GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggiolini 07 (2) :-)
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: Maggiolini 07 (2) :-)
Petra gliunici libri dove so che c'è scritto cosa fare sono quelli su cui ho studiato...ma sono libri della FIN e non so se si trovano in giro....cmq trovo asurdo che non ti dicano niente...cioè in una laezione di 40 minuti....io circa la metà faccio fare "esercizi",per il resto lascio giocare genitore e figlio...però non dire niente niente...senti fai una cosa parla con l'istruttore e fagli capire che non sei lì per stare "in ammollo"...di esplicitamente che ti insegni le "prese" ovvero come prendere il bambino e spostarlo in acqua,come farlo interagire al meglio con l'acquae di fare qualche immersione!!!!
LUSI HAI FATTO BENE ANCHE IO AL TUO POSTO SAREI TORNATA A CAMBIARE LA TAGLIA E SE SE NE ACCORGE......DILLE CHIARAMENTE CHE CI NAVIGAVA DENTRO!!!
Senti poi da che pulpito la predica...anche io sono una di quelle che compra tutto un po' più grande per usarlo un po' di più...ma al battesimo no...le cose vanno messe "giuste"!!!!
Oggi piscina e qui fa un freddo ragazze..................a Rebecca metterò la tuta di pail(oddio si scrive così??? 'ngurant che sono)e anche io mi copro...l'inverno sta proprio alle porte..di casa mia!!!
LUSI HAI FATTO BENE ANCHE IO AL TUO POSTO SAREI TORNATA A CAMBIARE LA TAGLIA E SE SE NE ACCORGE......DILLE CHIARAMENTE CHE CI NAVIGAVA DENTRO!!!
Senti poi da che pulpito la predica...anche io sono una di quelle che compra tutto un po' più grande per usarlo un po' di più...ma al battesimo no...le cose vanno messe "giuste"!!!!
Oggi piscina e qui fa un freddo ragazze..................a Rebecca metterò la tuta di pail(oddio si scrive così??? 'ngurant che sono)e anche io mi copro...l'inverno sta proprio alle porte..di casa mia!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Idillica
- Original~GolGirl®
pufpuf ha scritto:SUNNY: Tommy si addormenta e dorme SOLO a pancia in giù, è capitato di rado che magari crollasse nel passeggino con il visetto rivolto verso l'alto ma sono solo pisolini dopo mezzoretta al massimo si sveglia....

Quando la provo il pomeriggio nel lettino si addormenta a pancia in su col ciuccio.....ma più di mezz'ora non dorme!
Lusi: auguri anche al papo di Chichi

Alessia: quando una cosa non sai come si scrive cercala su google e vedi cosa viene fuori. di solito funziona

Mina:

Ma quando posso introdurre la cena?
Ele mangia alle 11 e 30 pappa di riso o mais e tapioca, mezzo omo carne e mezzo omo frutta.
in più fa merenda alle 16 con mezzo omo frutta più latte.abbiamo cominciato cos'ì il primo ottobre!
Vorrei cominciare per darle meno latte.
la farina lattea quando si dà?
Ed i biscotti?
E' vero che prima di tot mesi non bisogna dare alimenti con glutine?
Grazie a chi sa dirmi qualcosa!

La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
la mia cucciola deve aver sentito che la mamma era stanchissima e si è svegliata alle 8.30 (si era assestata sulle 7.30/45)
. Ora è nel seggiolone che guarda la tv
, lo so che è poco educativo, ma le piace un sacco e sta tranquilla se ho bisogno di fare qualcosa (tipo scrivervi!!!), ovviamente per un tempo limitato.
-2 al raduno
, non vedo l'ora!!!
AUGURI A CHICHI E PAPINO!!! Dolcissima la foto!!!
Nanna: Elisa dorme a pancia in su, con la testa generalmente di lato. Ora tende a girarsi un po' sul fianco, ma pancia in giù non le piace proprio.
Mina: non mi intendo di LA, ma amiche hanno dovuto cambiare più marche prima di trovare quella più gradita.
E visto che ci siamo ...
alla suocera, ma non poteva starsene a casa se sta poco bene??? Mia mamma settimana scorsa era raffreddata e sebbene tenesse Elisa le stava distante e non la coccolava. L'ho fatto anche io quando stavo poco bene ... mi pare così ovvio!!!
per te e Sofia.
Dieta: ho reintrodotto il latte, un po' di formaggio e ora proverò anche lo yogurth ed Elisa pare non avere avuto nessun disturbo, nemmenpo i brufoletti
.
Ieri mentre mangiavo la banana e l'avevo in braccio mi ha preso la mano per ciucciare la banana
, dovevate vedere come la voleva!!! Cucciola ... tra poco proveremo anche quella!
Ora scappo che mi preparo, alle 11 si lavora.
Buona giornata!!!
Chiara
la mia cucciola deve aver sentito che la mamma era stanchissima e si è svegliata alle 8.30 (si era assestata sulle 7.30/45)

-2 al raduno

AUGURI A CHICHI E PAPINO!!! Dolcissima la foto!!!
Nanna: Elisa dorme a pancia in su, con la testa generalmente di lato. Ora tende a girarsi un po' sul fianco, ma pancia in giù non le piace proprio.
Mina: non mi intendo di LA, ma amiche hanno dovuto cambiare più marche prima di trovare quella più gradita.
E visto che ci siamo ...

