Ciao a tutte,
è un paio di giorni che ho un'emicrania, ieri sera era molto forte, oggi è più leggera, però è da lunedì che mi sento, appunto, la testa dolente.
Solitamente non ne soffro. Sarei tentata di prendermi una tachipirina, di solito le rare volte che mi viene, basta un antidolorifico e passa, però magari è sintomo di qualcosa... a cosa potrei attribuirla?
(Io soffro di pressione bassa in estate e volevo andare oggi a misurarla in farmacia, ma sono bloccata perché è andata a fuoco una fabbrica di plastica nel mio comune e c'è l'ordinanza di non uscire di casa).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mal di testa
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Re: mal di testa
Cara,
l'emicrania all'inizio è normale, sono gli ormoni...fa parte del pacchetto gravidanza!
La tachipirina puoi prenderla, non è nociva.
Se riesci a farne a meno, bene, ma niente eroismi...valuta tu. Se vuoi toglierti lo scrupolo chiedi conferma alla ginecologa.
Mi permetto però un consiglio, visto che di emicranie micidiali ne soffro da anni (e ora che non posso prendere farmaci e che la tachipirina non mi fa niente sto patendo parecchio): con il mal di testa il discorso "se vedo che non passa poi prendo qualcosa" non vale. O lo blocchi subito o se, come in questo caso, ha un motivo preciso per andare avanti non lo fermi. Visto che però il fatto che la tachipirina non è nociva non significa che ne puoi prendere chissà quante, ti consiglio di prenderla quasi all'inizio del mal di testa per bloccarlo prima che ingrani bene...
l'emicrania all'inizio è normale, sono gli ormoni...fa parte del pacchetto gravidanza!
La tachipirina puoi prenderla, non è nociva.
Se riesci a farne a meno, bene, ma niente eroismi...valuta tu. Se vuoi toglierti lo scrupolo chiedi conferma alla ginecologa.

Mi permetto però un consiglio, visto che di emicranie micidiali ne soffro da anni (e ora che non posso prendere farmaci e che la tachipirina non mi fa niente sto patendo parecchio): con il mal di testa il discorso "se vedo che non passa poi prendo qualcosa" non vale. O lo blocchi subito o se, come in questo caso, ha un motivo preciso per andare avanti non lo fermi. Visto che però il fatto che la tachipirina non è nociva non significa che ne puoi prendere chissà quante, ti consiglio di prenderla quasi all'inizio del mal di testa per bloccarlo prima che ingrani bene...

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Grazie!
Io non sono da eroismi, anche perché la stessa cosa che mi hai spiegata tu, l'ho sempre applicata ai dolori mestruali, meglio bloccarli subito.
Diciamo che avevo un po' paura di mascherare un sintomo, prendendo la tachipirina senza aver capito la causa.
Ora sono riuscita a mettermi in contatto con il mio ginecologo che infatti, come sospettavo, mi ha detto che era il caso di verificare la pressione, così ho fatto un salto in farmacia - visto che l'incendio s'è un po' placato - e la pressione, altro che alta (cosa che lui voleva escludere), è piuttosto bassa (86/47), quindi ora prendo integratori di sali e vediamo, se stasera non migliora, prendo la tachipirina prima di andare a letto.

