GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da ely66 » 20 ago 2007, 21:28

copio da quello di chikka
ragazze, come nel vecchio forum, ecco il post dove potrete confrontarvi e rassicurarvi circa i vari malesseri comuni in gravidanza. (il link precedente forumoff/viewtopic.php?t=66402)
Qui ci sarà posto anche per i piccoli dubbi circa perdite inaspettate, malesseri vari, macchie ecc. ecc.
Vi preghiamo quindi di voler utilizzare questo post per le vostre domande, senza aprire nuovi post.
Grazie per la collaborazione.

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da biba683 » 21 ago 2007, 10:04

Inizio io!!! Sono 3 notti che ho iniziato a fare dei sogni allucinanti, non veri e propri incubi, ma film interi!!! Da qualche parte ho letto che è colpa degli estrogeni che aumentano con il passare delle settimane, ne sapete qualcosa? :domanda
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 21 ago 2007, 10:17

ciao, io posso dirti che mi capita di vivere vere e proprie avventure notturne.... :ahaha poi mi sveglio e tutta preoccupata mi chiedo se per caso sto per impazzire.....coraggio.....faremo a meno del cinema per un bel pò.....baci baci baci
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 21 ago 2007, 15:25

posso dirtiche capitava spesso anche a me e anche a me avevano detto che erano gli ormoni anche per lety dop il parto avevo smesso finchè non ho iniazto a sognare che la piccola si faceva male.... direi che ormai non ho + scampo :ahaha
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 21 ago 2007, 15:37

Io invece dopo pranzo comincio ad avere una stanche zza terribile e il problema è che sono in ufficio e non so come fare!
Dopo un pò però per fortunami passa!

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 22 ago 2007, 9:10

Anch'io ho iniziato a sognare veri e propri film mentre all'inizio facevo veri e propri sogni erotici :arrosisco

Ginevra la stanchezza sarà il pane quotidiano, poi dopo pranzo causa digestione c'è sempre un po' di abbiocco.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 22 ago 2007, 14:58

Ciao ragazze,
ho 35 anni, sono adesso alla 26+5 della prima gravidanza, fino a una settimana fa tutto perfetto poi da allora mi sono cominciati dei malesseri, in particolare un mal di schiena lancinante, a volte addirittura da farmi venire la nausea. Dicono che e' perche' ho preso relativamente poco peso (5 kg) ma quasi tutto insieme e solo davanti, quindi la spina dorsale e' sbilanciata e sollecitata innaturalmente (paradossalmente, se avessi preso piu' peso e mi fossi inciccita ad esempio sul sedere e sulle cosce, sarei stata piu' "stabile"...), ma questa mi sa un po' di leggenda metropolitana.
Poi, da un paio di giorni le caviglie a meta' giornata mi si gonfiano tipo zampogne, al lavoro e a casa devo stare con i piedi sollevati e comunque non posso piu' stare in piedi a lungo...
Il disturbo piu' brutto e' pero' un'ansia generalizzata che mi prende e non mi lascia, per ore e giorni, determinata (nel piu' classico dei modi) dalla paura di non riconoscere un sintomo di pericolo e quindi di mettere in pericolo il nostro bambino.
So che tutto questo e' naturale, pero' so anche che vorrei stare meglio, piu' serena, riuscire a godermi di piu' questi momenti e invece...
Anche a voi capitano giornate cosi' brutte?
:buuu

Ciao, un abbraccio

cocami

Messaggio da cocami » 22 ago 2007, 15:48

Ciao ragazze,
anch'io come elena1972 sono diventata ansiosa. Sono alla 28+1 in attesa di una sorellina per la mia piccola Alice. Il fatto è che credo di trasmettere quest'ansia anche alla mia Alice: è da qualche settimana che ha una specie di tic nervoso, si tocca la faccia (come se avesse i capelli davanti, ma sono corti) o scuote le spalle come se le desse fastidio la maglietta. E' stato mio padre stamattina a dirmi che secondo lui le trasmetto nervosismo... Mi viene da piangere! Povera la mia stellina. Già ho paura di non poterla più coccolare come adesso quando nascerà la sorellina, chissà se ne soffrirà molto? E poi mi chiedo se potrò voler così bene anche alla neonata come ne voglio a lei... Capite perchè sono ansiosa? Mi faccio tutte queste paranoie! E meno male che lavoro, perchè se fossi già a casa avrei ancora più tempo per pensare!!! :buuu