Dieta: ho reintrodotto il latte, un po' di formaggio e ora proverò anche lo yogurth ed Elisa pare non avere avuto nessun disturbo, nemmenpo i brufoletti

Ieri mentre mangiavo la banana e l'avevo in braccio mi ha preso la mano per ciucciare la banana

Ora scappo che mi preparo, alle 11 si lavora.
Buona giornata!!!

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Riciao,
rispondo a Elena!
Mia cugina (la pediatra) mi ha dato un foglio sullo svezzamento (come immagino a tutte, solo la mia pediatra non lo trovava più
) e mi diche di introdurre la cena circa un mese dopo il pranzo, se tutto va bene. Per il glutine si raccomanda di evitarlo fino al sesto mese, così come l'uovo e il latte vaccino. Io ho preso i biscottini milupa che non li contengono oppure anche il granulato plasmon non ce l'ha. Proverò nei prossimi giorni quando le do' il latte tirato o lo metterò nella frutta.
Sulla farina lattea non saprei. So che alcuni pediatri iniziano lo svezzamento con il "dolce" (farina lattea", altri con il salato (brodo vegetale).
Attendiamo le altre per ulteriori info.
Chiara
rispondo a Elena!
Mia cugina (la pediatra) mi ha dato un foglio sullo svezzamento (come immagino a tutte, solo la mia pediatra non lo trovava più

Sulla farina lattea non saprei. So che alcuni pediatri iniziano lo svezzamento con il "dolce" (farina lattea", altri con il salato (brodo vegetale).
Attendiamo le altre per ulteriori info.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- alessia26
- Master~GolGirl®
è proprio vero che ogni pediatra ha le sue...io ti dico cosa c'è scritto sul foglio della mia pediatra (lei dice che gli alimenti li ha messi a queimesi per evitare intolleranze da grandi!)
Allora:
5-6mesi:mera,pera,banana,prugna,albicocca e pesca
crema di riso,mais e tapioca,o farina di mais precotta x polente,orzo,semolino,avena
zucchina,patata,carota,zucca,finocchio,cavolfiore
pollo,tacchino,puledro,vitello,maiale,agnello,piccione(?),manzo
dai 7 mesi:pastine senza uovo+ cene
dai 8 mesi:fagili,piselli,lenticchie,ceci,soia
dai 9 mesi:yagurt,formaggi freschi come ricotta,mozzarella,stracchino ma senza polifosfati aggiunti
spinaci,biete,pomodoro.erbe aromatiche tipo origano
dai 12 mesi:uova
pesce
latte veccino
frutta rossa:agrumi,fragole,ciliege
Allora:
5-6mesi:mera,pera,banana,prugna,albicocca e pesca
crema di riso,mais e tapioca,o farina di mais precotta x polente,orzo,semolino,avena
zucchina,patata,carota,zucca,finocchio,cavolfiore
pollo,tacchino,puledro,vitello,maiale,agnello,piccione(?),manzo
dai 7 mesi:pastine senza uovo+ cene
dai 8 mesi:fagili,piselli,lenticchie,ceci,soia
dai 9 mesi:yagurt,formaggi freschi come ricotta,mozzarella,stracchino ma senza polifosfati aggiunti
spinaci,biete,pomodoro.erbe aromatiche tipo origano
dai 12 mesi:uova
pesce
latte veccino
frutta rossa:agrumi,fragole,ciliege
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- Amy
- Expert~GolGirl®
Rieccomi, il piccolo dorme e quindi adesso posso prenderla comoda.
Elena: per quanto riguarda il glutine , anche a me e' venuto un dubbio. Ho comprato il semolino Mellin e sulla scatola c'e' scritto " dai 4 mesi" pero' se guardi gli ingredienti contiene il glutine
Ho pensato ma non e' che si raccomanda di non dare alimenti con il glutine prima dei 6 mesi se in famiglia ci sono casi di celiachia? Perche' senno' non si spiega come alcuni alimenti contengano glutine e sull'etichetta c'e' scritto che si possono dare dai 4 mesi. Ci sono anche alcuni omogeneizzati ed alcuni biscotti che hanno glutine m c'e' scritto che si possono dare dal 4 mese.
A me hanno detto di iniziare ad dare la cena tra i 6 e i 7 mese, e di non avere fretta a ridurre la quantita' di latte che fino ai 6 mesi e' importante .
Lusi: bellissimo l'avatar con chichino e chicone! Che dolci che sono!
Mina:
per la suocera! Ma il cervello non lo connettono la mattina quando si alzano?
Lusi: hai fatto bene a cambiare il vestito del battesimo!
Ora vado,
ci sentiamo nel pomeriggio.
Elena: per quanto riguarda il glutine , anche a me e' venuto un dubbio. Ho comprato il semolino Mellin e sulla scatola c'e' scritto " dai 4 mesi" pero' se guardi gli ingredienti contiene il glutine

