GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Malattia adenomatoide cistica congenita del polmone (MACCP)
- chloe74
- Active~GolGirl®
Malattia adenomatoide cistica congenita del polmone (MACCP)
Vorrei sapere se a qualcuna in gravidanza è stata diagnosticata questa malattia del feto, piuttosto rara, e dove e come è stata seguita prima, durante e dopo il parto. L'hanno diagnosticata a una nostra amica nonché collaboratrice del socio ed è abbastanza giù, vorrei poterla confortare in qualche modo, anche perché non c'è nulla che lei possa fare adesso se non stare il più tranquilla e serena possibile per il bene suo e del bimbo (lo so, facile a dirsi quando non ci sei dentro). grazie.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- Deda
- Silver~GolGirl®
Re: Malattia adenomatoide cistica congenita del polmone (MACCP)
ciao, io non ti so aiutare...
immagino lo sconforto...
ma leggevo qui che può essere risolta chirurgicamente e in rari casi può involvere come malattia... per lo meno è benigna
di quante settimane è la tua amica?
immagino lo sconforto...
ma leggevo qui che può essere risolta chirurgicamente e in rari casi può involvere come malattia... per lo meno è benigna

di quante settimane è la tua amica?
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- chloe74
- Active~GolGirl®
Grazie Deda, è la stessa pagina che avevo trovato cercando informazioni in rete.
Se non ricordo male dovrebbe essere nel 5° mese, la controllano ogni 7-15 giorni e per ora è stabile, nel senso che la cisti è rimasta di 2 cm circa, per ora ha spostato il cuoricino a destra ma non sta impedendo ai polmoni di crescere (da quello che ho capito). Lei cerca di essere positiva ma non è facile, l'unica testimonianza diretta che ha trovato è quella di una coppia che fino a due settimana prima della ddp era tutto sotto controllo e poi di punto in bianco il bimbo non ce l'ha fatta
Credo che la cosa più importante sia arrivare alla nascita, poi si opera e nella maggioranza dei casi tutto si risolve bene, è il prima che è rischioso.
Speriamo davvero bene

Se non ricordo male dovrebbe essere nel 5° mese, la controllano ogni 7-15 giorni e per ora è stabile, nel senso che la cisti è rimasta di 2 cm circa, per ora ha spostato il cuoricino a destra ma non sta impedendo ai polmoni di crescere (da quello che ho capito). Lei cerca di essere positiva ma non è facile, l'unica testimonianza diretta che ha trovato è quella di una coppia che fino a due settimana prima della ddp era tutto sotto controllo e poi di punto in bianco il bimbo non ce l'ha fatta

Credo che la cosa più importante sia arrivare alla nascita, poi si opera e nella maggioranza dei casi tutto si risolve bene, è il prima che è rischioso.
Speriamo davvero bene

- Deda
- Silver~GolGirl®
lo spero vivamente anche io!!!
mi spiace non esserti stata d'aiuto nemmeno con la pagina web....
spero vivamente che non ci sia un tracollo improvviso!!!
se vuoi tienimi aggiornata, grazie
mi spiace non esserti stata d'aiuto nemmeno con la pagina web....

spero vivamente che non ci sia un tracollo improvviso!!!

se vuoi tienimi aggiornata, grazie

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- chloe74
- Active~GolGirl®
Ciao, ritiro su questo post solo per aggiornare.
Qualche giorno fa è nata la bimba della mia amica, con cesareo programmato. è andato tutto bene, la bimba sta bene, non ha avuto bisogno di interventi in utero né al momento della nascita e pare che, facendo i doverosi
, il problema si sia risolto da solo e che non dovrà fare nulla nemmeno in futuro. Penso che le belle notizie facciano sempre bene e volevo condividerla con voi
Ah, la bimba si chiama Luise.
Qualche giorno fa è nata la bimba della mia amica, con cesareo programmato. è andato tutto bene, la bimba sta bene, non ha avuto bisogno di interventi in utero né al momento della nascita e pare che, facendo i doverosi

Ah, la bimba si chiama Luise.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Evviva!!! 

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Bene!!!
Hai fatto bene ad aggiornare!!! E' sempre bello leggere di problemi che si risolvono per il meglio! E sicuramente sarà di conforto a mamme che magari verranno a cercare info per lo stesso problema!

Hai fatto bene ad aggiornare!!! E' sempre bello leggere di problemi che si risolvono per il meglio! E sicuramente sarà di conforto a mamme che magari verranno a cercare info per lo stesso problema!

Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013