GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchie di terra "rossa"

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Macchie di terra "rossa"

Messaggio da pao pao » 13 giu 2011, 23:52

Ragazze ho un problema con la terra dei miei suoceri!!!!
E' rossa (tipo che se in estate, quando è secco perchè non piove da un po', vai nell'orto esci con delle scarpe che sembra che abbia giocato a tennis) e non si smacchia.
Ho un sacco di magliette del nano macchiate :nonegiusto
Non capisco, da noi, terra che sembra malta, ci sporchiamo molto di più e tutto torna come nuovo, dai suoceri al massimo si schizza andando nelle pozzanghere con la bici...e quelle macchioline non vanno più via...
Provato candeggina e lavasbianca, ma niente,
Fatto un milione di prelavaggi con chiante clair...nada.
Una maglietta da celeste è venuta bianca, le etichette si sono cancellate tutte...ma le macchie restano :buuu
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Macchie di terra "rossa"

Messaggio da ely66 » 14 giu 2011, 9:31

come dai miei nonni. da quel poco che so, contiene ferro e quindi macchia facilmente se si mette in lavatrice quando è umida, perchè s'impasta con le fibre.
mia mamma spazzolava via bene quando era ben asciutto il capo da lavare, poi metteva in acqua fredda. e solo dopo usava o candeggina oppure sapone di marsiglia. però dopo qualche lavaggio la roba era ugualmente da buttare.
io sono anni che non mi rotolo nella terra rossa :fischia e quindi mi salvo. :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Macchie di terra "rossa"

Messaggio da pao pao » 14 giu 2011, 23:21

Grazie Ely, proverò a trattarle come se fosse sangue!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”