Ho pensato ma non e' che si raccomanda di non dare alimenti con il glutine prima dei 6 mesi se in famiglia ci sono casi di celiachia? Perche' senno' non si spiega come alcuni alimenti contengano glutine e sull'etichetta c'e' scritto che si possono dare dai 4 mesi. Ci sono anche alcuni omogeneizzati ed alcuni biscotti che hanno glutine m c'e' scritto che si possono dare dal 4 mese.
A me hanno detto di iniziare ad dare la cena tra i 6 e i 7 mese, e di non avere fretta a ridurre la quantita' di latte che fino ai 6 mesi e' importante .
Ma la farina lattea nongliela stai gia' adando sotto forma di crema di riso e crema di mais e tapioca? O forse no, bo? Chi chiarisce questo dubbio?Elena80 ha scritto:la farina lattea quando si dà?
Io i biscotti glieli sto gia' dando. Ho comprato dei biscotti tipo plasmon e la sera gliene do meta' sciolto in un po' di latte e glielo do con il cucchiano! Gli piace molto!Elena80 ha scritto:Ed i biscotti?

Lusi: bellissimo l'avatar con chichino e chicone! Che dolci che sono!
Mina:

Lusi: hai fatto bene a cambiare il vestito del battesimo!

Ora vado,
ci sentiamo nel pomeriggio.
- fabyana 77
- Original~GolGirl®
b.giorno!....finalmente riesco a scrivervi.....anke se c riuscirò, Matteo doveva mangiare alle 11 e dorme ancora....ovvio stanotte era agitatissimo...
nn ho letto gli ultimi gg ma preferivo prima salutarvi....qui arrivare al pc è diventato un'impresa, c'è sempre un bel da fare, siamo sempre soli soli io e Matteo, papino rientra sempre tardi e in + sono 2 fine sett che vengono i miei suoceri a casa ed io lavoro il doppio x far sembrare la casa + sistemata....
Matteo è qusi 8 kg x 69 cm
lo svezzamento continua, Matteo ormai spazzola via tutto in 20 minuti ed è un piacere guardarlo mangiare, ma da qnd ha cominciato le pappe gli è tornato il reflusso e da ieri ho dovuto ricominciare con lo sciroppo....poverino, ha sempre qualcosa d acido ke gli risale su, spesso nn riesce a dormire e mentre succhia al seno ogni tanto si mette seduto x far "andare tutto giù"......nn siamo ancora ai livelli dei primi mesi ma nn c voglio neanke arrivare, sxiamo ke rientri tutto....stiamo continuando con il brodo vegetalelio carne e semolino potevo alternare con la pastina ma una volta (+ d 1sett fa) c ho provato ed è stato disastroso
....la frutta me la sta facendo dare dopo i pasti, alterno gli omo e la frutta fresca....adora la pera....
biscotti...io nn li ho ancora dati, gonfiano tanto
glutine io so ke dopo il quinto mese s può dare, nella tabella ke mi ha dato il pediatra poi portava la pastina già da quarto
movimenti...Matteo ormai rotola, metterlo con me sul lettone è diventato divertentissimo
s muove, vado sxo d tornare presto, 1 bacio grandissimo a tutte
nn ho letto gli ultimi gg ma preferivo prima salutarvi....qui arrivare al pc è diventato un'impresa, c'è sempre un bel da fare, siamo sempre soli soli io e Matteo, papino rientra sempre tardi e in + sono 2 fine sett che vengono i miei suoceri a casa ed io lavoro il doppio x far sembrare la casa + sistemata....
Matteo è qusi 8 kg x 69 cm
lo svezzamento continua, Matteo ormai spazzola via tutto in 20 minuti ed è un piacere guardarlo mangiare, ma da qnd ha cominciato le pappe gli è tornato il reflusso e da ieri ho dovuto ricominciare con lo sciroppo....poverino, ha sempre qualcosa d acido ke gli risale su, spesso nn riesce a dormire e mentre succhia al seno ogni tanto si mette seduto x far "andare tutto giù"......nn siamo ancora ai livelli dei primi mesi ma nn c voglio neanke arrivare, sxiamo ke rientri tutto....stiamo continuando con il brodo vegetalelio carne e semolino potevo alternare con la pastina ma una volta (+ d 1sett fa) c ho provato ed è stato disastroso

