GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mal di Orecchio...qualcuno di voi ha usato il lonarid?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mal di Orecchio...qualcuno di voi ha usato il lonarid?

Messaggio da teddybear » 5 mar 2012, 15:01

La mia bimba di 1 anno lamenta da ieri notte un probabile mal di orecchio.....dorme a fatica, non mangia nulla (e non è da lei), piange se le si tocca la parte esterna dell'orecchio ed è molto lagnosa.
E' raffreddata morta , ha avuto 39 e mezzo di febbre sabato.....che dire, sto cercando la pediatra ma nel frattempo volevo un consiglio su queste supposte di Lonarid...il farmacista mi ha messo un ansia....dicendomi che vanno date sotto controllo medico.
per non sapere leggere e scrivere le ho comprate ma x il momento le ho dato Nureflex febbre e dolore.....Povera mi si stringe il cuore...io al lavoro e lei dolorante con la nonna!
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Mal di Orecchio...qualcuno di voi ha usato il lonarid?

Messaggio da kikki74 » 5 mar 2012, 16:32

Ciao, povera la cucciola.... il mal d'orecchi è tremendo (l'ho provato in prima persona), le supposte di LONARID sono a base di paracetamolo e codeina, in effetti sono un antidolorifico potente e infatti il mio pediatra mi ha detto di metterle proprio quando il bimbo è molto sofferente. Io le ho provate solo una volta con Alice e sono state davvero efficaci, però sono un palliativo, il pediatra deve comunque visitare la bimba per escludere ad esempio otite perforante o altro
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 5 mar 2012, 16:57

Grazie kikki, sono riuscita a chiamare la dott.ssa che mi ha detto di continuare il nureflex non mi ha consigliato altro e comunque vuole vederla al più presto. Domani mattina la porterò in visita....anche se danno pioggia e farla uscire non è proprio il massimo....
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 5 mar 2012, 18:27

Coprila bene... mannaggia sti pediatri che non vengono + a casa!! :pistole
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 mar 2012, 19:55

Ti dò il suggerimento datomi dal neonatologo, parti con tachipirina e Anauran gocce nell'orecchio, se ciò non bastasse allo scadere delle 6 ore dalla somministrazione della tachipirina, lonarid. Anche a me il farmacista fece paranoie per darmi il Lonarid, ma da quando è nato Nunzio ho acquistato solo 2 scatole in totale e le ho buttate perché scadute. vero che il lonarid va usato con mooolta parsimonia, ma se Anauran gocce non basta, il Lonarid è l'unica soluzione :ok
Falle anche l'areosol, l'otorino mi disse che anche i muchi provocano dolore alle orecchie
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mar 2012, 12:47

Attenzione all'Anauran dato senza aver fatto prima visitare il bambino. L'Anauran non va messo in caso di otite perforata.
Il Lonarid lo diedero a mio figlio come antidolorifico in ospedale dopo l'intervento di ernia inguinale.
Per le otiti abbiamo sempre usato il paracetamolo o il Nurofen.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 8 mar 2012, 12:39

Quoto Tesla per l'Anauran. è molto efficace, ma prima il medico deve dare l'ok, perchè se c'è liquido o se il timpano è perforato o molto purulento, non va bene, fa peggio.
Il Lonarid è ok, ma si può anche diminuire l'intervallo tra le somministrazioni di tachipirina (ogni 4-5 ore) e vedere se basta quello. A me è capitato con la piccola, che essendo sotto l'anno il Lonarid non lo può prendere.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”