio.
Mi scoccierebbe essere l'unica figura di riferimento,o peggio,la gelosia verso il mio compagno,a parte la naturale fase di assestamento che credo in molti abbiano.
Forse crescendo cambierà,non lo so,ma questo attaccamento democraticamente manifestato mi piace.
Non approvo nemmeno io le mamme che si beano di rapporti esclusivi,e di amiche ne ho sentite fare certi ragionamenti,del tipo vuole solo me,mi vuole sposare. Preferisco un ometto indipendente e non attaccato alla gonna di mammà.
Poi finchè sono fasi va bene,ma quando diventa sul serio una modalità esclusiva di rapporto secondo me è colpa della madre,che impedisce di fatto un buon rapporto con l'altro genitore...

quoto
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 15:47

zanchese ha scritto: Ma la cosa mi interessa, fra voi che NON avete bambini mammoni come funziona? Avete mai negato loro baci e coccole oppure semplicemente non ne chiedono o ne chiedono pochi? Vi ritenete persone un po' fredde oppure siete affettuose e li sbaciucchiate spesso?

io li abbraccio e bacio ad ogni occasione
ha voluto toccare le tette e gliele ho fatte toccare, se lo vorrà fare ancora glielo permetterò ancora
se vorrà continuare a farlo abitudinariamente da qui a 6/7 anni non gli consentirò di farlo, fermo restando che continuerò ad abbracciarlo e baciarlo finchè lui me lo consentirà
se poi, dovesse chiamare il mio seno "zinnine", lo correggerei e gli direi che quello è il seno e non sono le zinnine

ma poi, la cosa principale, è che non mi vanterei di questa sua voglia di palparmi le tette
non sembra, a me, un atteggiamento che indica particolare slancio affettivo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 lug 2010, 15:49

ci610 ha scritto:se poi, dovesse chiamare il mio seno "zinnine", lo correggerei e gli direi che quello è il seno e non sono le zinnine
:ahah
sinceramente se mio figlio venisse a chiedermi di toccarmi il SENO, ne resterei traumatizzata a vita...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 15:50

cinny78 ha scritto:ci610solo un favore....non usare sempre sto termine " io non mi vanterei " bla bla..
veramente...qui nessuno si vanta...
siamo anzi qui per parlare , non per vantarci e vincere ..
sembra quasi che per te tutti sbagliano e tu sei al top...insomma...credo che a volte sia giusto giudicare meno, le situazioni non le conosciamo a fondo....
chi dice poi cosa è giusto ?? esiste forse un sacro ricettario ???
perchè se ci sono formule perfette fatemelo sapere che sicuramente una mamma imperfetta come me ne ha bisogno !!
per me mettere nella firma la data in cui il figlio ha chiesto alla madre di sposarla equivale a vantarsi
io ho nella firma le date di nascita dei miei figli perchè è una cosa di cui mi vanto
tu invece dici che nella firma si mettono anche le cose di cui non ci si vanta?
allora ora metto nella firma che la settimana scorsa ho sbaglaito a fare una lavatrice e ho rovinato tutto il bucato

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 lug 2010, 15:52

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:se poi, dovesse chiamare il mio seno "zinnine", lo correggerei e gli direi che quello è il seno e non sono le zinnine
sinceramente se mio figlio venisse a chiedermi di toccarmi il SENO, ne resterei traumatizzata a vita...

si vede che tuo marito le chiama zinne e lui l'ha imparato così

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”