biscotti...io nn li ho ancora dati, gonfiano tanto
glutine io so ke dopo il quinto mese s può dare, nella tabella ke mi ha dato il pediatra poi portava la pastina già da quarto

movimenti...Matteo ormai rotola, metterlo con me sul lettone è diventato divertentissimo
s muove, vado sxo d tornare presto, 1 bacio grandissimo a tutte
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Buon compleanno a Luca e complimese a Chichi!
Lusi, se tagliassi l'etichetta con la taglia (grattava e Chichi si arrossava tutto
) come fa a dire che hai cambiato il tutto, ricordati che la lavatrice restringe!
Prima Leah ha tirato una testata mostruosa alla porta finestra, non la finiva + di piangere poverina, ma si rotola come una forsennata e prima o poi doveva succedere.
Si parlava di goldrake e mazinga, bene quando sono stata in Italia dai miei ho fatto un giretto all'Auchan a Rescaldina (e' un paese in prov. di Milano) e nel negozio di elettrodomestici e hi-fi ho trovato un cd con le sigle dei cartoni animati dei miei tempi!!!! Ufo robot, ape maya, daitan III, la canzone di charlotte
Amy, che sfortuna, speriamo che tutto si sistemi x il meglio.
Vi saluto xke' mi sa che qualcuno si sta svegliando dal pisolino

Lusi, se tagliassi l'etichetta con la taglia (grattava e Chichi si arrossava tutto

Prima Leah ha tirato una testata mostruosa alla porta finestra, non la finiva + di piangere poverina, ma si rotola come una forsennata e prima o poi doveva succedere.

Si parlava di goldrake e mazinga, bene quando sono stata in Italia dai miei ho fatto un giretto all'Auchan a Rescaldina (e' un paese in prov. di Milano) e nel negozio di elettrodomestici e hi-fi ho trovato un cd con le sigle dei cartoni animati dei miei tempi!!!! Ufo robot, ape maya, daitan III, la canzone di charlotte

Amy, che sfortuna, speriamo che tutto si sistemi x il meglio.

Vi saluto xke' mi sa che qualcuno si sta svegliando dal pisolino

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- mina
- Original~GolGirl®
RAGAZZE ECCOMI!
DUNQUE SOFIA HA LA FARINGITE (ANCHE SE LA GOLA NON E' BRUTTISSIMA) E AL TORACE LA PED HA SENTITO RUMORI UN PO' ASPRI!
TERAPIA: AEROSOL CON FLUIMUCIL, PRONTINAL (CORTISONE), E FISIOLOGICA (1/2 FL PER OGNUNA) 2 VOLTE AL GG, TACHIPIRINA OGNI 6 ORE PER LA FEBBRE E SE SABATO LA FEBBRE C'E' ANCORA, VIA ALL'ANTIBIOTICO.
MI HA PURE PRESCRITTO IL BENTELAN AL BISOGNO PER EVENTUALE LARINGOSPASMO!!!!
SOFIA IN MATTINATA AVEVA 38.1 INTERNA MA OVVIAMENTE NN MANGIA E SUCCHIA MAL VOLENTIERI ANCHE DAL SENO PERCHE' PROBABILMENTE HA MALE ALLA GOLA! OGGI NON LE HO DATO LA PAPPA MA UN PO' DI L.A. (NE HA PRESI 80 GR). MI RIPROPORRO' A MERENDA E LE FARO' LA PAPPA A CENA! VEDREMO!
ORA DITEMI: HO RAGIONE AD ESSERE MOSTRUOSAMENTE inc*****a (E SCUSATE IL TERMINE?)
NO PERCHE' SONO RIUSCITA A LITIGARE AL TEL CON MIO MARITO OGGI, OVVIAMENTE PERCHE' NON VUOLE SIA DETTO CHE LA POVERA CUCCIOLA E' COSI MALATA PERCHE' SUA MADRE GLI HA ATTACCATO I MICI CHE AVEVA IN CORPO LEI!!!!
SI E' ATTACCATO A SCUSE ASSURDE DEL TIPO - MA ANCHE TUA SORELLA 3 GG PRIMA CHE MARTA AVESSE LA FEBBRE E' VENUTA A CASA NOSTRA CON IL RAFFREDDORE ECC ECC
NOTARE CHE MIA SORELLA E' SI VENUTA MA E' STATA A CASA MEZZORA SCARSA E NON APPICCICATA A MARTA O A SOFIA! E POI ALLORA ANCHE SOFIA AVREBBE DOVUTO PRENDERSI IL MARASMA INSIEME ALLA SORELLA!
NEANCHE DA MARTA HA PRESO NULLA CHE E' STATA FEBBRICITANTE PER 4 GG E TOSSISCE ANCORA ADESSO!
SAPETE CHE VI DICO? E' COLPA ANCHE MIA CHE NON RIESCO A DIRE NULLA PER IL QUIETO VIVERE! ERA MIO DOVERE DIRLE DI STARE ALLA LARGA, INVECE, PER NON LITIGARE CON MIO MARITO ME NE SONO STATA ZITTA ED ORA PAGA LE CONSEGUENZE IN PRIMA BATTUTA LA MIA PULCE E POI IO OVVIAMENTE!
PERCHE' LE FACCIO IO LE NOTTATE NON MIO MARITO, TANTOMENO SUA MADRE!!!
NON AVETE IDEA DI COME STO OGGI! E QUANDO MI PASSA IL MAL DI PANCIA? MAIIIIIIIIII!
A MENO CHE
DUNQUE SOFIA HA LA FARINGITE (ANCHE SE LA GOLA NON E' BRUTTISSIMA) E AL TORACE LA PED HA SENTITO RUMORI UN PO' ASPRI!
TERAPIA: AEROSOL CON FLUIMUCIL, PRONTINAL (CORTISONE), E FISIOLOGICA (1/2 FL PER OGNUNA) 2 VOLTE AL GG, TACHIPIRINA OGNI 6 ORE PER LA FEBBRE E SE SABATO LA FEBBRE C'E' ANCORA, VIA ALL'ANTIBIOTICO.
MI HA PURE PRESCRITTO IL BENTELAN AL BISOGNO PER EVENTUALE LARINGOSPASMO!!!!