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 22 ago 2007, 16:07

Ciao a tutte...si in effetti l'ansia è abbastanza comune. Io ho 29 anni alla 15^ sett. della mia gravidanza e come ho scritto durante la presentazione i miei primi tre mesi sono stati disastrosi...vomiti e nausee a non finire tanto da rischiare il ricovero per disidratazione...e ancora non sto bene del tutto...però è proprio vero che quando vedi l'esserino che cresce ti dimentichi tutto...il 14 ho fatto la traslucenza nucale e il mio bimbo/a stava lì con il suo cuoricino che batteva, le gambette in aria e una manina dietro la nuca....mi sono sentita morire in quel momento...che emozione...
:-D

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biba683 » 22 ago 2007, 16:10

L'ansia:
per quanto riguarda la mia ciccina Martina la preoccupazione maggiore è che a settembre comincerà le elementari e spero vivamente di essere in grado di seguirla a dovere, certo avrei preferito farlo prima questo fratellino, ma questo ha passato il destino (dopo due anni di tentativi)!!
Per quanto riguarda la gravidanza sono abbastanza serena salvo inevitabili giornate passate a sperare che vada tutto bene e che il "fratellino maschio" ordinato da Martina sia sano, ma insomma si cerca anche qui di fare finta di niente e si va avanti.
Poi uno si stupisce del cinema notturno!!
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 ago 2007, 16:41

ciao a tutte..
per me cèè un pò d'ansia perchè è la prima gravidanza in assoluto ma di natura sono un'ottimista :ok

ciò di cui soffro da quasi subito dopo l'ovulazione è tanta acidità di stomaco...

ieri ho comprato dei biscotti secchi ai cereali ... e devo dire che ne sto trovando giovamento solo che così incremento le calorie, appena posso voglio comprare la citrosodina e provare con questa, mica può fare male al feto :domanda
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 22 ago 2007, 23:25

ragazze consolatevi...questa è stata la mia gravidanza:

credo proprio di detenere un record di sf**a

- iperemesi dalla 4 settimana fino alla 30 (vomito incoercibile da 10 a 20 volte al giorno) su cui nulla ha potuto il trattamento fatto in ospedale e le flebo
- perdita di 9 kili al 5 mese...+ 4 kili a fine gravidanza
- scialorrea dalla 6 settimana fino al parto (che cosa brutta!!!!!)
- nausea peggio di un'influenza intestinale fino a 2 giorni dopo il parto
- esofagite da reflusso fino ad 1 mese dopo il parto
- analisi epatiche sballate fino a 3 mesi dopo il parto
- calcoli alla cistifellea formatisi a causa dell'iperemesi (dovrò operarmi a breve)
- emorroidi fino a 10 mesi dopo il parto (uffi non mi sono mai andate via...mi danno un fastidio...)
- sciatica dal 7 mese
- crampi notturni dal 6 mese
- varici uterine trattate chirurgicamente durante il parto (e a causa delle quali ho dovuto fare 2 flebo di ossitocina dopo il cesareo..che dolore...)
- vaginite atrofica post-cesareo appena passata

...credo di scordare qualcosa...insomma sono stata troppo male ed ho una fifa da morire di rimanere di nuovo incinta...però desidero talmente un altro pupino ...

