uf...inaugro l'anno con una corsa al bamnin gesù. stamattina chiara si alza con dolori fortissimi alla pancia, pianti, piegata in due. Poi aveva nausea e ogni 5 minuti aveva conati e buttava fuori un po' di liquido (come dele boccate di saliva)...aspetto un'oretta, lei alti e bassi, nel senso che aveva tipo coloca ma non fissa, le venivano fitte più forti ogni tanto, poi fa una boccata di liquido giallo (proprio giallo canarino) ...insomma mi preoccupo, è sabato e l'ho portata agli ambulatori del bambin gesù. Per fortuna ci chiamano dopo un quarto d'ora. Lei ha fatto qualche miniboccata anche lì (un po' più scura pure...)...tralascio l'ignoranza e la scortesia dell'infermiera..altrimenti mi arrabbio di nuovo...mai vista una cosa acida e maleducata...
vabbè...alla visita niente di chè, mi ha detto la dottoressa che è una forma virale che gira, che già diversi bimbi si erano presentati con sintomi uguali, mi ha detto che le boccate erano "solo" succhi gastrici e di stare tranquilla...
mi ha dato suppostine di peridon per nausea da darle ogi 3 volte al dì e poi smettere se smette di vomitare, una bustina per una settimana per la flora intestinale e il dicodral (tipo succhetto di frutta) da darle spesso nell'arco della giornata. Dice che il pomeriggio potrebbe avere un po' diarrea.
tornati dall'ambulatorio in poco tempo (appena 10 minuti dalla supposta) si è ripresa. non ha più dolori, non ha più vomitato e si è presa un intero dicodral. Speriamo bene, per oggi digiuno comunque. Mi sono un po' spaventato quando l'ho vista vomitare liquido giallo e un po' color ocra...ma per fortuna ora pare meglio....che stressss...spero non lo becchi pure la sorellina a sto punto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mal pancia e vomito
- cricri
- Basic~GolGirl®
mal pancia e vomito
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)
- cricri
- Basic~GolGirl®
Re: mal pancia e vomito
mi date un consiglio? dalle 11 da quando ha messo il peridon chiara sta bene, no mal pancia, no conati, è piuttosto vispa e gioca con la sorella.
Si è bevuta a piccoli sorsi la soluzione reidratante e un bioenterum. A pranzo ha sbocconcellato pane e pizza dura bianca (quella croccante). Ad ora sta bene e non si lamenta più. al PS mi avvano detto oggi peridon 3 volte al gg. ma sinceramente la vedo bene e non glielo darei..ho mandato sms alla mia peddy privata e anche lei dice di non darlo se vedo che va bene.
Non conosco questo farmaco perchè non l'ho mai usato, ma si dà solo al bisogno o bisogna darlo a cadenze fisse come l'antibiotico? quella dell'ospedale mi ha detto oggi 3 volte al gg per oggi..ma mi pare che non ce ne sia bisogno e mi hanno detto che è anche un farmaco un po' pesantino...voi che fareste? Grazie mille
Si è bevuta a piccoli sorsi la soluzione reidratante e un bioenterum. A pranzo ha sbocconcellato pane e pizza dura bianca (quella croccante). Ad ora sta bene e non si lamenta più. al PS mi avvano detto oggi peridon 3 volte al gg. ma sinceramente la vedo bene e non glielo darei..ho mandato sms alla mia peddy privata e anche lei dice di non darlo se vedo che va bene.
Non conosco questo farmaco perchè non l'ho mai usato, ma si dà solo al bisogno o bisogna darlo a cadenze fisse come l'antibiotico? quella dell'ospedale mi ha detto oggi 3 volte al gg per oggi..ma mi pare che non ce ne sia bisogno e mi hanno detto che è anche un farmaco un po' pesantino...voi che fareste? Grazie mille
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)
- mery_1
- Original~GolGirl®
il peridon si da solo in caso di nausea e vomito....ma ora tua figlia sta bene
la mia è nelle stesse identiche condizioni...dalle sette di stamattina vomita ogni 30 min...giallino....piccola si sforza da paura...ho già messo supposta di peridon ma per ora continua
speriamo passi presto...ora ho mandato mio marito in farmacia a comprare dicodral....il piccolo ha vomitato 3 /4 volte il giorno della befana e poi stop ma non così ...credevo gli avesse fatto male qualcosa...spero a sto putno sia stata la stessa cosa di federica così non la becca ora

la mia è nelle stesse identiche condizioni...dalle sette di stamattina vomita ogni 30 min...giallino....piccola si sforza da paura...ho già messo supposta di peridon ma per ora continua
speriamo passi presto...ora ho mandato mio marito in farmacia a comprare dicodral....il piccolo ha vomitato 3 /4 volte il giorno della befana e poi stop ma non così ...credevo gli avesse fatto male qualcosa...spero a sto putno sia stata la stessa cosa di federica così non la becca ora

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- mery_1
- Original~GolGirl®
uffa federica ancora vomita poverina è uno straccio ..ho telf il pediatra dice che non si può fare niente..due perdion al dì farla bere a sorsi e deve passare
e lei continua a lamentarsi e rimettere poveraccia ha pure fame

e lei continua a lamentarsi e rimettere poveraccia ha pure fame
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
con me ha funzioanto per ele farle bere acqua ghiacciata e zucchero, un cucchiaino ogni 20 minuti e ha fermato il vomito..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- mery_1
- Original~GolGirl®
...come per magia è passato tutto introno le 19di ieri sera....ha anche mangiato piccola aveva una fame dopo tutto quel vomito
ora sta bene e stamattina ha dormito fino alle 10
speriamo il piccolo non ricominci a rimettere....mi sembra strano che prorpio lui l'ha avuta in forma più leggera di solito è il contrario...
che dite domani posso mandarla all'asilo? o è meglio la tenga a casa per controllare l'alimentazione?
ora sta bene e stamattina ha dormito fino alle 10
speriamo il piccolo non ricominci a rimettere....mi sembra strano che prorpio lui l'ha avuta in forma più leggera di solito è il contrario...

che dite domani posso mandarla all'asilo? o è meglio la tenga a casa per controllare l'alimentazione?