Mi presento ho 31 anni e al momento dell'acchiappo cercavo di perdere peso su consiglio del gine e pesavo 93kg sono alta 1.68 e fortunatamente distribuisco i kg in modo omogeneo.
Ora sono a 19+3 e peso 98kg

Al momento dell'ecografia una delle ultime,scopriamo la placenta anteriore e il ginecologo molto carinamente quando gli chiedo perchè non lo sento muoversi mi dice:
Tra te e lui c'è un bel po di ciccia!

Ma quello dei movimenti(benchè mi menta ansia da morire)è solo uno dei problemi....mi sento inadeguata....vedo altre con un pancino o pancione ben definito e io che somiglio a me stessa con qualche kg in più,nessuno riconosce un profilo da gravidanza....mi chiedo poi se tutta questa ciccia non faccia male al bambino...ho sempre paura di schiacciarlo se mi abbasso o piego o se stò troppo seduta.
Non voglio certo che mi diciate quanto pesate(o pesavate)altezza ecc. perchè è imbarazzante(almeno per me)ammettere di avere un bel po di kg in più,ma sapere come la state vivendo se avete come me difficoltà a sentire il piccolo scalciare,se riuscite a dormire o come me andate in apnea quasi mi strozzassero e se avete consigli o un po di conforto da darmi.Per la mia altezza dovrei pesare sui 70kg quindi sono partita in gravidanza con 20kg in più....mi sono confrontata solo con donne che erano leggermente in sovrapeso o normopeso e quindi le loro esperienze per quanto utili,non mi hanno confortata io resto comunque la balenottera della situazione.
Non fraintendetemi sono felicissima del mio cucciolo ecc. ma è ovvio se la notte o mentre riposo ho quei 2/3secondi che non respiro la paura va a lui e mi dico sempre "non è che ora gli ho fatto mancare sangue nutrimento o che sò io?"...anche il non riuscire a trattenere la pipì

Cerco poi di non mangiare molto,ma è difficile.....sopratutto ho voglia di formaggio....in ogni forma e capirete quanto è calorico da sole.
Non sò c'è qualche XL che vuol condividere con me?