GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

macchie di sangue durante l'ovulazione

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: macchie di sangue durante l'ovulazione

Messaggio da Susymaxi » 18 feb 2008, 10:46

a e succede non tutti i mesi che a crampetti al basso ventre intornoall'11-12PM si associ muco gelatinoso striato di sangue (pochissimo, rosato).

Quando ne accennai anni fa alla mia gine per precauzione mi fece un'eco alle ovaie per essere sicura che non ci fossero cisti
Susy

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 18 feb 2008, 16:40

Pupizza ha scritto:per me è sempre stato così almeno dany...
lo spotting è dovuto allo sballo di ormoni che precede l'ovulazione c'è un perchè scientifico non l'ho sparata a caso :emozionee ...me l'ero stdiata bene quando ero alla riceca di pierpuzzolo :hi hi hi hi
Io faccio parte della schiera e mi ricordo che le perdite di sangue avvengono per il calo degli estrogeni, quando subentra LH che innesca l'ovulazione; quindi in linea teorica le perditine dovrebbero anticipare l'ovulazione perchè non dovute dallo scoppio del follicolo bensì dall'endometrio. Speriamo passi Dreamy così ce lo spiega bene :hi hi hi hi
comunque da quando ho avuto il capoparto, 5 mesi fa', la situazione è tornata come prima della gravidanza e le perdite, meno abbondanti, durano anche 3/4 giorni per poi avere il classico spotting prima del ciclo :bomba
Quando rimasi incinta ho avuto lo spotting ovulatorio, come tutti gli altri mesi, solo che mi durò 1/2 giorni e fu molto lieve :incrocini

dany76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dany76 » 18 feb 2008, 17:05

io vi quoto alla grande ragazze :yeee anche perchè mi sto talmente fissando sui segnali che mi manda il mio corpo che ogni mese ne trovo una nuova :ahaha :cuore
Daniela *NATURELLA* un angelo ci protegge...19/10/07
MARTA sei la mia vita dal 10/11/09

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 19 feb 2008, 11:37

banana80 ha scritto: Io faccio parte della schiera e mi ricordo che le perdite di sangue avvengono per il calo degli estrogeni, quando subentra LH che innesca l'ovulazione; quindi in linea teorica le perditine dovrebbero anticipare l'ovulazione perchè non dovute dallo scoppio del follicolo bensì dall'endometrio. Speriamo passi Dreamy così ce lo spiega bene :hi hi hi hi
non avresti potuto spiegarlo meglio piccola :ok

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

mimi82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da mimi82 » 24 nov 2009, 17:20

ciao a tutte...sono iscritta da poco.ho scoperto questo forum tramite una ricerca su google...
ho bisogno della vostra opinione: ho avuto l'ultimo ciclo il 5 novembre...ho avuto forti dolori e macchie rosa il 19 (il giorno precedente perdite chiare, molto liquide). ancora oggi continuo a macchiare, ma da 2 gg sono scure...mi sapete dare una risp al riguardo? grazie a chi risponderà :sorrisoo :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ho bisogno di un vostro parere..

Messaggio da Alexxandra » 24 nov 2009, 17:24

Dovresti essere un pò più precisa... per esempio:
cerchi un bimbo? avete avuto pertanto rapporti non protetti?
Come sono e quanto durano i tuoi cicli normalmente?
Hai mai avuto spotting premestruale?
Perchè le perdite del 19 potrebbero starci con l'ovulazione (a volte può manifestarsi con spotting) ma dipende dalla lunghezza del tuo ciclo normalmente!!! Anche perchè essendo al 24 oggi è un pò presto per l'inizio del nciclo mestruale mentre se cerchi un bimbo potrebbero essere perdite da impianto...
Comunque ci sono mille altre possibilità... cerca di specificare un pò meglio il tutto!!! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mimi82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimi82 » 24 nov 2009, 17:34

