GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maltrattamenti asilo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: maltrattamenti asilo

Messaggio da Makotina » 7 dic 2009, 17:55

ho iscritto diana all'attuale asilo perchè ne ho sentito parlare molto bene.
è privato e nn vicinissimo a casa.
ho raccolto info e li ho contattati. sono stata invitata a visitarlo e a parlare con la direttrice che mi ha tenuta un'ora raccontandomi tutto sulla struttura, personale, metodi educativi e sui laboratori, calendario scolastico e mensa compresa.
le educatrici sono tutte laureate o hanno fatto corsi di aggiornamento poichè diplomate alle magistrali come me 20'anni fa.
due o tre volte l'anno organizzano una riunione con il personale ed i genitori. è sempre presente una psicologa. qt'ultima organizza incontri con tutti coloro che ne fanno richiesta.
hanno accettato e proposto la telecamera esterna e le webcam per seguire i progressi del piccolo dalle 8 alle 18.
quando lasicamo diana e la andiamo a prendere osservo come entrano i piccoli e come escono. mi è spesso capitato di presentarmi fuori orario e di osservare i bambini e le educatrici per diverso tempo.
le educatrici, tutto il personale è sempre molto educato, cortese, delicato, disponibile, sorridente.
l'unica cosa che poco mi garba è la pulizia. per il secondo anno mi hanno assicurato che avrebbero cambiato l'impresa, ma è sempre quella. evidentemente nn ne trovano una ugualmetne economica? :bomba
volevo lasciarcela fino ai 6 anni, ma il socio preferisce quella sotto casa paritaria. sono 2 anni che ci sto girando attorno e la sto studiando :spiteful:

ho sentito tutto ciò che potevo raccogliere da qta ultima orribile faccenda.