GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mal di pancia e diarrea

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mal di pancia e diarrea

Messaggio da giulia35 » 18 gen 2009, 18:35

Buona domenica a tutte,
il mio mattia ha cominciato una settimana fa con vomito poi un giorno di benessere seguito dal fratellino di 15 mesi che ha rimesso ben sei volte in un ora costringendomi a rivolgermi (senza grandi risultati) al ps dove è stato ricoverato e da cui ho dato le dimissioni all'alba del giorno dopo poichè anche mio figlio grande e nuovamente mattia stavano male ....ossia nuovamente vomito. oggi pero' dopo 5 giorni mentre il piccolo sta' decisamente meglio, pure se inappetente...mattia continua a preoccuparmi, ancke perchè lui è il peso piuma della famiglia, e quello che odia mangiare in assoluto..figuriamoci in questa situazione.......non vomita ma continua ad avere mal di pancia e feci chiare e molli.....naturalmente non mangia nulla......il mal di pancia si è presentato ieri e oggi alla stessa ora nel pomeriggio.......sono molto preoccupata.....non vorrei si trattasse di qualkosa altro e si pensa sempre all'influenza......faccio presente che mio figlio ha sempre sofferto di problemi di laringospasmo ma mai di mal di pancia.......poi penso che l'hanno avuto pure gli altri e quindi sicuramente è un fatto virale...ma puo' durare tanto? ...mi date qualcke consiglio????sono proprio avvilita e stanca ed ho pure il marito bloccato con la schiena e non posso fare riferimento su nessuno.. grazie
Ultima modifica di Paola67 il 18 gen 2009, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da piccoli bebè crescono
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mal di pancia e diarrea

Messaggio da giulia35 » 18 gen 2009, 18:37

..naturalmente il pediatra continua a liquidare le mie, pure poche telefonate, con"influenza"......ma il bimbo non presenta tosse febbre mal di gola o altro
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 gen 2009, 19:24

credo siano solo sequele dell'influenza
a volte, ed in certi soggetti possono essere più durature

vai di fermenti lattici di brutto e vedrai che pian piano ritornerà tutto alla normalità :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 gen 2009, 20:41

giulia35, anche Milo (che è poco più grande del tuo) si è preso un brutto virus gastro-intestinale al nido e presenta (da martedì, ma in maniera altalenante) gli stessi sintomi del tuo. Oggi con la diarrea ha dato varie volte, ed è totalmente o quasi inappetente. Si sarà mangiato sì e no pochi cucchiai di riso in bianco. Come diceva Paola cerca di dargli fermenti lattici ed eventualmente proponigli una dieta leggera a base di alimenti astringenti (riso e carote).

Io ho trovato questa ricetta per il passato di carote che magari può servire anche ad altre per bimbi anche piccolissimi:

Passato di carote
Lessate 2 carote, passatele al passaverdura, aggiungete il brodo di cottura o acqua finché avrete un liquido della consistenza della normale pappa del bambino (per il neonato ribollite il tutto per sterilizzarlo).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 feb 2009, 10:00

venerdì mattina diana ha vomitati 4 volte nel giro di pocho tempo.
solo mio latte con pezzetti di catarro secchi e gialli.
pomeriggio forse si è sporcata con la cacca perchè me la sono ritrovata tutta cambiata.
sabato notte 'mamma, cacca!' per ben due volte 2 scariche pazzesche. appena la porto in bagno e le apro il pannolino.. tsunami. :x:
'male pancia' diceva.
durante la gioranta di ieri altre 2 o 3 scariche. qta mattina presto altre 2.
la sto tenendo in bianco: riso olio parmigiano, mela, banana, liquidi e fermenti, ma lei è inappentente seppure vivacissima come al solito.
se anche tutto oggi starà così, mica domani posso portarla al nido!! e poi si sta disidratando. vuole solo la tetta.
è il caso di portarla al prontosoccorso? esiste qualcosa per stopparle qte scariche? alcune sembrano latte avariato, altre è solo liquido. il colore è giallo tuorlo d'uovo.
dovrei anche andare a lavorare oggi e lasciarla dalla zia.. nn so che fare..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 1 mar 2009, 18:00

Per la diarrea tipo tsunami, con scariche acquose che escono dappertutto, il Lacteol capsule da aprire e sciogliere in un liquido tiepido con Davide e Chiara ha funzionato. Stai attenta a farla bere tantissimo... poco ma spessissimo...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”