è privato e nn vicinissimo a casa.
ho raccolto info e li ho contattati. sono stata invitata a visitarlo e a parlare con la direttrice che mi ha tenuta un'ora raccontandomi tutto sulla struttura, personale, metodi educativi e sui laboratori, calendario scolastico e mensa compresa.
le educatrici sono tutte laureate o hanno fatto corsi di aggiornamento poichè diplomate alle magistrali come me 20'anni fa.
due o tre volte l'anno organizzano una riunione con il personale ed i genitori. è sempre presente una psicologa. qt'ultima organizza incontri con tutti coloro che ne fanno richiesta.
hanno accettato e proposto la telecamera esterna e le webcam per seguire i progressi del piccolo dalle 8 alle 18.
quando lasicamo diana e la andiamo a prendere osservo come entrano i piccoli e come escono. mi è spesso capitato di presentarmi fuori orario e di osservare i bambini e le educatrici per diverso tempo.
le educatrici, tutto il personale è sempre molto educato, cortese, delicato, disponibile, sorridente.
l'unica cosa che poco mi garba è la pulizia. per il secondo anno mi hanno assicurato che avrebbero cambiato l'impresa, ma è sempre quella. evidentemente nn ne trovano una ugualmetne economica?

volevo lasciarcela fino ai 6 anni, ma il socio preferisce quella sotto casa paritaria. sono 2 anni che ci sto girando attorno e la sto studiando

ho sentito tutto ciò che potevo raccogliere da qta ultima orribile faccenda.
alcuni genitori mi sono sembrati un po' sprovveduti. per qualcuno era normale, sai, i dentini, gli scatti di crescita, il distacco.. era sporco, piangeva semrpe, chiedeva e beveva sempre un litro d'acqua fuori dal nido, vedeva il cancello e piangeva terrorizzato, era diverso dai soliti picci, me lo ha strappato dalle mani con poca delicatezza all'inserimento, li ho trovati legati perchè altrimenti si facevano male, ogni volta che sono andata fuori orario erano sempre immobili, seduti e in silenzio, MA... ma?