GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mal di pancia notturno

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mal di pancia notturno

Messaggio da simo1973 » 24 lug 2008, 8:53

sono un po' preoccupata... da un mesetto davide ha problemi al pancino: a volte le feci sono mollicce altre volte no e allora gli davo l'enterogermina... 2 settimane fa ha dovuto fare un ciclo di antibiotici e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione (durante la cura però siamo passati a fermenti lattici + forti, su consiglio del pediatra)...
il problema è questo: di giorno davide è tranquillo, invece di notte molto spesso si sveglia (tra mezzanotte e le 2) urlando, col pancino duro e divincolando le gambe... l'unico modo x farlo calmare è fargli una peretta: dopo che espelle (e a volte non ha molto da espellere xchè l'ha già fatta di giorno) si tranquillizza subito...
sono andata dalla sostituta del pediatra (è in ferie... mannaggia...) e mi pare che non abbia capito il problema... ci ha fatto cambiare fermenti lattici (reuflor) e nulla +... a me viene da pensare che abbia aria nel pancino xchè ad esempio stanotte con la peretta non ha evacuato proprio nulla ma si vede che è riuscito a espellere l'aria che lo tormentava... e provare col mylicon, che gli davo da piccino quando aveva le colichette? :domanda :domanda :domanda
a qualcuna di voi è capitato un problema simile? vi prego, datemi dei consigli... ho paura che fargli sempre la peretta non gli faccia bene...
grazie!!! :sorrisoo
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mal di pancia notturno

Messaggio da Bronty » 24 lug 2008, 10:44

Mi sta capitando in queste notti... io metto sulla pancia di Viola quei sacchetti pieni di grano (mi sembra grano), scaldati al microonde. Sembra che stia meglio dopo....
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 24 lug 2008, 19:54

hai provato a fargli bere qualcosa di caldo? camomilla o finocchio per esempio?

e...sti fermenti, devi darglieli SEMPRE? ho idea che alla lunga...fermentino...provocando gas.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 25 lug 2008, 10:59

bella l'idea dei sacchetti di grano da riscaldare... xò davide è talmente nervoso in quei momenti che penso proprio che non lo gradisca... comunque voglio provare a comprarne uno, al massimo lo userò il prossimo inverno...

phoeka, non c'è verso di fargli bere NULLA eccetto acqua... nè camomilla, nè tisane, nè succhi di frutta... assaggia e poi inizia a dire "acqua, acqua"... comunque grazie del suggerimento!

ieri sera ho contattato telefonicamente un altro pediatra che mi ha detto di continuare coi fermenti, che sono l'unica cosa x sistemare l'intestino... quindi nient'altro... stanotte è andata bene :incrocini anzi ha dormito + del solito (non si è svegliato le solite 200 volte :prrrr ), domani partiamo x il mare e speriamo in bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 25 lug 2008, 11:36

ad Alessandro invece succede per il motivo contrario.
Purtroppo gli succede, da quando a 3 mesi ho smesso di allattarlo, di passare dei periodi di stitichezza ostinata.
E ultimamente mi sono accorta che si sveglia lamentandosi verso le 02.00 proprio durante questi periodi, e l'unico modo per farlo riaddormentare è metterlo nel nostro lettone.

Per cui cerco di fargli la peretta quando non evacua x massimo 2 giorni.Devo dire che quando il suo intestino è regolare...si dorme tutti di più :ok
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 25 lug 2008, 14:44

...mmm...

ma che si sono messi tutti d'accordo? :domanda
stanotte Lorenzo verso l'una e mezzo si è svegliato disperato sembravano le coliche di quand'era piccino :urka poi un po' di cacchina un po' di aria :che_dici ed è passato...anche se comunque si è agitato tutta notte, oggi un po' di cacchina molle...sarà virus? :domanda vallo a sapere...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”