GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MACCHINA DEL PANE VS BIMBY...ORA CHE FACCIO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

MACCHINA DEL PANE VS BIMBY...ORA CHE FACCIO?

Messaggio da giadina » 30 gen 2008, 11:23

Ciao a tutte... :sorrisoo

in questi giorni stavo meditando di acquistare il mitico Bimby con il quale ho letto ci si possono anche fare gli impasti per il pane, pizza ecc...

Unico inconveniente: io HO già la macchina del pane, MAI USATA, l'ho presa per sperimentare gli impasti del pane (ma ho letto qualche articolo e sinceramente credo non faccia per me, soprattutto per il procedimento della forma da dare al pane prima di infornarlo), della pizza (è venuta nà schifezza, meglio quando la faccio a mano), della pasta fatta in casa ecc ecc....

Secondo voi i due accessori (bimby e MDP) vanno in conflitto tra di loro? La macchina del pane con il bimby serve comunque? E' meglio regalarla.. ecc ecc ecc...

Mi potete consigliare per favore? Non vorrei fare un acquisto incauto...visto il costo!!! :urka
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MACCHINA DEL PANE VS BIMBY...ORA CHE FACCIO?

Messaggio da bimbi74 » 30 gen 2008, 14:37

con il bimby ci puoi fare davvero qualsiasi cosa...tu pensane una e lui la fa....
il pane e la pizza vengono una bontà...
io non ho la macchina del pane ma mi sembra di aver capito che oltre a fare l impasto il pane lo cuoce anche o sbaglio?
il bimby cuoce praticamente tutto ma per il pane e la pizza fa solo l impasto....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 30 gen 2008, 14:48

si, esattamente. Solo che credo faccia il classico pane "in cassetta" ... a me piacerebbe riuscire a fare quello rustico, casareccio. In quel caso lo devi cuocere comunque nel forno vero e proprio, l'ideale sarebbe il forno a legna, ma non si può avere tutto dalla vita.....

comunque cercherò di rispolverare la mpd, e se vedrò che è il doppione del bimby, la rivenderò come nuova o quasi. :sorrisoo

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 30 gen 2008, 16:33

guarda io ho la macchina del pane e non la uso perchè mi sembra che mi consumi troppo di elettricita visto che per fare il pane e cuocerlo sta attaccata alla spina per 3 ore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2008, 17:13

Io ho la mdp e la sto sfruttando parecchio, non compro più pane in panetteria. A me piace molto il pane in cassetta quindi non ho il problema di cuocere nel forno. Pero' il bimby è uno di quegli elettrodomestici che vorrei... ma il costo è ancora proibitivo (devo prima comprare la lavapavimenti :fischia ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 31 gen 2008, 22:29

nn preoccuparti il bimby nn è il doppione della macchina x il pane
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 1 feb 2008, 23:32

io la macchina del pane l'ho rifilata alla suocera :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi dopo l'acquisto bimby.... già prima la usavo poco (mi piace molto fare il pane a mano ... 1000 volte più buono!) ma da quando ho il bimby non la uso proprio più !
Il bimby impasta in maniera eccezionale !!!!
Logico... poi devi usare il forno (a differenza della macchina del pane) ma nemmeno mettere a confronto il risultato finale !

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 2 feb 2008, 7:37

io il bimbi non ce l'ho
l'investimento economico notevole l'ho spostato sul kenwood chef che fa tantissime cose
non cuoce, ma a me non disturba spignattare

la macchina del pane invece ce l'ho e la uso tantissimo
per preparare gli impasti per la pizza
per il pane a mille e un gusto
quando non ho tempo lo lascio cuocere dentro la macchina
non viene come il pane in cassetta, ha la sua bella crosta croccante
ha solo la forma del pane in cassetta
quando ho tempo lo tiro fuori e faccio paninetti

devo dire che sono molto contenta della mia macchina del pane
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 2 feb 2008, 16:09

ziafra ha scritto:io il bimbi non ce l'ho
l'investimento economico notevole l'ho spostato sul kenwood chef che fa tantissime cose
non cuoce, ma a me non disturba spignattare

la macchina del pane invece ce l'ho e la uso tantissimo
per preparare gli impasti per la pizza
per il pane a mille e un gusto
quando non ho tempo lo lascio cuocere dentro la macchina
non viene come il pane in cassetta, ha la sua bella crosta croccante
ha solo la forma del pane in cassetta
quando ho tempo lo tiro fuori e faccio paninetti

devo dire che sono molto contenta della mia macchina del pane
CHE DIFFERTENZA C'E' TRA IL BIMBY ED IL KENWOOD CHEF?? Ho sentito parlare anche di questo, ed in effetti i prezzo è alto parecchio pure per lui.
Cosa ci puoi fare? :domanda