SOFIA IN MATTINATA AVEVA 38.1 INTERNA MA OVVIAMENTE NN MANGIA E SUCCHIA MAL VOLENTIERI ANCHE DAL SENO PERCHE' PROBABILMENTE HA MALE ALLA GOLA! OGGI NON LE HO DATO LA PAPPA MA UN PO' DI L.A. (NE HA PRESI 80 GR). MI RIPROPORRO' A MERENDA E LE FARO' LA PAPPA A CENA! VEDREMO!
ORA DITEMI: HO RAGIONE AD ESSERE MOSTRUOSAMENTE inc*****a (E SCUSATE IL TERMINE?)

NO PERCHE' SONO RIUSCITA A LITIGARE AL TEL CON MIO MARITO OGGI, OVVIAMENTE PERCHE' NON VUOLE SIA DETTO CHE LA POVERA CUCCIOLA E' COSI MALATA PERCHE' SUA MADRE GLI HA ATTACCATO I MICI CHE AVEVA IN CORPO LEI!!!!
SI E' ATTACCATO A SCUSE ASSURDE DEL TIPO - MA ANCHE TUA SORELLA 3 GG PRIMA CHE MARTA AVESSE LA FEBBRE E' VENUTA A CASA NOSTRA CON IL RAFFREDDORE ECC ECC
NOTARE CHE MIA SORELLA E' SI VENUTA MA E' STATA A CASA MEZZORA SCARSA E NON APPICCICATA A MARTA O A SOFIA! E POI ALLORA ANCHE SOFIA AVREBBE DOVUTO PRENDERSI IL MARASMA INSIEME ALLA SORELLA!
NEANCHE DA MARTA HA PRESO NULLA CHE E' STATA FEBBRICITANTE PER 4 GG E TOSSISCE ANCORA ADESSO!
SAPETE CHE VI DICO? E' COLPA ANCHE MIA CHE NON RIESCO A DIRE NULLA PER IL QUIETO VIVERE! ERA MIO DOVERE DIRLE DI STARE ALLA LARGA, INVECE, PER NON LITIGARE CON MIO MARITO ME NE SONO STATA ZITTA ED ORA PAGA LE CONSEGUENZE IN PRIMA BATTUTA LA MIA PULCE E POI IO OVVIAMENTE!
PERCHE' LE FACCIO IO LE NOTTATE NON MIO MARITO, TANTOMENO SUA MADRE!!!