le donne sono troppo avanti...
:ok :ok :ok
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 ago 2007, 23:37

giesse ha scritto:ragazze consolatevi...questa è stata la mia gravidanza:

credo proprio di detenere un record di sf**a

- iperemesi dalla 4 settimana fino alla 30 (vomito incoercibile da 10 a 20 volte al giorno) su cui nulla ha potuto il trattamento fatto in ospedale e le flebo
- perdita di 9 kili al 5 mese...+ 4 kili a fine gravidanza
- scialorrea dalla 6 settimana fino al parto (che cosa brutta!!!!!)
- nausea peggio di un'influenza intestinale fino a 2 giorni dopo il parto
- esofagite da reflusso fino ad 1 mese dopo il parto
- analisi epatiche sballate fino a 3 mesi dopo il parto
- calcoli alla cistifellea formatisi a causa dell'iperemesi (dovrò operarmi a breve)
- emorroidi fino a 10 mesi dopo il parto (uffi non mi sono mai andate via...mi danno un fastidio...)
- sciatica dal 7 mese
- crampi notturni dal 6 mese
- varici uterine trattate chirurgicamente durante il parto (e a causa delle quali ho dovuto fare 2 flebo di ossitocina dopo il cesareo..che dolore...)
- vaginite atrofica post-cesareo appena passata

...credo di scordare qualcosa...insomma sono stata troppo male ed ho una fifa da morire di rimanere di nuovo incinta...però desidero talmente un altro pupino ...

le donne sono troppo avanti...
:ok :ok :ok
:corna_1: :corna_1: giesse scusa eh..ma quando ce vo' ce vo' :che_dici scherzi a parte...poverina..quanti problemi...ci credo che hai paura di una nuova gravidanza! ti auguro che non sia come quella che hai passato! :incrocini :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 ago 2007, 23:51

Stavo per scrivere un post denso di lagne e lamentele ma dopo aver letto di Giesse...mi mordo la lingua!! :urka :autocensura

Insomma, non sto vomitando anche se la nausea non mi dà tregua, e da oggi si è aggiunto un inconveniente fastidiosissimo: ipersalivazione tramutatasi in "sputacchite" acuta!!! Insomma, in pochi secondi mi si riempie la bocca di saliva e non riesco proprio ad ingoiarla (con la nausea poi)...sto consumando pacchi di scottex :x: domani se continua così passo al pentolino (che schifo!!!)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 ago 2007, 23:57

al pentolino????? :domanda :domanda
ale -------------------
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 ago 2007, 0:21

chi, sì, da usare come "sputacchiera" per evitare di distruggere la foresta amazzonica :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 ago 2007, 0:25

aaaaaah! adesso ho capito :urka :urka :urka
ale -------------------
Immagine

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 23 ago 2007, 11:05

marieclaire ha scritto:Stavo per scrivere un post denso di lagne e lamentele ma dopo aver letto di Giesse...mi mordo la lingua!! :urka :autocensura

Insomma, non sto vomitando anche se la nausea non mi dà tregua, e da oggi si è aggiunto un inconveniente fastidiosissimo: ipersalivazione tramutatasi in "sputacchite" acuta!!! Insomma, in pochi secondi mi si riempie la bocca di saliva e non riesco proprio ad ingoiarla (con la nausea poi)...sto consumando pacchi di scottex :x: domani se continua così passo al pentolino (che schifo!!!)

hihihi!!!! mi sto sganasciando dalle risate!!!!!!!!!!!11 :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 23 ago 2007, 11:42

Povera Giesse....e io che pensavo di essere messa male... non deve essere stato semplice....magari la seconda gravidanza andrà meglio :incrocini .. :incrocini :incrocini sono con te...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 ago 2007, 13:19

A parte un'inizio tragico con vomito e nausee devastanti il peggio è arrivato con l'ansia e la preoccupazione dopo che alla 12 settimana hanno riscontrato una Tn molto elevata al mio bimbo quindi di conseguenza villocentesi d'urgenza pianti e paura....passato tutto ciò (è andato ok!!!!), adesso mi ritrovo con un mal di schiena pazzesco e addirittura la pubalgia, acidità di stomaco già da qualche settimana e per finire l'enorme ansia al minimo doloretto!!!....sono alla seconda gravidanza ma mi sento una principiante, la prima è andata liscia come l'olio..sigh! :che_dici
e pensare che manca ancora tantooooooooooo tempoooooooooo :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”