GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Madrina di Battesimo... Help!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Madrina di Battesimo... Help!!

Messaggio da susanita » 3 dic 2007, 8:53

Care golline,

la mia migliore amica mi ha chiesto di fare la madrina di Battesimo per la figlia.

Mi è venuto naturale domandarle se avrebbe desiderato qualcosa in particolare per la bimba ma lei mi ha lasciato carta bianca...

io un'ideuccia ce l'ho ma vorrei sapere cosa fareste voi come regalo e su quale prezzo vi orientereste.

Grazie delle vostre risposte!

:sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Madrina di Battesimo... Help!!

Messaggio da floddi » 3 dic 2007, 9:26

Io sono stata madrina di un maschietto.
Gli ho regalato una sterlina d'oro e ho speso 200 euro.

A Miki invece la madrina ha regalato l'apertuta di un libretto bancario con già su dei soldi (molto poco romantico ma utile) e il padrino un ciondolo d'oro con dietro la data del battesimo.
regali classici.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 3 dic 2007, 9:38

Padrino e madrina di battesimo del nostro bimbo gli hanno regalato dei soldini da mettere sul suo c/c in banca. Poco romantico si, ma utilissimo!
Alla fine il pargolo ha più soldi di me!!!

Potresti regalare un book fotografico, un oggetto d'oro personalizzato con data e nome (la Rosato fa il bracciale con i charms anche per bimbi, è bellissimo!) ma se sapessimo la cifra che più o meno vuoi spendere (che è a tua totale discrezione) magari potremmo consigliarti meglio!

Tu verso cosa sei orientata?

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 3 dic 2007, 9:41

Io purtroppo non sono madrina di nessuno :buuu :buuu :buuu però alle mie bimbe hanno regalato:
a Fede la madrina una catena-collier e un ciondolo
padrino una catenina e una piastrina
ad Alice madrina un saliscendi(si dice così?) di Chimento
padrino un collier di perle
paola'76

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 3 dic 2007, 10:35

allora, innanztutto grazie per i vostri preziosi suggerimenti!

simona: io ero orientata sull'apertura di un libretto di risparmio con un importo sui 150 euro....

ho però dato un'occhiata sul sito delle poste e in teoria un terzo non può aprire un libretto per il minore... a me piaceva proprio l'idea di regalare proprio il libretto intestato alla piccola con il primo versamento e non dare i soldi ai genitori che lo vadano ad aprire...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 dic 2007, 10:43

susanita ha scritto:allora, innanztutto grazie per i vostri preziosi suggerimenti!

simona: io ero orientata sull'apertura di un libretto di risparmio con un importo sui 150 euro....

ho però dato un'occhiata sul sito delle poste e in teoria un terzo non può aprire un libretto per il minore... a me piaceva proprio l'idea di regalare proprio il libretto intestato alla piccola con il primo versamento e non dare i soldi ai genitori che lo vadano ad aprire...
A Miki hanno regalato il libretto con su dei soldi, aperto in banca, quindi penso che si possa fare....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 dic 2007, 10:51

A Davide hanno regalato dei buoni fruttiferi postali, dicono che sia la miglior forma per mettere via dei soldi per i bimbi :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 dic 2007, 10:57

Io ho fatto la madrina di battesimo x 2 volte (2 maschietti) ed ogni volta sono andata sul classico, regalando oggetti d'oro (catenina, bracciale, ciondolo, e così via).
Magari non ci farà mai nulla nella vita, ma sono oggetti che non perderanno il loro valore nel tempo :ok

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 3 dic 2007, 11:01

Allora....
per mio nipote, mio marito che era il padrino ha regalato un girocollo in oro.... la cifra mi pare fosse sui 200 euro

per la bimba della mia amica, io e mio marito (padrino e madrina) abbiamo regalato una collana della miluna con dei diamantini sul ciondolo.... anche lì la cifra era sui 200-250... non ricordo...

per samuele (mio figlio)..... per il battesimo ha ricevuto.. dal padrino una collanina con un crocefisso, e dalla madrina un girocollo in oro bianco e una buono fruttifero intestato al minore delle poste italiane .... con 200 euro circa..... (per prendere il buono gli è servito solo il codice fiscale).....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 3 dic 2007, 11:24

