GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da ciccina77 » 17 apr 2012, 12:09

ALEXMOSCHELLA,
benissimo :yeee
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 18 apr 2012, 17:23

Ragazze ho bisogno di un consiglio: ho dolori nella parte davanti gambe, anche se sono seduta con le gambe alzate, come i dolori delle mestruazioni, cosa può essere?
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 apr 2012, 12:12

Mi si è infiammata anche una ghiandola sudoripara sotto l'ascella!!!
Che Male :argh

Ma non ci posso mettere niente :urka
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 apr 2012, 15:03

ciccina77 ha scritto:Ragazze ho bisogno di un consiglio: ho dolori nella parte davanti gambe, anche se sono seduta con le gambe alzate, come i dolori delle mestruazioni, cosa può essere?
A me aveva detto l'ostetrica al corso pre-parto che possiamo avere doloretti tipo mestruali anche in gravidanza, quando si arriva al cambio del mese, nella settimana cioè che avremmo avuto le mestruazioni... non so se è il tuo caso, a me infatti lo fa di avere qualche dolorino o un pò di sbalzi di umore proprio in quel periodo del mese (che per inciso casca proprio nella settimana che deve venire, e sono già due o tre giorni che mi sento da schifo, come fisico ma soprattutto come umore... :che_dici )...
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 21 apr 2012, 16:38

ciccina77 ha scritto:Ragazze ho bisogno di un consiglio: ho dolori nella parte davanti gambe, anche se sono seduta con le gambe alzate, come i dolori delle mestruazioni, cosa può essere?

Potrebbero essere i legamenti della parte bassa dell'addome che si tendono per fare spazio all'utero che cresce...
prova tenere la parte al calduccio per rilassare i muscoli interessati! :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 21 apr 2012, 23:02

Befanina12 ha scritto:Mi si è infiammata anche una ghiandola sudoripara sotto l'ascella!!!

Eh mannaggia però... pure ??? :coccola

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 apr 2012, 9:29

A me prudono tantissimo le ascelle!! Che fastidiooooo :argh

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 27 apr 2012, 14:17

Dolori alle gambe:si ragazze forse era proprio il passaggio del mese, comunque poi mi sono stesa e piano piano i dolori alle gambe sono passati.

ASCELLE Se depilate le ascelle con la lametta può portarvi ingrossamento delle ghiandoline o comunque di qualche bulbo pilifero e la maggiore sudorazione può portare prurito, provate a mettere un po' di crema idratante delicata invece del deodorante (magari lo potete fare di sera)
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 apr 2012, 15:35

Befanina12 ha scritto:Mi si è infiammata anche una ghiandola sudoripara sotto l'ascella!!!

Era successo anche a me tempo fà.
Per caso usi deodoranti in crema? Il dott mi aveva consigliato quelli spray senza alcool (licia spray) ed è passato tutto!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 29 apr 2012, 15:31

Non so voi ma io ho un gusto amaro in bocca per tutto il giorno che si placa solo se mangio una liquirizia, ma non voglio abusarne!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 apr 2012, 18:07

Maryaxx ha scritto:Non so voi ma io ho un gusto amaro in bocca per tutto il giorno che si placa solo se mangio una liquirizia, ma non voglio abusarne!!
A me è comparso molto più tardi ma la soluzione della liquirizia è l'unico rimedio che funziona.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 apr 2012, 18:12

io soffro di pressione bassa e pertanto consumavo liquirizia perche' mi tirava su. Ma da quando sono incinta mi hanno detto di evitarla in gravidanza o comunque assumerne dosi limitate.

A me l'amaro in bocca e' venuto solo un paio di volte, perche' avevo mangiato pesante, quindi non ti so dare una soluzione alternative, ma se io ne soffrissi, andrei dal mio medico per capire il motivo e risolvero, anziche' "coprire" con delle caramelle. :ok

tanti :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 apr 2012, 20:01

Maryaxx ha scritto:Non so voi ma io ho un gusto amaro in bocca per tutto il giorno che si placa solo se mangio una liquirizia, ma non voglio abusarne!!

