GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da kyky » 30 nov 2007, 16:31

YLeNia ha scritto:Ragazze ma è normale che la notte sudo come un cammello???? :urka
Guarda Yle io è un mese che quasi tutte le notti sudo tantissimo, e ho un caldo pazzesco, tanto da voler accendere il climatizzatore :domanda
Il termo è al minimo e dormo con slip e canottiera, magari ho due secondi di brividi a volte, ma del resto ho sempre tantissimo caldo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 dic 2007, 10:57

Questo proprio non lo so io spesso ho freddo, sarà che ho la pressione piuttosto bassina...

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 dic 2007, 8:23

Ciao ragazze scusate il messaggio un po' troppo diretto...da quando sono incinta alterno crisi di stitichezza a dolorossissime scariche di diarrea, che capitano almeno una volta a settimana.
Nei primi episodi ho pensato a influenza intestinale, ma ora non so come spiegarmelo.
Ieri sera sono stata in bagno 2 ore, dolori come se dovessi farla ma non riuscivo e poi scariche liquide.
Ho sudato e mi tremavano tanto le gambe, ma su questo non so se è stato l'episodio di mal di pancia o la paura.
Sono sola in casa e non conosco nemmeno un vicino, se dovessi star male dovrei avvertire mio marito di chiamare il 118 per mandarli a casa.
Mi sento in colpa, forse è ora di ascoltare la gine e prendere la maternità anticipata, invece di stare sola e lontana 700 km dalla mia famiglia.
Chi mi aiuta? Anche solo una parola di conforto...forse sono più spaventata che altro...
Scusate lo sfogo...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 5 dic 2007, 8:30

Gio tesoro,
l'episodio che hai avuto secondo me è solo un calo di pressione o un blocco di stomaco.
Caldo, freddo, sudore e senso di svenimento, scariche ravvicinate e liquide e alla fine sei letteralmente stremata e senza forze e coi brividi.

A me capitava ognitanto anche prima di rimanere incinta la prima volta mi sono spaventata tanto, poi ho imparato a gestirlo.
Stavo in bagno poi mi mettevo al caldo sotto al letto e mi riprendevo, con un bicchiere di acqua, zucchero e limone.

Ma ovviamente tu sei incinta quindi se non sei tranquilla chiama il 118, loro sono li apposta :ok

Ti abbraccio forte :coccola
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 5 dic 2007, 10:23

Certo Gio, anche io quoto Jadore,

anche a me succedeva qualche volta prima di rimanere incinta. Prenditi molto più tempo per te stessa ora è la cosa PIU'IMPORTANTE! :ok

samba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samba » 5 dic 2007, 11:00

Buongiorno ragazze, sono di 6 settimane ad oggi ho solo delle puncicate alle ovaie e affaticamento quando cammino, ne nausee ne giramenti di testa.E' normale?
In quali casi si hanno perdite?Grazie!
Emanuele..il mio angelo in cielo 06-06-2014..
La vita è eterna..un giorno saremo di nuovo insieme....

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 5 dic 2007, 11:22

RAGAZZE, STANOTTE DISSENTERIA ALLUCINANTE, STAMATTINA VOMITO ED HO VISTO UN POCHINO DI SANGUE NELLA SALIVA, PREMETTO CHE ERANO 4 GIORNI CHE CONTINUAVO AD AVERE SAPORE DI SANGUE IN BOCCA ED HO LE GENGIVE UN PO ROVINATE...

MI SONO SPAVENTATA MA POI PENSANDOCI DOPO L'URTO POTENTE CHE HO AVUTO è ANCHE NORMALE NO??

PS...TUTT'ORA HO URTO DEL VOMITO MA NON HO PIU' VISTO NIENTE...A PARTE LA BILE :buuu
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 dic 2007, 16:58

CUCCIOLO, io perdo continuamente sangue dalle gengive e dal naso....
per le nausee io ho avuto solievo con i braccialetti e con i ghiaccioli al limone... ti rimettono al mondo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 dic 2007, 17:16

CUCCIOLO anche io ho spesso avuto le gengive sensibili e sanguinanti da quando sono incinta, e anche il naso ha sanguinato. Per la dissenteria, fino a un mesetto fa capitava spesso anche me, tutte le settimane..e non capivo come mai visto che si dice sempre che si diventa stitiche in gravidanza

Samba può essere normale che non avverti nausee o altri sintomi, a me le nausee sono iniziate veramente forti alla 7/8 settimana. I pizzichi alle ovaie, i tiramenti, i dolori simil-mestruali li sentirai spesso, quasi tutti i gg fino al 3/4 mese

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 6 dic 2007, 11:10

GRAZIE RAGAZZE :bacio

ALLORA IERI SONO DOVUTA ANDARE A CASA DAL LAVORO....

NON STAVO IN PIEDI HO CONTINUATO A VOMITARE PER TUTTO IL GIORNO E MI E' PURE SCESO IL SANGUE DAL NASO....QUINDI NON MI SONO PIU' PREOCCUPATA...

E COSI' PURE STAMATTINA MA STO MEGLIO....:ok

PROVERO' CON I BRACCIALETTI SONO QUELLI ANCHE PER LA BARCA E MACCHINA GIUSTO??QUELLI SENZA SOSTANZA CON IL PALLINO SOTTO CHE FA PRESSIONE....?