Questo argomento casca a pennello!!! Sabato, il giorno dell'immacolata io e mio marito battezziamo la bimba di 2 nostri carissimi amici......inizialmente avrei voluto regalarle un album libro con tutto il servizio fotografico del battesimo....poi ho optato x un regalo + classico collano con croce stilizzata di chimento...non è la classica collana dia battesimo,è molto bella e son sicura che la userà anke la sua mamma.... :ahaha
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 3 dic 2007, 11:26

Posatine d'argento.

coltello, forchetta, cucchiaio.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 3 dic 2007, 11:27

Ad alessandra hanno regalato un punto luce con collana in oro bianco (stupenda).il prezzo era sui 500 euro..
L'idea del conto a me non piace,i soldi sono utilissimi è vero,però a me piace molto di piu l'idea di un oggetto che rimanga nel tempo e gli ricordo il padrino o la madrina.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 12:15

io alla madrina feci una collana di perle di fiume e un filo di pietre di cui però non ricordo il nome....ma non so se le è piaciuta....al padrino cornice con foto...classica, ma aveva la casa nuova ed è ancora lì in bella mostra....

stavolta penso di fare al padrino dei gemelli in argento (sportivi e non impegnativi) e alla madrina...mmhh ora che ci penso....non so ancora chi è... :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 dic 2007, 12:27

scarlet ha scritto:io alla madrina feci una collana di perle di fiume e un filo di pietre di cui però non ricordo il nome....ma non so se le è piaciuta....al padrino cornice con foto...classica, ma aveva la casa nuova ed è ancora lì in bella mostra....

stavolta penso di fare al padrino dei gemelli in argento (sportivi e non impegnativi) e alla madrina...mmhh ora che ci penso....non so ancora chi è... :hi hi hi hi
:domanda :domanda

cioè...tu fai i regali al padrino e alla madrina???? Questa non la sapevo proprio.... :sorrisoo

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 dic 2007, 12:28

Scarlet, ma la domanda mi sa che era al contrario....Cosa regalare alla bimba/o quando tu fai da madrina, no!?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 dic 2007, 12:30

e poi....in effetti....quoto floddi.... :ok Io al padrino e madrina(di battesimo) non ho fatto alcun regalo... :domanda
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 3 dic 2007, 12:39

Noi nemmeno, solo una "bomboniera" diversa, bè veramente le bomboniere non le abbiamo fatte, abbiamo preferito la beneficienza, così al padrino e alla madrina, anche per ringraziarli dell'enorme aiuto che ci hanno dato in un mio momento particolarmente difficile, abbiamo regalato i tucani della thun :ok

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 3 dic 2007, 12:51

io alla figlia della mia migliore amica ho regalato un prezioso abito per battesimo (stile ottocento) con cappellino e scarpette uguali (l'ho fatto fare su misura da una casa specializzata) che potrà conservare e tramandare (è di quelli molto classici ma è molto molto fine) e un collier di perle con diamante singolo.
Però ho speso abbastanza ma l'ho fatto davvero con tutto il cuore.
Io, invece, quando sono stata battezzata ho avuto in dono dal padrino e dalla madrina delle sterline d'oro in un piccolo forziere. Adesso hanno il loro bel valore, quindi io prenderei in esame l'idea di floddi, a me piace molto, sia per i maschietti sia per le femminucce.
Auguroni per il battessimo. Sono bellissime esperienze.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 3 dic 2007, 13:01

Ciao,
io a mio nipote avevo fatto una moneta d'oro ( 200 euro mi sembra) e a mia nipote la collana d'agento don i due cuocri della Tiffany...ora la mette mia sorella,ma domani sara' sua...costo 190 euro..

ciao

Immagine

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 3 dic 2007, 13:07

Secondo me il libretto dovrebbe
essere aperto solo da un parente
stretto del bimbo e comunque il
gettito dei versamenti dobìvrebbe
poi essere costante... :fischia :hi hi hi hi

Al battesimo di mio figlio ho ricevuto
una scatolina in argento con interno in
velluto ed un coniglietto, sempre in argento,
come tappo e serve per conservare il primo
dentino :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”