Premetto che e' una giovane maestra, appena uscita' dai banchi, quest'anno e il suo primo anno... e gia questa cosa non e' una buona premessa, ma bisogna darle fiducia no? Almeno cosi pensavo all'inizio.
Ieri mia figlia ha fatto un piccolo esamino. Era sta andando molto bene, sono molto contenta. La maestra a detta di tutte le mamme, ma anche a quello che mi ha raccontato Era mi sembra un po' precipitosa, e anche prepotente a volte. ( pensate che quando un compagno di classe di Era le ha chiesto il nome, a ragione, lei gli ha risposto che non aveva tempo per diaolgare che doveva andare avanti con la lezione...). Ma ancora non riesco ad inquadrarla... non voglio ancora dare un giudizio su di lei, e di come si comporta.
Ma veniamo al dunque, mia figlia nell'esame aveva un esercizio , doveva mettere nello spazio vuoto la forma 's. esempio That's my teacher o that's my friend ecc ecc.
Era al posto di 's ha messo is. In realta' sono stata io a dirle di usare is, anche nei compiti perche vorrei che lei avesse ben presente che quel 's non e nient'altro che la forma accorciata del verbo is. Cioe' non voglio che lei metta il 's in automatico senza sapere nemmeno cos'e.
La maestra quando ha corretto l'esame quel esercizio lo ha corretto come sbagliato.

Sono rimasta senza parole... mi chiedo perche?