NON AVETE IDEA DI COME STO OGGI! E QUANDO MI PASSA IL MAL DI PANCIA? MAIIIIIIIIII!
A MENO CHE

ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)
- mina
- Original~GolGirl®
HO CHIESTO ANCHE PER IL LA E MI HA DETTO DI INSISTERE!
I LATTI SONO PIU' O MENO TUTTI UGUALI, SOPRATTUTTO DI GUSTO, NON CE N'E' UNO PIU' BUONO DELL'ALTRO!
IL PROBLEMA DEI BIMBI ALLATTATI AL SENO E' QUESTO!
IO STANOTTE E ANCHE OGGI L'HO ATTACCATA PERCHE' ALMENO BEVE MA NEI PROX GG CONTINUERO' LA MIA BATTAGLIA!
PER LA STITICHEZZA (SOFIA NON FA LA CACCA DA SOLA MANCO CON I CANNONI) MI HA CONSIGLIATO: UN CUCCHIAINO DI OLIO EVO A META' MATTINA
OPPURE PRUGNE SECCHE BOLLITE E DARE IL SUCCO (ALESSIAAAAAA TI RICORDA QUALCOSA?) OPPURE SUCCO DI PERA CHE, ANCHE SE ZUCCHERATO E NON ANDREBBE BENE, AIUTA E LA CAUSA E' MOLTO NOBILE!
E' PROPRIO VERO CHE OGNI PED E' A MODO SUO PER LO SVEZZAMENTO.
SOFIA PUO' GIA' MANGIARE: MAIS E TAPIOCA O CREMA DI RISO, CAROTA, PATATA, ZUCCHINA, LATTUGA, BIETA, LIO CONIGLIO, AGNELLO, TACCHINO, POLLO, PARMIGIANO, VERDURE PASSATE NELLA PAPPA, MELA, PERA, PRUGNA, PAPPA LATTEA, BISCOTTINO!
DAI 6 MESI: SEMOLINO E MULTICEREALI, RICOTTA, FORMAGGINO IPOLIPIDICO, YOGURT, OMO AL POSTO DEL LIO AGGIUNGENDO VITELLO E MANZO.
POI VI DIRO', MA DI MARTA LA PESCA E L'ALBICOCCA SE NON RICORDO MALE A 9 MESI COSI COME L'UOVO (IL TUORLO).
ELENA, LA SECONDA PAPPA A DISTANZA DI UN MESE DALLA PRIMA, LA PAPPA LATTEA PUOI GIA' E IL BISCOTTINO PUOI PROVARE. COMINCIA CON UN CUCCHIAINO RASO!
VADO CHE HO SOFIA DA MIA MAMMA E DEVO FARLE L'AEROSOL!
I LATTI SONO PIU' O MENO TUTTI UGUALI, SOPRATTUTTO DI GUSTO, NON CE N'E' UNO PIU' BUONO DELL'ALTRO!
IL PROBLEMA DEI BIMBI ALLATTATI AL SENO E' QUESTO!
IO STANOTTE E ANCHE OGGI L'HO ATTACCATA PERCHE' ALMENO BEVE MA NEI PROX GG CONTINUERO' LA MIA BATTAGLIA!
PER LA STITICHEZZA (SOFIA NON FA LA CACCA DA SOLA MANCO CON I CANNONI) MI HA CONSIGLIATO: UN CUCCHIAINO DI OLIO EVO A META' MATTINA

E' PROPRIO VERO CHE OGNI PED E' A MODO SUO PER LO SVEZZAMENTO.
SOFIA PUO' GIA' MANGIARE: MAIS E TAPIOCA O CREMA DI RISO, CAROTA, PATATA, ZUCCHINA, LATTUGA, BIETA, LIO CONIGLIO, AGNELLO, TACCHINO, POLLO, PARMIGIANO, VERDURE PASSATE NELLA PAPPA, MELA, PERA, PRUGNA, PAPPA LATTEA, BISCOTTINO!
DAI 6 MESI: SEMOLINO E MULTICEREALI, RICOTTA, FORMAGGINO IPOLIPIDICO, YOGURT, OMO AL POSTO DEL LIO AGGIUNGENDO VITELLO E MANZO.
POI VI DIRO', MA DI MARTA LA PESCA E L'ALBICOCCA SE NON RICORDO MALE A 9 MESI COSI COME L'UOVO (IL TUORLO).
ELENA, LA SECONDA PAPPA A DISTANZA DI UN MESE DALLA PRIMA, LA PAPPA LATTEA PUOI GIA' E IL BISCOTTINO PUOI PROVARE. COMINCIA CON UN CUCCHIAINO RASO!
VADO CHE HO SOFIA DA MIA MAMMA E DEVO FARLE L'AEROSOL!