Diciamo che avevo un po' paura di mascherare un sintomo, prendendo la tachipirina senza aver capito la causa.
Ora sono riuscita a mettermi in contatto con il mio ginecologo che infatti, come sospettavo, mi ha detto che era il caso di verificare la pressione, così ho fatto un salto in farmacia - visto che l'incendio s'è un po' placato - e la pressione, altro che alta (cosa che lui voleva escludere), è piuttosto bassa (86/47), quindi ora prendo integratori di sali e vediamo, se stasera non migliora, prendo la tachipirina prima di andare a letto.
- piccolayaya
- Basic~GolGirl®
Che brutta cosa, l'emicrania...io ci soffro da sempre, come la mia mamma...sono una moment-dipendente. Ora che aspetto sono ovviamente passata alla tachipirina...tranquilla, non è nociva ( è l'unico antinfiammatorio che si può prendere in gravidanza!). Io anche certe volte preferisco aspettare e stendermi per vedere se magari mi passa..ma per come sono fatta io poi so che esplode e mi viene anche nausea e vomito, per cui corro ai ripari prima! Ho comprato le supposte di tachipirina da 1000, perchè quando ho gli attacchi forti vomito subito appena prendo una compressa...ne metto 1/2 e vedo se mi passa, se no prendo anche l'altra metà. Mi pare anche la coca cola aiuti (o era per la nausea?
)
La pressione bassa mi Sa Che influisce sull'emicrania...poi questo caldo non è che aiuta!

La pressione bassa mi Sa Che influisce sull'emicrania...poi questo caldo non è che aiuta!

Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."
- LauraD79
- Original~GolGirl®
anche io i primi mesi un mal di testa da cani
solo 2 volte ho preso la tachipirina chiamando il gine prima
xke mi stava debilitando con vomito e stomaco
tutto passato ora

solo 2 volte ho preso la tachipirina chiamando il gine prima
xke mi stava debilitando con vomito e stomaco

tutto passato ora
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- kirakira
- Basic~GolGirl®
Potrebbe essere una mancanza di magnesio, (con qst caldo poi..) io prendo o polase oppure vitadyn che ha appunto magnesio e potassio...baci
che la cicogna sia con noi :)
-
- Active~GolGirl®
Esco ora da tre giorni di emicrania che mi hanno costretta a letto. Purtroppo per me il paracetamolo è come acqua fresca. L'unico farmaco che di solito mi aiuta è il difmetre, che ovviamente ora non posso prendere. Dopo tre giorni di dolori tremendi e vomito il ginecologo mi ha detto di prendere Aulin, oki o moment. A parte che in passato li ho già provati senza successo, se no non sarei passata a qualcosa di più forte, dopo aver letto il bugiardino ho deciso di tenermi il mal di testa. Troppi rischi!
Adesso all'alba del quarto giorno inizio finalmente a vedere la luce, ma ho dovuto prendere due giorni di mutua, che proprio non ci volevano per il lavoro.
Avete idea se i massaggi tipo lo shatzu possano aiutare?
Adesso all'alba del quarto giorno inizio finalmente a vedere la luce, ma ho dovuto prendere due giorni di mutua, che proprio non ci volevano per il lavoro.
Avete idea se i massaggi tipo lo shatzu possano aiutare?

- primomaggio
- Master~GolGirl®
cia78, tu sei soggetta ai mal di testa (mi pare di capire di sì, da quel che racconti)?
Io penso sia importante capire perché hai mal di testa... A me il ginecologo aveva detto di escludere che fosse un problema di pressione. A che settimana sei?
Esclusa la pressione, non credo che i massaggi abbiano controindicazione, ho visto un mal di testa passare solo con il massaggio delle mani, tentar non nuoce... e poi, a rigori, un massaggiatore professionista dovrebbe conoscere e dire se ci sono problemi in caso di gravidanza e magari evitare determinate cose.
Liquirizia a quel che ho capito è, ahilei, più informata di me, magari se non passa di qui, contattala in mp.
Io penso sia importante capire perché hai mal di testa... A me il ginecologo aveva detto di escludere che fosse un problema di pressione. A che settimana sei?
Esclusa la pressione, non credo che i massaggi abbiano controindicazione, ho visto un mal di testa passare solo con il massaggio delle mani, tentar non nuoce... e poi, a rigori, un massaggiatore professionista dovrebbe conoscere e dire se ci sono problemi in caso di gravidanza e magari evitare determinate cose.
Liquirizia a quel che ho capito è, ahilei, più informata di me, magari se non passa di qui, contattala in mp.