GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MACCHINA DA CUCIRE GIOCATTOLO: NON CUCE!!
- Lorena
- Master~GolGirl®
MACCHINA DA CUCIRE GIOCATTOLO: NON CUCE!!
Per Natale Samantha ha ricevuto questa macchina da cucire:
http://www.happycasastore.it/index.php? ... ca=cerca#8" onclick="window.open(this.href);return false;
Sulla scatola c'è scritto che cuce davvero, e puoi confezionare i vestiti per le bambole.
In realtà pare proprio che non sia cosi....la macchina parte, l'ago entra ed esce dalla stoffa ma non cuce .Io sono ignorante in materia ma mia mamma mi ha spiegato chele macchine da cucire vere hanno due fili, uno da sotto e uno da sopra, in questo modo è possibile fare una vera cucitura, altrimenti il filo entra ed esce dalla stoffa e basta.
Qualcuno ha questa macchina da cucire? C'è qualcosa che bisogna fare per falra funzionare? O sulla scatola c'è scritta una baggianata?
Grazie
http://www.happycasastore.it/index.php? ... ca=cerca#8" onclick="window.open(this.href);return false;
Sulla scatola c'è scritto che cuce davvero, e puoi confezionare i vestiti per le bambole.
In realtà pare proprio che non sia cosi....la macchina parte, l'ago entra ed esce dalla stoffa ma non cuce .Io sono ignorante in materia ma mia mamma mi ha spiegato chele macchine da cucire vere hanno due fili, uno da sotto e uno da sopra, in questo modo è possibile fare una vera cucitura, altrimenti il filo entra ed esce dalla stoffa e basta.
Qualcuno ha questa macchina da cucire? C'è qualcosa che bisogna fare per falra funzionare? O sulla scatola c'è scritta una baggianata?
Grazie
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- lory75
- Expert~GolGirl®
Re: MACCHINA DA CUCIRE GIOCATTOLO: NON CUCE!!
A noi è durata solo un giorno, ma confermo che cuce davvero (tant'è che l'ago l'ho poi riciclato nella mia), ma che cuce come dice tua madre solo con un filo, quindi cuce, ma poi si scuce con facilità, tirando il filo. secondo me va bene così, perchè altrimenti le bimbe rischierebbero di fare danni!!!
insomma due stoffe insieme le cuciva, ma poi al minimo strattone si scuciono
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lory75
- Expert~GolGirl®
A noi è durata solo un giorno, ma confermo che cuce davvero (tant'è che l'ago l'ho poi riciclato nella mia), ma che cuce come dice tua madre solo con un filo, quindi cuce, ma poi si scuce con facilità, tirando il filo. secondo me va bene così, perchè altrimenti le bimbe rischierebbero di fare danni!!!
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Domanda cretina: lo avete infilato il filo nell'ago, vero?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lory75
- Expert~GolGirl®
zzz si, infatti dicevo proprio che cuce, ma il filo poi si sfila subito, perchè manca la bobbina di sotto, come nelle vere macchine da cucire, quindi non può prendere il filo per la cucitura del retro!
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Scusa ma tu sei a casa di Lorena a vedere che effettivamente ha messo bene il filo?lory75 ha scritto:zzz si, infatti dicevo proprio che cuce, ma il filo poi si sfila subito, perchè manca la bobbina di sotto, come nelle vere macchine da cucire, quindi non può prendere il filo per la cucitura del retro!

- Lorena
- Master~GolGirl®
Si....Zzz... ha scritto:Domanda cretina: lo avete infilato il filo nell'ago, vero?

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ma quindi il filo passa giusto? Ovvero cuce ma poi la cucitura si difa come dice Lory? In questo caso è come una cucitura fatta a mano, dovresti riprendere il filo e fissarlo tu con due punti alla fine.Lorena ha scritto:Si....Zzz... ha scritto:Domanda cretina: lo avete infilato il filo nell'ago, vero?![]()
- Lorena
- Master~GolGirl®
Si, è come dice lei ma nel mio caso è ancora più lenta, cioè lei dice basta uno strattone e si scuce, mentre la mia praticamente la tocchi e il filo viene via....Zzz... ha scritto:Ma quindi il filo passa giusto? Ovvero cuce ma poi la cucitura si difa come dice Lory? In questo caso è come una cucitura fatta a mano, dovresti riprendere il filo e fissarlo tu con due punti alla fine.Lorena ha scritto:Si....Zzz... ha scritto:Domanda cretina: lo avete infilato il filo nell'ago, vero?![]()
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Non c'è qualche sistema per regolare la tensione del filo? Il manualetto che dice?Lorena ha scritto:Si, è come dice lei ma nel mio caso è ancora più lenta, cioè lei dice basta uno strattone e si scuce, mentre la mia praticamente la tocchi e il filo viene via....Zzz... ha scritto:Ma quindi il filo passa giusto? Ovvero cuce ma poi la cucitura si difa come dice Lory? In questo caso è come una cucitura fatta a mano, dovresti riprendere il filo e fissarlo tu con due punti alla fine.Lorena ha scritto:Si....Zzz... ha scritto:Domanda cretina: lo avete infilato il filo nell'ago, vero?![]()
Per ovviare alla meno peggio potresti provare a usare stoffe di spessore diverso (piu' grosse), che in teoria dovrebbero riuscire meglio con una cucitura lenta. E poi fissare le estremità del filo con dei punti fatti a mano.
E poi vai andare a comprarti una macchina da cucire vera di quelle da principianti, così cuce davvero e puoi divertirtici anche tu e non solo la bambina

-
- Original~GolGirl®
l' ho regalate anche io a mia nipote ( della Barbie però) sfrutta solo un filo perchè sotto cuce a punto catenella, io non ho letto le istruzioni ,ma avevo visto di sfuggita che c' era un pezzo dove spiegava come fermare il punto perchè non di disfi, guarda se trovi istruzioni in merito anche sul tuo libretto.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni