Da quasi 20 giorni sono in balia del mal di denti, ho avuto 3 giorni allucinanti a cavallo di Pasqua, poi sono andata dal dentista che ha sentenziato che il dente che mi crea problemi va tirato ma che adesso non si può fare perchè non posso fare anestesia, per cui mi ha fatto una medicazione provvisoria e tanti in bocca al lupo. Ho fatto 5 giorni di antibiotico + tachipirina a gogò e in qualche modo si era calmato.
Da 3-4 giorni sto di nuovo uno schifo, sono di nuovo sotto antiobiotico (su consiglio del dentista) e ancora tachipirina a gogò ma il dolore, specie in alcuni momenti della giornata, è allucinante.
In preda alla disperazione oggi ho imbevuto un batuffolo di cotone di novalgina e l'ho piazzato sul dente, ovviamente ho fatto in modo di non ingoiare però un minimo l'avrò assorbita lo stesso (e non è simpatico).
In tutto ciò la gine dice che potrei anche fare l'anestesia (anche se cmq se aspettassi di arrivare al secondo trimestre sarebbe meglio), però nel post estrazione potrei prendere solo tachipirina...e anche quella non sarebbe proprio una passeggiata.
Sto cercando un altro dentista che riesca a curarmi il dente, o almeno a tamponare un minimo, senza doverlo tirare, nel frattempo, però, avete qualche suggerimento naturale anti-dolore?
Qualcosa che posso fare quando diventa proprio insopportabile?
Grazie