ELENA,
- Idillica
- Original~GolGirl®
Grazie a tutte per le info sullo svezzamento.
la mia pediatra è ancora in malattia! Sono circa 20 giornoi che Ele mangiuchia, quindi tra una settimana aggiungo qualcosa a cena.
Oggi ho provato 60 ml. di l.a vaccino
proseguo con il calo del latte, niente sensi di colpa, se mi vengono c'è sempre qualcosa che, dopo aver smesso di allattare posso prendere!!!!!!!!!!
Oggi ho dato una sistemata al giardino nonostante il tempo orrido: è luna calante e si tagliano le siapi! ma non ho finito. poi sarà la volta dei fiori invernali!
L'omo non è andato a lezione all'Università perchè dice che era troppo incazzato con me
spiegatemi che centra!!!!!!!!!!!!
Amy: la farina lattea penso sia polvere fatta di l.a. e qualche carboidrato dentro....immagino, bo?????
Nei prodotti scrivono dal 4 mese, ma poi meglio sentire il pediatra. io per il glutine aspettoperchè mia sorella ed il già martoriato papo sono un po' intolleranti.
NON DATE IL POLLO, OK?pericoloso perchè può contenere ormoni.
LO STRUZZO??????io l'ho provato e nel video della signoramellin lo consigliano del 4-5 mese....e se fosse come il pollo?????e perchè il tacchino invece non ha gli ormoni e si può dare?????lo struzzo è più simile al pollo o al tacchino
Oggi provo a prendere ibiscotti senza glutine, chissà Ele come se li slurpa!!!!
lusi, il tuo terrazzo a che punto è? (eri tu che facivi il giardinaggio in terrazzo, no?)
quoto KittY, taglia le etichette!!!!poi Chichi si è ingrassato tutt'insieme...sai com'è un salto di crescita!
Pufpuf: spiegami se ieri su dott. House non era una caz..at@ clamorosa quella di aprire mamma, bambino e poi ricucire tutto senza il sacco amniotico
e senza il liquido
Ciao fabyana. sono contenta che lo svezzamento procede, peccato per il
reflusso
a tutte!
la mia pediatra è ancora in malattia! Sono circa 20 giornoi che Ele mangiuchia, quindi tra una settimana aggiungo qualcosa a cena.
Oggi ho provato 60 ml. di l.a vaccino

proseguo con il calo del latte, niente sensi di colpa, se mi vengono c'è sempre qualcosa che, dopo aver smesso di allattare posso prendere!!!!!!!!!!

L'omo non è andato a lezione all'Università perchè dice che era troppo incazzato con me

Amy: la farina lattea penso sia polvere fatta di l.a. e qualche carboidrato dentro....immagino, bo?????
Nei prodotti scrivono dal 4 mese, ma poi meglio sentire il pediatra. io per il glutine aspettoperchè mia sorella ed il già martoriato papo sono un po' intolleranti.
NON DATE IL POLLO, OK?pericoloso perchè può contenere ormoni.
LO STRUZZO??????io l'ho provato e nel video della signoramellin lo consigliano del 4-5 mese....e se fosse come il pollo?????e perchè il tacchino invece non ha gli ormoni e si può dare?????lo struzzo è più simile al pollo o al tacchino

Oggi provo a prendere ibiscotti senza glutine, chissà Ele come se li slurpa!!!!
lusi, il tuo terrazzo a che punto è? (eri tu che facivi il giardinaggio in terrazzo, no?)
quoto KittY, taglia le etichette!!!!poi Chichi si è ingrassato tutt'insieme...sai com'è un salto di crescita!
Pufpuf: spiegami se ieri su dott. House non era una caz..at@ clamorosa quella di aprire mamma, bambino e poi ricucire tutto senza il sacco amniotico

Ciao fabyana. sono contenta che lo svezzamento procede, peccato per il
reflusso

La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
- mina
- Original~GolGirl®
ULTIMISSIMA COSA!
CHI NON HA UN AIUTO IN CASA PER LE PULIZIE COME FA?
CIOE', ORA SONO A CASA, LASCIANDO SOFIA MALATISSIMA CON MIA MAMMA, PER POTER LAVARE DUE PAVIMENTI E SPOLVERARE UN POCHINO, MA TUTTO ALLA LUNGA OVVIAMENTE!
HO AVUTO MARTA MALATA E NON HO FATTO PRATICAMENTE NULLA, IERI MI SONO DEDICATA AGLI ARMADI, E INTANTO VI GIURO CHE NON HO MAI AVUTO TANTA POLVERE COSI SUI MOBILI COME QUELLA CHE HO TOLTO OGGI ALLA MENO PEGGIO!!!
MA COME SI FA? E MENO MALE CHE ANCORA NON LAVORO!!!
PURTROPPO MIO MARITO NON CI SENTE A PRENDERE UNA DONNA CHE VENGA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA E MI AIUTI CON I LAVORI PIU' GROSSI!!!
E' UN PO' TIRATO QUANDO SI TRATTA DI SOLDI.....NON BRACCINO CORTO, PERCHE' QUANDO DEVE SPENDERLI LO FA, MA DEVE TRATTARSI DI SPESE NECESSARIE.....PIU' NECESSARIE DI COSI!!!
CHI NON HA UN AIUTO IN CASA PER LE PULIZIE COME FA?
CIOE', ORA SONO A CASA, LASCIANDO SOFIA MALATISSIMA CON MIA MAMMA, PER POTER LAVARE DUE PAVIMENTI E SPOLVERARE UN POCHINO, MA TUTTO ALLA LUNGA OVVIAMENTE!
HO AVUTO MARTA MALATA E NON HO FATTO PRATICAMENTE NULLA, IERI MI SONO DEDICATA AGLI ARMADI, E INTANTO VI GIURO CHE NON HO MAI AVUTO TANTA POLVERE COSI SUI MOBILI COME QUELLA CHE HO TOLTO OGGI ALLA MENO PEGGIO!!!
MA COME SI FA? E MENO MALE CHE ANCORA NON LAVORO!!!
PURTROPPO MIO MARITO NON CI SENTE A PRENDERE UNA DONNA CHE VENGA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA E MI AIUTI CON I LAVORI PIU' GROSSI!!!
E' UN PO' TIRATO QUANDO SI TRATTA DI SOLDI.....NON BRACCINO CORTO, PERCHE' QUANDO DEVE SPENDERLI LO FA, MA DEVE TRATTARSI DI SPESE NECESSARIE.....PIU' NECESSARIE DI COSI!!!
ELENA,
- mina
- Original~GolGirl®

