GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da marieclaire » 24 ago 2007, 9:15

giesse....sì, è fastidiosissima! sul fronte liquidi sono messa malissimo: scialorrea, leucorrea (vado in bagno ogni 2 secondi per verificare che le perdite rimangano biancastre e non si tramutino in ciclo...sto diventando paranoica), in più nausea, reflusso gastroesofageo, intolleranza agli odori, chiappe distrutte dal progesterone (alcune sere il mio povero maritino deve fare più buchi prima di trovare un zona in cui riuscire a far penetrare il liquido, che doloreee! :buuu ), forti dolori ad utero e schiena...ecc...ecc... :fischia

spero solo che prosegua. :cuore
insomma, in realtà poichè ogni giorno si aggiunge un fastidio lo vedo come segno...ehm...positivo: significa che gli ormoni sono sempre più scombussolati e che quindi è tutto ok, anche se arrivo a sera che sono uno straccio :x: :x: :x:

ah, giesse...tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per l'operazione prima e la caccia poi!! :coccola
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 24 ago 2007, 9:23

Ciao Giesse tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HELP DIGESTIONE !!!!!!!!!!!!!

Messaggio da oniria » 24 ago 2007, 9:41

veronicaxx12 ha scritto:Scusate qualcuno mi sa dire cosa prendere dopo ogni pasto (premesso che faccio già dei piccoli pasti per 5 volte al giorno onde evitare di sbranare anche il tavolo) per cercare di digerire almeno una parte di quel che mangio, evitando così reflussi vari, acidità e soprattutto la sensazione di avere un mattone che viaggio .....ve ne sarò grata sin d'ora.... :buuu :buuu
Ho sentito di donne che prendendo solo acqua frizzante e qualche goccia di limone risolvevano il problema, chi si è affidato ad un pochina di coca cola ma a me questi rimedi non hanno mai aiutata molto io ho acidità da un paio di mesi specialmente di notte e uso un antiacido comprato in farmacia che aiuta anche contro la pesantezza ma tu hai appena superato il terzo mese e dovresti farti consigliare dal tuo ginecologo!!!! :sorrisoo

P.s.: qualcuna di voi soffre di dolori al pube???? :buuu sos
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 ago 2007, 9:54

oniria ha scritto:P.s.: qualcuna di voi soffre di dolori al pube???? :buuu sos
Di forte fastidio sì; a volte come se avessi (oddio, è bruttissimo da descrivere!) una mano che entra da sotto (ehmmm..) e provasse a tirare verso il basso, quasi a voler strappare le viscere...fa impressione :boh

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ago 2007, 10:14

ragazze anche a voi capitano giorni in cui il muco è piu abbondate e giorni in cui è pochissimo?
le prime settimane era parecchio, ora è diminuito
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 24 ago 2007, 10:15

marieclaire ha scritto:
oniria ha scritto:P.s.: qualcuna di voi soffre di dolori al pube???? :buuu sos
Di forte fastidio sì; a volte come se avessi (oddio, è bruttissimo da descrivere!) una mano che entra da sotto (ehmmm..) e provasse a tirare verso il basso, quasi a voler strappare le viscere...fa impressione :boh
bhe si più o meno!! :hi hi hi hi
anche se a me questi dolori si sono accentuati da quando la pancia è diventata più grande, sono le ossa del pube e dell'interno coscia, forse sarà il peso ma è davvero fastidiosa e soprattutto non riesco a trovare sollievo...help :buuu
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 ago 2007, 10:59

intanto saluto tutte e nel frattempo vi aggiorno sulla mia situazione.
Le perdite giallo-marroncino chiaro ci sono state solo ieri e solo una volta.
Stamattina sugli slip c'era unapiccola macchiolina (di circa mezzo centimetro, color giallo scuro) ma nè marrone nè tanto meno rossa.
Comunque questa mattina ho fatto le beta e mi sono messa a riposo per 2 3 giorni.
Appena ho il risultato delle beta vi faccio sapere.

bacioni! :incrocini :incrocini :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 24 ago 2007, 11:03

veronicaxx12 ha scritto:Scusate qualcuno mi sa dire cosa prendere dopo ogni pasto (premesso che faccio già dei piccoli pasti per 5 volte al giorno onde evitare di sbranare anche il tavolo) per cercare di digerire almeno una parte di quel che mangio, evitando così reflussi vari, acidità e soprattutto la sensazione di avere un mattone che viaggio .....ve ne sarò grata sin d'ora.... :buuu :buuu
io vorrei comprare la citrosodina e provare con questa... spero funzioni per l'acidità e reflusso
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 ago 2007, 15:28

un piccolo aggiornamento.
Mi sono riposata e sembra che le perditine giallo-scuro /marroncino chiaro siano scomparse.
Le beta salgono normalmente.

grazie a tutte per i consigli!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 24 ago 2007, 15:53

wow sogni sogni sogni ....mi sta capitando anche a me...ieri notte però è stato un pò un incubo...che però ora mi fa morire dal :ahah ho sognato che c'era una polenta enorme che cresceva ed era un mostro assassino... :ahah ora rido ma mentre dormivo avevo paura...

e la sonnolenza dopo i pasti??? wow anche quella...ma non sarà normale digestione?

ragazze io non so se sono incinta o meno...ancora per un paio di giorni... :incrocini :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 24 ago 2007, 16:43

Esempio Malesseri e disturbi in gravidanza: sintomi a confronto ...2^ pagina...

