GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da kyky » 15 set 2008, 8:51

DANI69 ha scritto:X DEB: GAVISCON SCIROPPO

Allora. io sono alla 13° settimana. La scorsa settimana l'ho detto al gine e gli ho detto anche che ho sempre un senso di peso dall'inizio della gravidanza sul lato sx. Potrebbe essere il colon ma non so. Lui mi ha detto di non badare troppo ai doloretti e che il peso si, poteva essere il colon. Non ha visitato utero ma mi ha fatto eco ed era tutto ok. A me pare di sentire la vescica schiacciata non so....
Il problema e' che io sono ciccia e ho gia' la pancia di mio quindi capire se è dura .....mi rimane difficile. Se sono contrazioni devono essere continue ? Oppure possono passare e tornare?
solitamente le contrazioni le avverti piu avanti, anche perche ora l'estensione dell'utero è abbastanza ridotta, arriva ancora sotto all'ombelico.
Comunque senti che ti si irrigidisce la pancia (cioè, l'utero, non la pancia in generale) e solitamente dura qualche secondo.
Il peso che dici di sentire tu penso sia dovuto all'ingrossamento dell'utero.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 set 2008, 11:26

miglioro!tra quello e la nux vomica miglioro :yeee :yeee :yeee
J

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 set 2008, 16:36

a me fa tutto schifo... non posso guardar cibo dalla mattina alla sera! ma non è un problema perchè ho una pesantezza nello stomaco che neanche quand'ero di 9 mesi...quindi la fame non la sento...il problema e che dopo qualche ora di digiuno forzato sento la testa che se ne va... meno male che passa... mi dispiace per mio marito e mia figlia che sono costretti a mangiare solo cose semplicissime perchè sennò mi sento male! :x: :x: :x:
c6m9 :)

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 17 set 2008, 11:31

La ranidina in gravidanza non credo sia consigliata. Io ho l'ernia iatale, l'esofagite e la gastroduodenite (non mi faccio mancare nulla...) ma ora prendo solo il Gaviscon anche e sopratutto prima di andare a letto.

Io che ho sempre mangiato comunque molto ora mi sento subito piena e se anche la golosità vorrebbe farmi mangiare il corpo blocca tutto se no non digerisco nulla. Figurarsi quando crescera' la pancia !!!

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 17 set 2008, 21:56

sono alla 9 settimana e finora ho sempre avuto mal di stomaco che andava e veniva, un pò di doloretti all'utero, ma da stanotte ho male sotto l'appendicite quindi lì ci son le ovaie no? cmq è da stanotte che mi fa male, un dolore sopportabile s'intende ma l'ho avuto tutto il giorno ed anche ora... solo che ora è sceso all'inguine :domanda a voi è mai capitato?
se domani continua chiamo il gine...
in bagno vado quindi non penso che sia dovuto all'intestino, ma speriamo che mi passi, son già piena di paranoie... :buuu

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 18 set 2008, 9:10

Si, mi è capitato qualche giorno fa ma poi è andato via da solo. In ogni caso è una cosa che mi è successa anche altre volte quando non ero incinta.
Soffri di colite per caso? Perche' potrebbero essere gli intestini un po' infiammati. Comunque come aiuto bevi tanta camomilla e puoi prendere una tachipirina. Se hai dubbi comunque senti il gine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 set 2008, 11:03

...ragazze ma nessuna di voi ha dolore alla sciatica e alle articolazioni sacro-iliache?
A me è cominciato con un piccolo fastidio solo in qualche occasione verso metà agosto, ma poi è andata sempre peggio. Ora il fastidio è costante giorno e notte e spesso si trasforma in un vero dolore delle volte anche invalidante, nel senso che mi blocco e per tornare a muovermi mi ci vuole di fare un movimento lento e molto controllato.
Dico io, sono solo alla 14... credevo che questo generi di disturbi si facessero vivi piu' avanti quando c'è il peso della pancia e la postura cambia...
Voi che dite?
Qualche consiglio?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 18 set 2008, 11:51

Anch' io sto soffrendo di un fortissimo mal di schiena e sono appena alla 12 settimana!!
Ho dolore forte nella zona lombare e sciatica, e a volte, soprattutto se sto molto seduta, non riesco nemmeno a camminare!!!
Il mal di schiena in gravidanza si ha per lo più a gravidanza inoltrata, ma si può avere anche nei primi mesi perchè l'utero che comincia ad ingrossarsi va a premere sui centri nervosi lombari, dopodicchè si sposta verso l' alto e il dolore dovrebbe scomparire...SPERIAMOOOOO!!!!!!!!!!!!
Perlina......

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 set 2008, 11:56

Da 2 giorni ho un forte mal di schiena nella regione lombosacrale tipo colpo della strega e non so come fare... :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 set 2008, 11:56

E sono aumentata appena 3 Kg!!! :urka
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 18 set 2008, 12:32

Dida77 ha scritto:...ragazze ma nessuna di voi ha dolore alla sciatica e alle articolazioni sacro-iliache?
A me è cominciato con un piccolo fastidio solo in qualche occasione verso metà agosto, ma poi è andata sempre peggio. Ora il fastidio è costante giorno e notte e spesso si trasforma in un vero dolore delle volte anche invalidante, nel senso che mi blocco e per tornare a muovermi mi ci vuole di fare un movimento lento e molto controllato.
Dico io, sono solo alla 14... credevo che questo generi di disturbi si facessero vivi piu' avanti quando c'è il peso della pancia e la postura cambia...
Voi che dite?
Qualche consiglio?
Cerca di dormire con un cuscino tra le gambe e su un fianco, aiuta molto.
In più, se ancora non lo hai fatto, mettiti una panciera di sostegno :bacio
Te lo dice una che ha grossi problemi di schiena e che è dovuta ricorrere ad un fisiatra
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

da quando sono in cinta .......

