Buona domenica a tutte,
il mio mattia ha cominciato una settimana fa con vomito poi un giorno di benessere seguito dal fratellino di 15 mesi che ha rimesso ben sei volte in un ora costringendomi a rivolgermi (senza grandi risultati) al ps dove è stato ricoverato e da cui ho dato le dimissioni all'alba del giorno dopo poichè anche mio figlio grande e nuovamente mattia stavano male ....ossia nuovamente vomito. oggi pero' dopo 5 giorni mentre il piccolo sta' decisamente meglio, pure se inappetente...mattia continua a preoccuparmi, ancke perchè lui è il peso piuma della famiglia, e quello che odia mangiare in assoluto..figuriamoci in questa situazione.......non vomita ma continua ad avere mal di pancia e feci chiare e molli.....naturalmente non mangia nulla......il mal di pancia si è presentato ieri e oggi alla stessa ora nel pomeriggio.......sono molto preoccupata.....non vorrei si trattasse di qualkosa altro e si pensa sempre all'influenza......faccio presente che mio figlio ha sempre sofferto di problemi di laringospasmo ma mai di mal di pancia.......poi penso che l'hanno avuto pure gli altri e quindi sicuramente è un fatto virale...ma puo' durare tanto? ...mi date qualcke consiglio????sono proprio avvilita e stanca ed ho pure il marito bloccato con la schiena e non posso fare riferimento su nessuno.. grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mal di pancia e diarrea
- giulia35
- Original~GolGirl®
mal di pancia e diarrea
Ultima modifica di Paola67 il 18 gen 2009, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da piccoli bebè crescono
Motivazione: spostato da piccoli bebè crescono
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- giulia35
- Original~GolGirl®
Re: mal di pancia e diarrea
..naturalmente il pediatra continua a liquidare le mie, pure poche telefonate, con"influenza"......ma il bimbo non presenta tosse febbre mal di gola o altro
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- Paola67
- Master~GolGirl®
credo siano solo sequele dell'influenza
a volte, ed in certi soggetti possono essere più durature
vai di fermenti lattici di brutto e vedrai che pian piano ritornerà tutto alla normalità
a volte, ed in certi soggetti possono essere più durature
vai di fermenti lattici di brutto e vedrai che pian piano ritornerà tutto alla normalità

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
giulia35, anche Milo (che è poco più grande del tuo) si è preso un brutto virus gastro-intestinale al nido e presenta (da martedì, ma in maniera altalenante) gli stessi sintomi del tuo. Oggi con la diarrea ha dato varie volte, ed è totalmente o quasi inappetente. Si sarà mangiato sì e no pochi cucchiai di riso in bianco. Come diceva Paola cerca di dargli fermenti lattici ed eventualmente proponigli una dieta leggera a base di alimenti astringenti (riso e carote).
Io ho trovato questa ricetta per il passato di carote che magari può servire anche ad altre per bimbi anche piccolissimi:
Passato di carote
Lessate 2 carote, passatele al passaverdura, aggiungete il brodo di cottura o acqua finché avrete un liquido della consistenza della normale pappa del bambino (per il neonato ribollite il tutto per sterilizzarlo).
Io ho trovato questa ricetta per il passato di carote che magari può servire anche ad altre per bimbi anche piccolissimi:
Passato di carote
Lessate 2 carote, passatele al passaverdura, aggiungete il brodo di cottura o acqua finché avrete un liquido della consistenza della normale pappa del bambino (per il neonato ribollite il tutto per sterilizzarlo).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
venerdì mattina diana ha vomitati 4 volte nel giro di pocho tempo.
solo mio latte con pezzetti di catarro secchi e gialli.
pomeriggio forse si è sporcata con la cacca perchè me la sono ritrovata tutta cambiata.
sabato notte 'mamma, cacca!' per ben due volte 2 scariche pazzesche. appena la porto in bagno e le apro il pannolino.. tsunami.
'male pancia' diceva.
durante la gioranta di ieri altre 2 o 3 scariche. qta mattina presto altre 2.
la sto tenendo in bianco: riso olio parmigiano, mela, banana, liquidi e fermenti, ma lei è inappentente seppure vivacissima come al solito.
se anche tutto oggi starà così, mica domani posso portarla al nido!! e poi si sta disidratando. vuole solo la tetta.
è il caso di portarla al prontosoccorso? esiste qualcosa per stopparle qte scariche? alcune sembrano latte avariato, altre è solo liquido. il colore è giallo tuorlo d'uovo.
dovrei anche andare a lavorare oggi e lasciarla dalla zia.. nn so che fare..
solo mio latte con pezzetti di catarro secchi e gialli.
pomeriggio forse si è sporcata con la cacca perchè me la sono ritrovata tutta cambiata.
sabato notte 'mamma, cacca!' per ben due volte 2 scariche pazzesche. appena la porto in bagno e le apro il pannolino.. tsunami.

'male pancia' diceva.
durante la gioranta di ieri altre 2 o 3 scariche. qta mattina presto altre 2.
la sto tenendo in bianco: riso olio parmigiano, mela, banana, liquidi e fermenti, ma lei è inappentente seppure vivacissima come al solito.
se anche tutto oggi starà così, mica domani posso portarla al nido!! e poi si sta disidratando. vuole solo la tetta.
è il caso di portarla al prontosoccorso? esiste qualcosa per stopparle qte scariche? alcune sembrano latte avariato, altre è solo liquido. il colore è giallo tuorlo d'uovo.
dovrei anche andare a lavorare oggi e lasciarla dalla zia.. nn so che fare..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Moretta
- Active~GolGirl®
Per la diarrea tipo tsunami, con scariche acquose che escono dappertutto, il Lacteol capsule da aprire e sciogliere in un liquido tiepido con Davide e Chiara ha funzionato. Stai attenta a farla bere tantissimo... poco ma spessissimo...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600