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 24 ago 2007, 16:46

Scusate non era per questa sessione .... :hi hi hi hi

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 25 ago 2007, 14:20

Sul discorso ipersalivazione cattiva digestione non ho grandi consigli perchè io mi sono tenuta nausee & c. fino al primo trimestre poi per magia tutto è svanito ..... Ho avuto anche perdite che il riposo assoluto ed il progesterone (ovuli) accompagnato da un antispasmi hanno risolto tranquillamente e sono rientrata al lavoro dopo 3 settimane di fermo assoluto ...... :ok

Per il resto ho provato citrosodina con pessimi risultati perchè mi faceva schifo ..... Mi è stato prescritto un antiacido (Gaviscon) che ho gustato una volta e per poco non lo vomitavo tanto mi faceva schifo...... La sensibilità agli odori (non potevo aprire quasi il frigorifero perchè l'odore di parmigiano mi uccideva .... e non sopportavo il caffè) passa sempre dopo il primo trimestre ...... Il progesterone mi ha dato problemi di stitichezza ed emorroidi ma anche quelli, con la fine della cura, sono passati ..... :bagni:

Tutto ciò per dire a chi sta vivendo il primo trimestre di sopportare che passerà .... :bacio

Mi dava sollievo la lemonsoda, l'acqua gasata che resta l'unica che posso bere (prima bevevo solo naturale) e tutto ciò che è secco (focacce, biscotti, torte .....). Personalmente ho dovuto eliminare il cioccolato (dolce mio preferito) perchè non mi piace più :urka .....

Nel secondo trimestre ti sembra di poter spaccare il mondo perchè finalmente resusciti .... :sisisi: L'ultimo dicono sia il più duro :domanda Io posso dire che il settimo mese è stato perfetto, durante l'ottavo sono comparsi i primi problemini dovuti al peso della pancia e quindi sciatica, mal di schiena, pipì eterna, cattiva digestione, crampi notturni ..... ma come si può pensare che una pupetta che cresce nella pancia e si muove come una pallina non porti a qualche scompenso su MAMMA CANGURO??? e quindi bisogna avere pazienza e sopportare ..... In fondo, ne vale la pena no???? :vittoria: :cicogna:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

bina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bina72 » 26 ago 2007, 10:00

ciao a tutte.......sono sabry di biella ho 35 anni suonati e sono alla mia prima gravidanza........22+6 sttimame........
ho una paura incredibile anche perche' le emozioni sono forti e non so mai se i segnali che mi manda il mio corpo possono essere giusti o meno
leggendo le vostre mail trovo un po' conforto e posso ritenermi fortunata perche' effettivamente stiamo bene..........
Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 26 ago 2007, 11:30

Eh si, qui da noi bina72 potrai sicuramente trovare un pò di conforto....
io è da stamattina che ho una fiacca tremenda e devo pure alzarmi piano sennò mi prendono i giramenti di testa....e come se non bastasse (io però sono ancora all'iniziio) HO ANCHE PERSO 2 CHILI! :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 ago 2007, 19:28

Zodiaco sono felice di leggere che le perdite sono passate e le beta crescono, ottimo!!! :ok :ok :ok

Ragazze, oggi invece sono nel panico per l'esatto contrario di tutto: a parte la stanchezza...non ho altri sintomi!! Aiuto!!!! Ieri ho fatto una fesseria enorme (dovrei stare a riposo invece mi sono messa a smontare/trasportare sul tetto della macchina un armadio 4 stagioni con 3 ante grosse scorrevoli) e non vorrei aver combinato qualche guaio!
Insomma, oggi niente nausea, niente ipersalivazione, niente seno iperdolente, quindi...paranoiaaaa!!! :sono_sc**a:
Non sarà mica finito tutto?? Oddio...aiuto...

A gennaio l'aborto interno era stato anticipato dall'abbandono repentino di tutti i sintomi, ora sono terrorizzata...

La nause è insopportabile, come tutto il resto, ma almeno è un segnale tangibile che gli ormoni sono impazziti a dovere e la gravidanza continua.

Anche a voi capitano giornate in cui i sintomi cambiano/spariscono?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 26 ago 2007, 22:13

marieclaire ho scritto la stessa cosa nelle apriline...la nausea mi è sparita...il seno è sodo e dolorante ma meno del solito...secondo me conta tanto la testa...ma con la scorsa gravidanza prendevi il progesterone?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 ago 2007, 22:20

dodi ha scritto:marieclaire ho scritto la stessa cosa nelle apriline...la nausea mi è sparita...il seno è sodo e dolorante ma meno del solito...secondo me conta tanto la testa...
in effetti oggi mi sono distratta molto, ho avuto per casa parenti, nipotini e non ho avuto materialmente tempo di pensare ad altro....speriamo sia solo questo :incrocini
dodi ha scritto:ma con la scorsa gravidanza prendevi il progesterone?
no, non sapevo di avere problemi di progesterone; si è scoperto solo facendo le analisi eseguite a seguito dell'aborto..

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 27 ago 2007, 8:22

Ragazze alle prime settimane: state tranquille :sorrisoo :bacio
è normale avere sintomi piu accentuati per un pò, poi per qualche gg passano, poi ritornano...io ho sempre fatto cosi e avevo sempre il cuore in gola :hi hi hi hi
La nausea mi passava per 3/4 gg poi tornava fortissima. le tette...un gran male all'inizio, poi piu niente fino all'8°settimana, poi niente di nuovo, poi malissimo ancora :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

cocami

Messaggio da cocami » 27 ago 2007, 10:05

Kyky, complimenti per la tua perseveranza e la positività! Non dev'essere facile restare tranquille dopo quello che ti è successo (si legge nella tua firma)... Spero che presto tu possa avere il tuo Angioletto!! :incrocini :ok

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”