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 2 feb 2008, 17:08

ciao giadina,io ho il "fratellino" del kenwood chef,il "prospero"

decisione dettata dal budget,ma se tu sei pronta a comprare il bimby,puoi pensare tranquillamente a un kenwood chef major ben accessoriato

cosa fa? la lista è lunghissima,perchè al robot base (impastatrice con tre tipi di fruste e bicchiere frullatore) puoi aggiungere tantissimi accessori,dal torchio per la pasta alla gelatiera,di tutto davvero

non cuoce,a differenza del bimby,ma io non avrei dubbi sull'acquisto: meglio un'ottima impastatrice che non cuoce :ok
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 2 feb 2008, 18:02

allora il kenwood chef ha un corpo base che è questo

http://www.kenwoodworld.com/it/product_ ... 634&id=313

e una infinita serie di accessori

http://www.kenwoodworld.com/it/product_ ... hp?cat=437

che fanno un po' di tutto

si possono compare separatamente e non è detto che tutti siano effettivamente utili

praticamente fa un po' di tutto
io l'ho preferito al bimby perchè impasta anche grandi quantità
monta panna/chiare
con l'accessorio e le trafile posso fare la pasta in casa

non cuoce, quindi valuta tu quanto questa funzione sia importante per te
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 4 feb 2008, 12:59

ho preso qualche informazione sul web, credo siano due cose completamente diverse.
:domanda

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 feb 2008, 14:03

bè si,diciamo che macchina del pane,bimby e impastatrice abbiano pochi punti in comune

il bimby impasta ma non cuoce gli impasti e cuoce tutto "simil vapore" (dimentica soffritti dunque),la macchina del pane impasta e cuoce il pane,ma cuoce solo quello,l'impastatrice può diventare un superlativo robot da cucina,ma non cuoce

dipende da cosa ti serve e da come ti piace cucinare
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 4 feb 2008, 19:23

bè, tralasciando il discorso tempo che uno ha a disposizione, ossia nullo, mi piacerebbe fare tutti quei pastrocchi tipo la pizza, (il pane ho paura persino a pensarlo per come intendo io il pane), le torte, insomma, tutti quei sfizietti... le tartine, le focacce, i panzerotti ecc ecc.
La cottura preferisco farla nel forno tradizionale, ecco perchè non amo molto la macchina del pane.
..... :sorrisoo

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 feb 2008, 19:33

se ti serve una buona impastatrice,comprati quella,il bimby impasta,ma non è una impastatrice :ok

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 15 feb 2008, 2:41

giadina Io ho il Bimby e la macchina del pane. Li uso entrambi.

Dovendo scegliere tra i due, sceglierei senza dubbio il Bimby.
A parte che impasta molto bene tutto, pasta per pizza, per pane, gli impasti delle torte che escono sempre uno spettacolo e quello delle meringhe? Mai un fallimento.

Il fatto di poter usare la temperature, non è indifferente, anzi se non hai tempo ti toglie un pò di pensieri.
Hai mai preparato un risotto la sera in mentre fai il bagnetto alla bimba, senza doverti preoccupare di seguirlo? E la polenta? Un bel passato di verdura senza dover tirare in giro pentola, mixer o altro rischiando di ustionarti per frullare? Metti gli ingredienti nel boccale, lasci cuocere, quando finisce suona e ti avverte che ha finito.

La cottura non è solo al vapore.

Ci puoi fare di tutto. Io in estate preparo la salsa con i pomodori dell'orto, i sorbetti.
Trita e omogeneizza tutto quello che vuoi.

Se non lo hai già fatto, fai un giretto nella sezione "Noi e il mitico Bimby" ti puoi fare un'idea.

La cosa che a me piace del Bimby è che puoi fare a meno di tanti accessori. E' essenziale e molto funzionale e sostituisce molti altri elettrodomestici.

Non lo cambierei per il kenwood che occupa lo stesso spazio, anzi di più a giudicare dagli accessori ma ha molte meno funzioni.

Il motivo per cui uso anche la macchina del pane per fare il pane è che anche io ho poco tempo. Ci infilo gli ingredienti e me ne dimentico. Quando finisce il pane è pronto. Evito così il pensiero di far lievitare la pasta, dargli la forma e infornare (il forno consuma molto di più della macchina del pane).

E' chiaro che se volessi fare le cose con più criterio e con più tempo a disposizione, userei senza dubbio il Bimby per impastare.

Per Natale ho fatto l'impasto delle tagliatelle all'uovo per 12 persone, le ho tirate sottilissime con la macchina della pasta (la misura minima) sono uscite benissimo. Era la prima volta che le facevo!
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 15 feb 2008, 8:12

Io possiedo il Bimby. E' eccezionale.
Si può eccome soffriggere, io lo faccio sempre quando prparo sughi, minestroni, risotti. Inoltre, tanto per fare un esempio, col Bimby riesci a preparare il sugo, a un certo punto della cottura ci butti acqua e pasta e ti prepara una pasta da gourmet. :ok
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”