GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mal d'orecchio..che fare?
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
Re: Mal d'orecchio..che fare?
sì,
per il nureflex serve la ricetta
ed è SOLO per bambini
per il nureflex serve la ricetta
ed è SOLO per bambini
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- sara@
- Master~GolGirl®
Ok,grazie...allora la prossima volta che andrò dalla pediatra le chiederò di prescrivermelo..
!

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
concordo sul nureflex. Io non ce l'avevo in casa fino a quando in occasione di una faringite , la febbre era a 40° e non scendeva nemmeno con la tacchi. Al PS le hanno dato il nureflex e dopo un oretta stava correndo nel corriodio dell'ospedale
per quanto ne so io il nureflex è antipiretico e antiinfiammatorio (iboprufen)
mentre la tacchi (paracetamolo) è antipiretico ma solo lievemente antiinfiammatorio. Entrambi sono anche antidolorifici. Spesso si preferisce dare solo paracetamolo perche non ha controindicazioni mentre gli iboprufen sono un po piu pesanti per stomaco/fegato etc, motivo per cui tendenzialmente serve la ricetta medica (ma non sempre....in alcune farmacie si riesce anche ad ottenerlo senza
) . Almeno cosi mi fu spiegato.
Per tornando all'orecchio. Mia figlia ha appena fatto una otite senza febbre...
e senza grossi dolori e quindi ci siamo accorti solo quando il timpano era gia perforato e usciva lo schifo... non sapevo che le otiti possono anche NON dare febbre. (specialmente nel caso di mia figlia che con il minimo malore fa almeno 39 di febbre
)

per quanto ne so io il nureflex è antipiretico e antiinfiammatorio (iboprufen)
mentre la tacchi (paracetamolo) è antipiretico ma solo lievemente antiinfiammatorio. Entrambi sono anche antidolorifici. Spesso si preferisce dare solo paracetamolo perche non ha controindicazioni mentre gli iboprufen sono un po piu pesanti per stomaco/fegato etc, motivo per cui tendenzialmente serve la ricetta medica (ma non sempre....in alcune farmacie si riesce anche ad ottenerlo senza

Per tornando all'orecchio. Mia figlia ha appena fatto una otite senza febbre...

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- clamaga
- New~GolGirl®
il nureflex è molto più forte della tachipirina si da ogni otto ore. a mia figlia gli venne l orticaria e da allora nn lo uso più ,uso solo tachipirina che x i bambini è la più indicata.
- piotta
- Expert~GolGirl®
otalgan o ananurin gocce otologiche
per il dolore una suppostina di Lonarid è ottima
per il dolore una suppostina di Lonarid è ottima
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- Alice
- Active~GolGirl®
Io per le orecchie gli ho sempe messo Otlagan
- sely
- Original~GolGirl®
ciao io mi ricordo che quando ero piccola mia mamma mi scaldava tipo una fascia e me la metteva in modo da coprirmi le orecchie e da non far passare aria
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- meimi75
- Master~GolGirl®
ANTALFEBAL (che è il Nureflex )
e se non passa antibiotico
anche il rimedio della fascia è ottimo..certo non da solo..però il non esporre a correnti d'aria e mantenere la parte al caldo aiuta
e se non passa antibiotico

anche il rimedio della fascia è ottimo..certo non da solo..però il non esporre a correnti d'aria e mantenere la parte al caldo aiuta
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- CICCILLA
- New~GolGirl®
A me han sempre detto che non si mettono le gocce nelle orecchie dei bimbi e se lo si fa assolutamente sotto controllo del pediatra e nei casi estremi perche' potrebbero danneggiare il timpano!
Membro delle peperine fans club
-
- Master~GolGirl®
sara@, ti dico come fa procedere me la pediatra con Arianna che soffre di otiti frequenti:
- primi due giorni solo tachipirina e fascia che tenga al caldo l'orecchio
- se non passa proprio vado da lei che prescrive l'antibiotico (e qualche volta aneuran o otalgan)
In effetti è capitato spesso che il dolore passasse da sé dopo un paio di giorni e sola tachipirina
Io uso il nureflex solo se la tachiprina non basta. Ma lo tengo come rimedio ultimo (cipollina ha spiegato bene la differenza) e in genere basta la tachipirina
- primi due giorni solo tachipirina e fascia che tenga al caldo l'orecchio
- se non passa proprio vado da lei che prescrive l'antibiotico (e qualche volta aneuran o otalgan)
In effetti è capitato spesso che il dolore passasse da sé dopo un paio di giorni e sola tachipirina
Io uso il nureflex solo se la tachiprina non basta. Ma lo tengo come rimedio ultimo (cipollina ha spiegato bene la differenza) e in genere basta la tachipirina
- Kari
- Basic~GolGirl®
nureflex per il mal di orecchio, mal di gola, febbre, io mi sono trovata sempre molto bene.
comunque per il fatto della ricceta io l ho sempre comprato senza, non me l hanno mai chiesta in farmacia.
comunque per il fatto della ricceta io l ho sempre comprato senza, non me l hanno mai chiesta in farmacia.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm