GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma, voglio anch'io un fratellino!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamma, voglio anch'io un fratellino!

Messaggio da mare143 » 27 set 2011, 11:37

Violetta mp per te :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 27 set 2011, 11:43

Anche il mio bambino desidera fortemente un fratellino o una sorellina. Mi parla spesso della sorellina di un suo amichetto e quando incontra dei cuccioli in carrozzina fa di tutto per poterli vedere.
Gli ho spiegato che lui è il mio cucciolo, che è il nostro miracolo e che se arrivasse un altro bimbo noi saremmo tutti felici....
soprattutto io ....anche se ad ogni ciclo le mie speranze si affievoliscono di più :buuu .

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 27 set 2011, 11:48

Io sono figlia unica con un desiderio immenso di un fratello o di una sorella che non è passato neppure in età adulta perchè avrei dato non so cosa per condividere le cose della vita con un mio pari (la mia mamma è splendida, ma è sempre la mamma... è a un livello superiore, non so se mi spiego) e gli amici non sono la stessa cosa (almeno per la mia esperienza).
L'ho chiesto per anni, ma non è mai arrivato e nessun medico in 10 lunghi anni ha saputo spiegare perchè.
Mia madre mi ha sempre spiegato tutto: le cure che faceva per far arrivare questo fratellino, il suo desiderio di avere altri bimbi e io mi sono sempre sentita vicina a lei nella "ricerca" e con lei mi sono rassegnata all'evidenza dei fatti.
Per quel che mi riguarda il desiderio è rimasto, come il desiderio di avere ancora mia nonna vicina o come altri desideri... ma si impara che nella vita non sempre si ha quello che si vuole e che se si ottiene è una gioia, ma che si può gioire anche di altre cose e trasformare certe situazioni in una ricchezza anzichè in una carenza (mia madre, mio padre e mia nonna erano tutti miei...).
Ora ho 3 figli (e due aborti alle spalle) e magari da adulti non si sopporteranno e mi rinfacceranno di non averli lasciati figli unici...

Scusate per i pensieri un po' troppo "filosofici", ma era per dire che qualunque cosa succeda vedrai che la tua bimba capirà sempre il perchè certe cose accadono e altre no (magari non subito, ma capirà) e l'unica cosa che puoi fare tu è essere sincera sempre, perchè io una bugia (tipo "il fratellino arriva presto" sapendo che non era possibile o al contrario "non arriverà mai un fratellino" senza averne la certezza assoluta) è l'unica cosa che non avrei perdonato a mia madre.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 27 set 2011, 11:58

akane ha scritto:possibile che flavio sia l'unico bambino al mondo a quanto pare che se gli si chiede se vuole un fratellino (non noi, noi non glielo chiediamo mai, ci pensano gli altri) risponde "no grazie"?
che sia un segno del destino che fratellini non ce ne devono esserE ? :perplesso
No! Anche Jacopo! Se gli chiedo: "tesoro, vorresti un fratellino?" risponde: "NOOO! è brutto! conna ("corna" ndr) fratellino!" e se incalzo " e una sorellina?" "NOOOOOOOOOOOOO NON BOGLIO NIENTE NIENTE NIENTE! brutti brutti fratrellini e sorelline"
aiuto! come glielo spiegfo che tra qualche tempo arriverà una soropresa??? :pensieroso
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 set 2011, 15:09

martina83 ha scritto:
akane ha scritto:possibile che flavio sia l'unico bambino al mondo a quanto pare che se gli si chiede se vuole un fratellino (non noi, noi non glielo chiediamo mai, ci pensano gli altri) risponde "no grazie"?
che sia un segno del destino che fratellini non ce ne devono esserE ? :perplesso
No! Anche Jacopo! Se gli chiedo: "tesoro, vorresti un fratellino?" risponde: "NOOO! è brutto! conna ("corna" ndr) fratellino!" e se incalzo " e una sorellina?" "NOOOOOOOOOOOOO NON BOGLIO NIENTE NIENTE NIENTE! brutti brutti fratrellini e sorelline"
aiuto! come glielo spiegfo che tra qualche tempo arriverà una soropresa??? :pensieroso
ah andiamo bene :urka

almeno per me rimane una rmeota ipotesi, te inizia a indorargli la pillola va :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2011, 15:26

Martina ti consolo: un mio amico ha chiesto al figlio treenne:
"Se arriva un fratellino come lo chiamiamo??"
E lui "Pezzodimerda!" :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 set 2011, 22:01

:caduta_sedia:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 29 set 2011, 13:52

Figlia unica forzata.

Fosse per me, darei a Bryan almeno due sorelline/fratellini.

Tutto ciò che penso, te l'han detto già le altre, buona fortuna :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 set 2011, 18:14

laura s ha scritto:Martina ti consolo: un mio amico ha chiesto al figlio treenne:
:ahah :ahah :ahah :ahah
oddio muoio lauraaa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 set 2011, 23:37

laura s ha scritto:Martina ti consolo: un mio amico ha chiesto al figlio treenne:
MERAVIGLIOSAAAAAAAAA :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 30 set 2011, 11:17

Beh, io vi racconto questa...non solo Alessandro da un paio d'anni mi chiede con insistenza un fratellino ed è sempre stato molto tenero con i bambini piccoli...ma addirittura l'altra sera ha visto in tv la pubblicità di un noto test di gravidanza del tipo "ti dice esattamente se sei incinta oppure no" e lui mi fa "Ecco mamma come si fa, compra quello e anche tu aspetti un bambino!!!" :buuu

Cioè, io gliel'ho spiegato tante volte che non sempre nelle famiglie arrivano due bambini, a volte ne arriva uno, a volte nessuno...ma se pensate che a volte neanche gli adulti capiscono.... :che_dici

Chiedo a voi, quelle che sanon di non poter avere altri figli, o che sarà improbabile che ne avrete altri... vi è mai capitato di ricevere le solite domande di parenti/amici che vi dicono "Ma il secondo...?"

Perché la gente non capisce che se una coppia ha avuto un figlio non è detto che sia automaticamente possibile che ne abbia altri? Non ci vuole la laurea....nel dubbio non chiedere, no?
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 30 set 2011, 12:20

hamilton ha scritto:
violetta75 ha scritto:hamilton posso piangere con te???? :buuu :buuu :buuu
no perchè anche mio figlio fa uguale, e a me diventano subito gli occhi lucidi................ lui tra l'altro si è messo a martello (fratellino, fratellino, fratellino, fratellino, fratellino..) e dopo l'aborto di questa estate io sto proprio uno schifo rispetto a questo argomento........... :x:
:coccola
mi unisco e piango con voi, dopo gravidanza perfetta di angelica, due aborti, chi lo sa se arriva..io le dico di pregare l'angioletto e lei prega :buuu
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 30 set 2011, 18:03

Kylie ha scritto:
hamilton ha scritto:
violetta75 ha scritto:hamilton posso piangere con te???? :buuu :buuu :buuu
no perchè anche mio figlio fa uguale, e a me diventano subito gli occhi lucidi................ lui tra l'altro si è messo a martello (fratellino, fratellino, fratellino, fratellino, fratellino..) e dopo l'aborto di questa estate io sto proprio uno schifo rispetto a questo argomento........... :x:
mi unisco e piango con voi, dopo gravidanza perfetta di angelica, due aborti, chi lo sa se arriva..io le dico di pregare l'angioletto e lei prega :buuu
dai, coraggio..... :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”