ELENA,
- piti
- Original~GolGirl®
eccomi di rientro dalla mattinata con lusi e gila....RIGENERANTE.....AMIKE MIE SIETE UNICHEEEEE!!!
PAPPA LATTEA si può dare dal quarto mese e non è crema di riso o mais e tapioca è sempre in polere ma a base di latte e si diluisce con acqua. La mia pediatra non la considera svezzamente perkè mi ha detto essere semplicemente latte.
Il glutine è meglio evitarlo a prescindere da casi di celiachia.
ora scappo vado a sistemare un pò prima di andare da paola-
MINA un bacio alla piccola sofia
PAPPA LATTEA si può dare dal quarto mese e non è crema di riso o mais e tapioca è sempre in polere ma a base di latte e si diluisce con acqua. La mia pediatra non la considera svezzamente perkè mi ha detto essere semplicemente latte.
Il glutine è meglio evitarlo a prescindere da casi di celiachia.
ora scappo vado a sistemare un pò prima di andare da paola-
MINA un bacio alla piccola sofia
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah in effetti :ahah :ahahElena80 ha scritto:Pufpuf:[/b] spiegami se ieri su dott. House non era una caz..at@ clamorosa quella di aprire mamma, bambino e poi ricucire tutto senza il sacco amnioticoe senza il liquido
[/color]
però posso dirti la vertità: durante quella scena ho pianto come una fontana sotto la pioggia..................

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
prova a non accendere più la lavatrice per un paio di settimane.....tranne che per lavare le cose delle bimbe....mina ha scritto: PURTROPPO MIO MARITO NON CI SENTE A PRENDERE UNA DONNA CHE VENGA ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA E MI AIUTI CON I LAVORI PIU' GROSSI!!!
Oppure cambia le lenzuala del letto e "dimenticati" di rimettere quelle pulite, così alla sera quando va a letto gli puoi dire "scusa ma proprio non ho fatto in tempo oggi, pensaci tu che io adesso devo dare retta alle bimbe"
A me gli uomini fanno incazzare quando si comportano così: può anche starci che i soldi non ci sono, va benissimo, ma allora come dici tu: 1) non li spendono per altre ca***te che servono solo a loro, 2) danno anche loro una mano in casa.
Per esperienza è inutile cercare di parlarci...non ci arrivano punto e basta, l'unico modo è far si che se ne rendano conto

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®
Uffi mi fate un'invidia con tutte queste delucidazioni sullo svezzamento. Tommy per ora va ancora quasi esclusivamente di latte tranne che qualche cucchiaino i omo alla frutta...ma quando toccherà a me mi farete un bel ripasso??? 

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- gila
- Bronze~GolGirl®
ciao...saluto veloce che devo finire di sistemare e poi andare a prendre emi...
PITI-LUSI incotrarvi è sempre bellissimo...
stasera leggo gli arretrati bacionissimi
PITI-LUSI incotrarvi è sempre bellissimo...
stasera leggo gli arretrati bacionissimi

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gila
- Bronze~GolGirl®
arriverà anche il momento di Tommy vedraipufpuf ha scritto:Uffi mi fate un'invidia con tutte queste delucidazioni sullo svezzamento. Tommy per ora va ancora quasi esclusivamente di latte tranne che qualche cucchiaino i omo alla frutta...ma quando toccherà a me mi farete un bel ripasso???

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- fabyana 77
- Original~GolGirl®

servizi in casa se al mattino matteo nn fa ninna è come essere al mercato
ops qui s reclama tetta
ho messo avatar cn matteo prime pappe.....finalmente

Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006