GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mal di testa e ciclo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mal di testa e ciclo

Messaggio da blackina » 17 mar 2010, 11:37

salve a tutte
spero possiate consigliarmi
soffro di cervicali, (cattiva postura)ma da due mesi sto facendo fisioterapia nuoto esercizi ecc, difatti non ne soffro quasi piu!
dico quasi perché a qualche giorno prima del ciclo zac mi arriva quel mal di testa allucinante che non se ne vuole andare con la semplice aspirina
prima credevo che quel mal di testa fosse dovuta alla mia solita cervicale ma ho notato che arriva puntualmente a qualche giorno prima del ciclo per cui non lo collego alla cervicale ma all'arrivo del ciclo
premetto non uso la pillola da 5 anni per cui non é da collegarsi a quello (ai tempi della pillola avevo dei mal di testa allucinanti dei dolori alla tempia e agli occhi pazzesco con l'arrivo del ciclo)
cmq sia é mal di testa docuto al ciclo
sto papiro per dire, avete suggerimenti?capita anche a voi?qualche dritta?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mal di testa e ciclo

Messaggio da R2D2 » 17 mar 2010, 12:13

Purtroppo sono esperta perchè soffro di emicrana. La cefalea muscolo-tensiva dovuta alla cervicale ho letto che si manifesta con dolore alla nuca per poi espandersi fino sommità del capo ed intorno le orbite degli occhi e peggiora con movimenti bruschi.
L'emicrania ormonale che viene prima del ciclo (la mia, a me viene circa 10 giorni prima del ciclo) dà dolori pulsanti alle tempie spesso fortissimi, nausea, talvolta vomito e/o diarrea, danno fastidio luce, suoni, odori..
Il tuo mal di testa tua a quale somiglia?

Io stò iniziando una cura preventiva con il magnesio (c'è pure un altro post se ti interessa), chiedi al medico, serve a prevenire i disturbi premestruali. Si prende a partire da metà ciclo fino alle rosse.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 mar 2010, 12:45

quella che tu definisci emicrania ormonale a me viene un tre quattro gg prima del ciclo, a volte il giorno prima, dura un giorno o puo durare anche tre gg
l'emicrania da cervicali la prima che hai descritto la conosco bene ma ultimamente non ne soffro
ci provero con la cura al magnesio chiedero al medico
grazie per il tuo consiglio R2D2!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 mar 2010, 14:25

Magnesio e potassio sono eccezionali. Esistono integratori con questi ingredienti per il periodo premestruale nelle farmacie :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 mar 2010, 16:12

ottyx ha scritto:Magnesio e potassio sono eccezionali. Esistono integratori con questi ingredienti per il periodo premestruale nelle farmacie :ok
Anche al super, e costano moltooo di meno :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 17 mar 2010, 22:26

il mal di testa pre-ciclo è quasi una costate per me.
io uso l'ibuprofene, perchè l'aspirina non mi fa niente.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 3 apr 2010, 13:01

R2D2 ha scritto:
ottyx ha scritto:Magnesio e potassio sono eccezionali. Esistono integratori con questi ingredienti per il periodo premestruale nelle farmacie :ok
Anche al super, e costano moltooo di meno :fischia

ma per quanto tempo bisognerebbe prendere questi integratori? un anno? e poi se si smette ritorna l'emicrania?
qualcuna ne ha provato l'efficicacia?
io ho appena cominciato e zac puntuale m' arrivata la solita emicrania....forse il prox mese vedro dei risultati? si prende due settimane prima che arrivino le rosse , cosi?vero?

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”