LI HO COMPRATI PER LA BARCA :sorrisoo

SPERO TANTO CHE IL PICCOLO STIA BENE...POVERO AVEVO TUTTO IN SUBBUGLIO :emozionee

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 6 dic 2007, 11:24

GIO penso che le coliche ti causino dei cali di pressione. Personalmente ti consiglierei, appena senti che l'intestino si muovo, di prendere un Buscopan. Almeno le coliche si placano un po' e la pressione resta un po' + stabile. Io 3 anni fa (non in gravidanza) a causa di coliche sono pure svenuta. Infatti adesso appena sento un po' di movimento prendo un buscopan e faccio bei respiri. Magari un po' di riposo effettivamente ti farebbe bene :cuore

CUCCIOLO è normale avere sangue di naso e avere le gengive saguinanti, quindi per il sangue non preoccuparti.

SAMBA è vero. Io ho avuto una nausea solo verso l'8^ sett. ed è durata 20 minuti. stop. anche io ero in para perchè non avevo nausee, ma vedrai che ti renderai conto che è una fortuna!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 6 dic 2007, 11:27

kyky, TU STAI MEGLIO?? :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 6 dic 2007, 11:28

Cucciolo stai tranquilla, anche a me capita spesso che mi esca il sangue dal naso soprattutto la mattina ed anche dalle gengive mi è successo sempre ieri mattina, alla fine avevo un gusto di sangue nella bocca....bleach! :buuu

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

NAUSEA

Messaggio da vale78 » 6 dic 2007, 11:45

Sono all'ottava settimana e da circa una settimana ho delle nausee che durano tutto il giorno con picchi la mattina e la sera.....
dopo i primi due giorni di nausea ininterrotta ho preso (di testa mia :buuu ) un biochetasi......
So che ho fatto una stupidaggiene che avrei dovuto parlarne con la ginecologa, ma qualcuna di voi lo ha usato o lo usa in gravidanza????
N.B.: Sul foglietto c'e' scritto che e' per la nausea gravidica!
Grazie
Immagine

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 dic 2007, 8:14

CUCCIOLO ha scritto:kyky, TU STAI MEGLIO?? :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini
si, meglio grazie :sorrisoo soprattutto sono piu tranquilla. Però la stanchezza inizia a farsi sentire :fischia

Celeste4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Celeste4 » 7 dic 2007, 10:16

Ciao ragazze, io sono nella 5 settimana di gravidanza, sono molto fresca ma la cosa che mi preoccupa é che ho sempre questa specie di fitte altezza utero o vescica e non só se é normale o no. Due giorni fa dopo essere andata al bagno al mattino apena alzata, ho avuto un dolore fortissimo nel baso ventre e il dolore tirava fino all´altro bucco, non so se mi spiego, e non riuscivo nemeno a sedermi, mi sembrava di avere un coltello piantato lá. Poi dopo mezz´ora é passato, nel panico ho preso 2 pastiglie sciolte nell´acqua di magnesio. Poi mi é venuto il dubbio che magari mi sono presa una cistite cosí ho iniziato a prendere del té per la cistite e pare che vada un pó meglio. Non so magari faccio anche troppo caso ad ogni doloretto piccolo. Questa sarebbe la mia 2 gravidanza e cerco di dirmi sempre che andrá tutto bene tanto con il primo non ci sono mai stati problemi a parte che ne avevo solo 22 anni e ora ne ho 10 in piú.
Scusate il mio sfogo ma ho troppa paura che possa succedere qualcosa, lo abbiamo cercato tanto, con cure per il mio marito etc. Speriamo bene.
:paura: :incrocini :incrocini

Celeste4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Celeste4 » 7 dic 2007, 10:40

Scusate mi sono sbagliata sono nella 7 settimana di gravidanza....

:arrosisco

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 dic 2007, 10:52

Ciao Celeste

A me è capitato una volta che faceva TANTO male quando mi sedevo PRIMA della gravidanza e si era girata un ovaia, il male quando mi sedevo era nell'ano pero' (come se qualcuno ti tirasse in giu da dentro a fuori) .
Sono andata dalla gine ma ha detto di stare a riposo che sarebbe tornata apposto da sola, fossi in te la chiamerei per sicurezza :incrocini

Se invece parli di piccoli dolori in basso (tipo dolori mestruali) sono normalissimi alla tua epoca gestazionale.

In bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Celeste4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Celeste4 » 7 dic 2007, 10:56

Grazie mille per la tua risposta, io tanto non lavoro per quello posso riposarmi sempre quando mi sento stanca e lo sono casi tutto il giorno ma non sono il tipo che si ferma e mi devo a volte costringere a riposarmi. Settimana prossima ho un appuntamento per l´eco e poi vedremo se tutto é aposto :ok

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 7 dic 2007, 21:32

Ciao ragazze..anche a voi tira sempre molto la pancia?tipo la pelle che tira :domanda e fate pipì dopo 5 minuti che avete bevuto?non ne posso piu' ogni volta che esco devo tornare di corsa a casa :buuu
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”