GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

macchie rosse sul palato???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

macchie rosse sul palato???

Messaggio da Rowan » 6 mar 2008, 15:52

Devo dire che quest'inverno è stato penoso, un influenza al mese con tanto di cura antibiotica..alla fine siamo arrivati a quota 3 :aargh ...Dopo circa 10 giorni dalla fine dell'ultimo ciclo e il bimbo sembrava stare bene, ecco che martedì sera torna la febbre...Devo dire che è durata solo un giorno ma lo sto tenendo a casa lo stesso dal nido. Insomma tutto bene direte voi....e invece no...Ha sul palato tante macchie rosse e non so cosa siano..il ped ha detto possibile laringite, ma primo non ha male alla gola e poi è come se avesse la gola a pois..non è un rossore diffuso. Quindi ha ipotizzato la varicella visto che sta girando ma anche lì...bolle non ne ha...cioè ne ha 2 o 3 ma sembrano più piccole punture d'insetto e poi la varicella l'ho avuta anch'io ed erano bolle acquose e queste non le sono.
Qualcuna ha avuto esperienze di palato a pois??? :domanda
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: macchie rosse sul palato???

Messaggio da Coffee milk » 6 mar 2008, 15:57

palato a pois proprio no..ma in questo periodo almeno da noi gira la stomatite virale che ovviamente il mio matti andando al nido si è beccato..con tanto di afte sulle labbra e in bocca. Io so che le afte dopo essere state bianche diventano rosse che siano afte ma prima non te ne sei accorta?
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 6 mar 2008, 16:13

Potrebbero..ma le afte sono dolorose e lui non ha nessun dolore e credo che siano anche contaggiose e nè io nè mio marito ne abbiamo...e poi sulle labbra non ha niente...
Povero il tuo piccolo chissà che male!!!! :buuu
Certo che il palato a pois è proprio un bel mistero...

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 6 mar 2008, 16:57

in verità me ne sono accorta per puro caso perchè sono sulle labbra ma sembravano labbra screpolate e lui non dava segni di fastidio, poi portandolo per scrupolo dalla pediatra ci siamo resi conto ne aveva anche una sulle gengive..però lui non manifestava fastidio sinceramente. Ho chiesto alla pediatra se fosse contagiosa per me e il papà ma lei mi ha detto che in genere questo tipo di stomatite colpisce i piccoli. Quindi mi ha dato un gel e amen. Al suo nido si sono manifestati altri casi ma sono stata io a dare l'allarme altrimenti non se n'erano resi conto... perciò mi è venuto questo pensiero sul palato che hai descritto
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 7 mar 2008, 14:29

Bè allora visto come me l'hai descritto ne tengo sicuramente conto visto che non sembrano essere dolorose. Lunedì lo porto dal pediatra e glielo faccio notare. Stomatite virale...ne prendo nota...Io mi ero convinta che era per qualcosa che aveva mangiato visto che gli sono venute un paio di bollicine sul mento..Grazie per la dritta :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”