Messaggio da momistella » 18 set 2008, 14:53

ho piccoli problemi e fastidi dei quali ho sofferto anche durante la 1° gravidanza tipo:
stitichezza bruciore di stomaco mal di schiena ecc. ecc. tutti quei fastidi piccoli che rendono una donna incinta
ma in questa mi sanguinano le gengive ogni volta che mi lavo i denti ...
è sintomo di carenza di qualcosa ???

upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: da quando sono in cinta .......

Messaggio da upsmag » 18 set 2008, 14:57

a me succede ora e anche nella prima gravidanza.so che e' di solito un piccolo inconveniente che si verifica in gravidanza.non peroccuparti!!!
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: da quando sono in cinta .......

Messaggio da Symon » 18 set 2008, 15:11

Prova con un dentifricio per gengive sensibili...ma in genere credo sia un disturbo normalissimo... anche a me è capitato... nonostante il ferro ora sia :ok!
credo sia un indebolimento... chiedi consiglio ad un bravo erborista o al tuo medico di fiducia... vedrai che non è niente di grave!
:incrocini :incrocini
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 19 set 2008, 9:18

Nella mia prima gravidanza il mal di schiena mi è venuto più avanti e me lo sono portato dietro per i 2 anni successivi la nascita di Alex. Questa volta mi è venuto prima speriamo mi sparisca prima...
Elisa&Luca&Alex

Grazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Grazy » 20 set 2008, 10:19

Ciao a tutte spero di non combinare pasticci :ahaha ancora non sono molto pratica essendo nuova :emozionee
vorrei sapere se a qualcuna di voi è capitato all'inizio della gravidanza sentire delle fitte al lato sinistro verso il basso non so come spiegarmi grrrr!! io sono alla 6+2 e la prima visita è fissata per il 25 settembre ...
e vorrei anche chiedervi se qualcuna di voi in gravidanza fuma o ha fumato non sgridatemi :prrrr sto provando a smettere e so che devo pensare al piccolo mi date un consiglio su come riuscirci?
Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna

jeoly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jeoly » 20 set 2008, 18:01

Grazy non fumareee!!!! :aargh
Io ho smesso 5 anni fa di punto in bianco, ho preso il pacchetto e
l'ho regalato, non ho piu toccato una sigaretta!
Dipende solo da te.
Per i doloretti che senti sono normali, considera che l'utero si sta adattando e
quindi li sentirai spesso, basta che non sono esagerati e che non riesci a muoverti,
in tal caso fai un controllo.
Attualmente ho dolori alla parte sinistra nel basso ventre ma dicono sia normale,
da un po di giorni ho una "simpatica" sciatica che mi fa compagnia :grrr
e un bel bruciorino di stomaco, va bè è tutto per una buona causa!

P.s. lunedi abbiamo la morfologica! :emozionee
Mamma di Martina 2,460 kg x 46 cm
e Chiara 1,990 kg x 46 cm nate il 19 gennaio 2009

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 20 set 2008, 18:42

Grazy, non ho un grosso consiglio da darti, io ho smesso subito perché mi ha dato fastidio il fumo appena rimasta incinta, anzi, l'ho scoperto perché mi nauseava il fumo, e tutt'ora se qualcuno mi fuma accanto mi da fastidio. §§Quindi di punto in bianco ho smesso. Ora mi rompono tutti dicendo "non riprendere ora che partorisci!", non capendo che più mi dicono così e più mi fanno tornare l'idea di sigaretta.
Il consiglio che ti do è questo, sappi che fumando puoi perdere il bimbo o fargli del male, per cui resisti o al massimo riduci; ma (non prenderlo per oro colato) io ho perso un bimbo, e continuavo a fumare solo 3 sigarette al giorno, che mi evitavano problei di stipsi.. non so se quello è stato il motivo della perdita, ma ho preferito evitare! Mio figlio vale di più :emozionee :sorrisoo :cuore :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Grazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Grazy » 20 set 2008, 20:29

Grazie mammine...dunque fumavo piu' di un pacchetto..
oggi ne ho fumato 10 ( mi vergogno anche a dirlo)
ma azzolina io dico ho sentito subito una nausea forte per il caffe non poteva venirmi anche per il fumo?? :aargh :aargh
cmq grazie per avermi tranquillizzata sulle fitte...fino a ieri mi ero fissata che forse poteva essere una gravidanza extrauterina...poi documentandomi su internet i sintomi son ben altri altro che fitte...un bacione :bacio
ps:evakant pensa che il mese scorso ho perso il mio piccolo alla 6 settimana...e non ti dico il modo che mi hanno tratta in ospedale...come se fossi uno straccio...ora che sono nuovamente incinta la paura è tanta
Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 set 2008, 21:17

Grazyc'è un post "dedicato" alle fumatrici...è il mio post, ci sono molte esperienze e consigli sul fumo...vieni a dare un occhiata! :ok
Per i dolori al basso ventre a sinistra li sento anche io...sono come dei tiramenti ma so che è normale come dicono tutte ! :fischia

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”