Anch'io ho un terribile gusto amaro e nausea ma se mangio liquirizia o menta mi si accentua il reflusso e il bruciore di stomaco! Che noiaaaaaaaaaaaaaaaaa :argh

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 apr 2012, 20:13

Io per il primo trimestre di gravidanza ho sofferto sia di bocca amara che di una gran sete... avevo aperto anche un post a proposito x chiedere consiglio... allo scoccare del 3° mese, è passato tutto. Ma a me l'unica cosa che faceva stare un pò meglio era acqua e limone, x la sete, per l'amaro mangiavo mentine, anche se effettivamente per lo stomaco non erano un toccasana... cmq potete sentire consiglio dal vs.dottore o gine, perchè a volte può dipendere anche da altri fattori.. :bacio

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 30 apr 2012, 15:09

io avevo risolto la bocca amara mettendo 2 o 3 granuli di brioschi in bocca, pensa che avevo messo i granuli in un barattolino e me quando uscivo li portavo in borsa e li prendevo tipo caramelle se la bocca era amara; non mangio gomme e caramelle dall'inizio gravidanza per evitare di ingerire aspartame, acesulfame e sorbitolo.
Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 30 apr 2012, 18:55

Oh mamma io sono drogata di gomme!!! grazie dei consigli ragazze :clap

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 mag 2012, 20:20

Maryaxx ha scritto:Oh mamma io sono drogata di gomme!!! grazie dei consigli ragazze :clap
eh si anche io lo ero, leggi bene gli ingredienti e magari cerca qualcosa che non li contenga, così come là dove c'è scritto: contiene una fonte di fenilalanina
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 mag 2012, 20:43

ciccina77 ha scritto:
Maryaxx ha scritto:Oh mamma io sono drogata di gomme!!! grazie dei consigli ragazze :clap
eh si anche io lo ero, leggi bene gli ingredienti e magari cerca qualcosa che non li contenga, così come là dove c'è scritto: contiene una fonte di fenilalanina
Ma fenilalanina è una aminoacido "buono", si trova in tanti alimenti, è pericolosa solo per chi soffre di fenilchetonuria.
Nelle gomme può esserci se c'è scritto "aspartame" (dolcificante).

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 3 mag 2012, 16:39

andra1 ha scritto:
ciccina77 ha scritto:
Ma fenilalanina è una aminoacido "buono", si trova in tanti alimenti, è pericolosa solo per chi soffre di fenilchetonuria.
Nelle gomme può esserci se c'è scritto "aspartame" (dolcificante).
Sono d'accordo con te Andra, tuttavia ci possono essere problemi che mi misero in guardia già dai tempi dell'università, comunque può essere utile un riferimento preso qui: http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 92168.html" onclick="window.open(this.href);return false;

''Aspartame: l'uso dell'aspartame, un sostituto dietetico dello zucchero, in gravidanza è spesso messo in discussione. Il metabolita principale dell'aspartame, la fenilalanina, si concentra nel feto con un meccanismo di trasporto transplacentare attivo e dei livelli tossici possono causare un ritardo mentale. Tuttavia, quando l'assunzione è mantenuta nei limiti usuali, i livelli di fenilalanina fetale sono di molto al di sotto dei livelli tossici. L'assunzione moderata di aspartame durante la gravidanza sembra porre un modesto rischio di tossicità per il feto. Comunque, se la madre è affetta dalla fenilchetonuria (v. Cap. 269), l'assunzione della fenilalanina, e quindi dell'aspartame, è proibita.''

e questo preso da http://ilfattaccio.org/tag/fenilalanina/" onclick="window.open(this.href);return false;
''LA FENILALANINA E L’ACIDO ASPARTICO
Costituiscono il 90% dell’aspartame e questi aminoacidi, se assunti con l’alimentazione, vengono usati normalmente dal nostro organismo per processi biochimici vitali. Ma quando non sono accompagnati dagli altri amminoacidi diventano neurotossine. L’aspartame si converte cioè in sottoprodotti pericolosi per i quali non esistono contromisure naturali. La quantità di metanolo ingerita grazie all’aspartame è senza precedenti nella storia umana. ''
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 mag 2012, 19:09

Però io parlavo di fenilalanina, non di aspartame, che, vero, ha in composizione la fenilananina, ma non libera.

L'aminoacido fenilalanina è tra quelli esenziali, noi non possiamo fabbricarlo e quindi abbiamo bisogno di assumerlo tramite il cibo .

Per quanto riguarda la tossicità dell'aspartame cito da Wikipedia:
Tra le ipotesi più accreditate c'è quella per cui la tossicità dell'aspartame sia dovuta alla liberazione nell'organismo del metanolo, una sostanza nota per avere effetti tossici, e in particolare perché causa cecità. Anche il meccanismo d'azione tossica del metanolo non è del tutto chiarito: si ipotizza che non svolga un'azione diretta, ma che la tossicità sia dovuta alla sua trasformazione in formaldeide ed in acido formico. Il metanolo è tuttavia contenuto in molti alimenti, in particolare frutta ricca di pectine, come le mele, ma sembra che la presenza in questi alimenti di etanolo ne contrasti la tossicità, forse diminuendone l'assorbimento.
A me pare più logica questa spiegazione, secondo la quale il "colpevole" è il metanolo liberato e non la fenilalanina, che si trova in tantissimi alimenti : http://www.valori-alimenti.com/cerca/fenilalanina.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”