GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

male orecchio e nurefen

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

male orecchio e nurefen

Messaggio da grobyc » 3 apr 2012, 12:51

ciao a tutte,
vorrei chiedervi, ma voi per il male all'orecchio chiamate sempre il pediatra?
nel senso, mia figlia ne soffre spesso e l'anno scorso la portavo subito dal pediatra che mi rifilava sempre l'antibiotico (anche se erano solo arrossate.. :pensieroso ) quest'anno cerco di tamponare con il nurefen e valuto nel giro di qualche giorno..
ieri sera però il male mi sembrava più forte del solito e non so se aspettare e vedere se l'antidolorifico fa effetto oppure portarla.. siccome ha finito da poco l'antibiotico per lo streptococco se posso evitare è meglio..
che dite? quanto aspetto?
usate le goccine di Anauran?
grazie a tutte! :thank_you:
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: male orecchio e nurefen

Messaggio da mary.exe » 4 apr 2012, 10:51

Eleonora ci ha sofferto spesso prima di essere operata di adenoidi però io si..la portavo sempre dal pediatra a farla controllare e la maggior parte delle volte scattava l'antibiotico per 10 gg.. :buuu
Ele..il mio amore 1.1.2006

grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grobyc » 4 apr 2012, 13:19

ma infatti so che purtroppo alla fine la cura è quella.. è che l'ha appena finito per lo streptococco e volevo evitarlo.
Cmq il dolore è migliorato, ora le fa male solo se lo schiaccia, ma domani credo che chiederò al pediatra una visita, per stare tranquilli.
Grazie! :cuore

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 5 apr 2012, 9:06

Io l'anno scorso ho avuto parecchi problemi con Daniel perchè ha cominciato di antibiotico a settembre ed ha finito a giugno......tra polmonite e otite era sempre la stessa storia! All'ultima otite però la pediatra si è rifiutata (con il mio aiuto eh) di dargli l'ennesimo antibiotico e mi ha fatto fare 5 giorni di nurefen ......orecchio sfiammato! è stato un successo ed io ero contenta perchè almeno per una volta non aveva preso l'antibiotico!
Però un controllo dal pediatra sempre!!! In bocca al lupo!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 apr 2012, 9:25

Come dice una compagna gollina, occhio che le orecchie sono vicine al cervello!!! :sorrisoo
Io ho due figli che tendono all'otite, ma un medico che cerca di riempirmeli di antibiotico il meno possibile. Forse anche un po' meno del necessario...
Quindi quando mi accorgo che hanno proprio male, sì, li porto a farli vedere e poi decidiamo: se l'orecchio è solo rosso, aspettiamo almeno un giorno e vediamo come va la febbre; se c'è solo liquido, aspettiamo e controlliamo un paio di giorni dopo; se è "brutto" e infetto, antibiotico e pace.
Però fare così passa per il portarli dal medico magari tre volte in una settimana, e magari poi finire in antibiotico lo stesso. Ce lo siamo evitato più di una volta, ma mica sempre.

Se poi è solo rosso, e dell'antibiotico puoi fare a meno, il Nurofen va bene perchè aiuta con il male e sfiamma; se no il Lonarid. Con Eli che è troppo piccina vado di tachipirina ogni 5 ore.
Occhio all'Anauran, perchè è vero che aiuta, ma prima bisogna vedere come è messo l'orecchio: se è purulento o se c'è liquido, le gocce fanno solo peggio. Se invece è solo rosso, vanno bene. Però deve dirtelo il medico dopo aver guardato.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 6 apr 2012, 11:22

La mia pediatra per l'otite di solito prova 3 giorni di nurofen e se non si risolve va di antibiotico.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grobyc » 6 apr 2012, 12:10

Grazie a tutte!
cmq, la situazione con il nurefen è migliorata, ora ha male solo se schiaccia dentro, ho chiamato il pediatra che ovviamente non la vede (sarebbe troppa fatica! :aargh ) dice che il nurefen va preso per 5 - 6gg e conferma gocce di Anauran .. sostiene che se il dolore è diminuito non dovrebbe essere otite, se non passa la vede martedi..
che dire... io ci provo, alla peggio se non passa martedi mi prescriverà l'antibiotico..
grazie e buona pasqua golline!!!! :prr

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”