GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mal di gola :(

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

mal di gola :(

Messaggio da cricri » 11 giu 2008, 14:39

uffi...valeria ha iniziato a lamentarsi lunedì notte e a mangiare meno. La cosa strana è che piangiucchia e si lamenta solo la notte mentre di giorno è abbastanza normale...anche se un po' più nervosa del solito. Mangia pochino (e per lei è strano!!) pensavo fossero i denti visto che morde fortissimo il ciuccio e si stuzzica e ha sempre la bavetta tanto da macchiarle la maglia. Le mancano due molari sopra. Poi però ho guardato ieri la gola e mi pareva arrossata anche quella e ha anche un pochino di catarretto ma pochissimo...
ieri al tel la pediatra mi ha detto per gola di darle niflam suppostine (mezza supposta la mattina e mezza la sera per 3 gg)...ho iniziato ieri sera.
Stanotte però si è lamentata ugualmente e al nido ha mangiato quasi nulla...
se le chiedi se le fa male qualcosa non sai che pesci prendere perchè prima ti dice no, poi si etc....febbre non ne ha è bella fresca. non so che fare...finisco la cura di niflam data al telefono o quasi quasi oggi quando torno dall'ufficio la porto a far vedere?
mi conosco...la porterò sicuramente dalla pediatra. è strano che si lamenti solo la notte però...ma anche il fatto che non mangia è significativo...lei mangia sempre!!

poi domani vi faccio sapere cosa mi ha detto...
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mal di gola :(

Messaggio da ele68 » 11 giu 2008, 21:27

Ciao, la mia Gio è un'abbonata del mal di gola: dalla faringite alle placche. L'ultima volta è stato sabato scorso, ma quello che ho imparato è che mal di gola=febbrone istantaneo !!! sabato le è salita a 39 in poco più di 15 minuti!!! :urka se la tua Valeria non ha febbre non so se è la gola. per i molari la Gio frignava spesso soprattutto alla notte e di mangiare nemmeno a parlarne.
Comunque anch'io volo subito dal pediatra!!!
Spero siano solo i denti!.
ciao Ele
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 11 giu 2008, 22:55

MA SE HA MALE DI GOLA STAI TRANQUILLA....LE SUPPOSTE CI METTONO UN PO DI TEMPO PRIMA DI FARE EFFETTO SOLITAM QUANDO HAI FINITO LA SCATOLA CIRCA UNA SETTIMANA ANCHE 5GG INIZI A VEDERE L EFFETTO.

CMQ LA MIA PURE è NERVOSA E SI METTE SEMPRE MANI IN BOCCA LA NOTTE URLA DI COLPO XME SN GLI ULTIMI MOLARI IN FONDO...NN SI SENTONO ANCORA MA CHISSA QUANTO MI FARAì PATIRE CAVOLO ANCORA.
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 12 giu 2008, 11:14

ciao! ieri sono stata dalla pediatra. Per fortune orecchie ok, bronchi ok, ha solo gola molto rossa senza febbre. Mi ha confermato il niflam supposte ma non mezza la mattina e mezza la sera ma una la mattina e una al sera per 3 giorni. Ormai dice che ha due anni e 3 mesi, pesa 13 kg e può prenderne 2 al gg.
In effetti stamattina mi pare meglio...mi ha chiesto subito una fetta biscottata...si vede che ha fame arretrata. oggi per sicurezza, visto che piove, l'ho lasciata a casa con la nonna anche perchè la prox settimana ha la recita e non vorrei la perdesse. In tutto ciò ha anche la gengiva gonfia per molare...povera...ci credo che è arrabbiata!!!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 12 giu 2008, 16:42

:ok meno male che non era niente di grave!
a volte penso a come divento irritabile io per un mal di testa, pensa loro tatini :coccola con mal di gola, un dentone che taglia e non saper ancora spiegare cosa fa male! altro che rugnare di notte e non mangiare!
vabbè ...coccole e bacini alla piccola.
ciao Ele
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 12 giu 2008, 17:10

Per il mal di gola su Matteo è sempre stato più efficace il NUREFLEX del NIFLAM.
Però seti giustamente il peditra :incrocini :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”