ti ringrazio x la risp..hai ragione, sono stata un pò vaga...devo ancora capire come funziona :sorrisoo
allora mi è capitato di macchiare dopo il ciclo, sono stata da 2 dottori che non hanno mai riscontrato nessun problema fisico; x entrambi era forte stress legato ad un periodo negativo della mia vita..da quando ho risolto il tutto (da gennaio di quest anno) non mi è + capitato.
io e mio marito abbiamo avuto rapporti completi xchè vorremmo avere un bambino! :cuore
ora mi si presentano queste perdite nel periodo dell' ovulazione..spero di non dover perdere le speranze questo mese :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2009, 17:59

sinceramente mi viene da dirti che la sfera di cristallo ancora non ce l'abbiamo, se hai ovulato e avuto rapporti non protetti tutto può essere come niente....aspetta il ritardo senza troppe paranoie e poi fai un test.....se è positivo ne hai di che essere felice, beccata al primo colpo se è negativo riprova e per piacere non perdere le speranze al primo mese :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

mimi82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimi82 » 24 nov 2009, 18:16

ti ringrazio x il tuo intervento...io non ho chiesto "sono incinta" ma da cosa potrebbero dipendere queste macchie...cmq grazie x l'interessamento!!!

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 25 nov 2009, 11:15

Ciao mimi!!!
Sinceramente non saprei x le tue perditine...
ma ti lascio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini ...ke le rosse non si facciano vedere :fischia ...

:bacio

mimi82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimi82 » 27 nov 2009, 0:33

ti ringrazio x gli incrocini...speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 dic 2009, 0:25

Buonasera a tutte!
Nuova iscritta... ma vi leggo da un pò.

Dunque:
l'ultimo ciclo l'ho avuto il 26 novembre quindi oggi sono al 13esimo giorno... calcolate che ho un ciclo di 26 giorni di media.
Due gg fa ho avuto un rapporto completo (primo tentativo x avere un bimbo), e stasera ho trovato delle macchie rosa sul salvaslip, ed ho dei lievissimi crampetti. Non mi era mai capitato a questo punto del mese. Generalmente mi accorgo dell'ovulazione perchè ho abbondanti perdite chiare per qualche giorno, e le ho avute da 3/4 gg fa.

che sarà? ovulazione? o è possibile che ci abbiamo beccato alla prima?? ehehheheh

Datemi un parere.... essendo la prima volta che proviamo sono piena di domande e dubbi...

Grazie tante e un salutone a tutte!
Valeria
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 dic 2009, 13:19

...aggiungo dettagli:

Oggi ho ancora perdite colorate, niente crampi. Presa dalla curiosità, ho comprato i Persona e ne ho appena fatto uno: riga sinistra molto marcata, riga destra praticamente invisibile, quindi da quanto ho letto significa ovulazione lontana...

Che sarà? è vero che io ho normalmente uno spotting molto marcato prima del ciclo (anche da 5/6 giorni prima), ma il mio ciclo dovrebbe arrivare intorno al 21/12, è un pò troppo lontano perché sia quello credo...

Non ci capisco niente... pareri?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pokyfire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pokyfire » 15 dic 2009, 16:24

Ciao,

anche mia moglie è nelle tue stesse condizioni, data ciclo il 27 Novembre, rapporto senza protezione il 10 Dicembre e da questa mattina stesse perdite, volevo sapere se nel frattempo avevi fatto dei test gravidanza o se i sintomi erano passati.
siamo preoccupati, non per la gravidanza ma per altre cose poco piacevoli.
mi fai sapere gentilmente??

grazie.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 dic 2009, 0:42

Le mie perdite sono finite qualche giorno fa, nel frattempo sono andata dal ginecoloco che mi ha detto che potrebbero essere una normale reazione all'ovulazione (quindi probabilmente niente concepimento)... per il test è ancora presto però, se ne riparla fra 5/6 gg.

Se ho notizie vi faccio sapere!

Ciao
Settembrina 2010

pokyfire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pokyfire » 16 dic 2009, 9:01

Grazie mille e speriamo che non sia niente di che per entrambe, nel senso disturbi non dovuti ad una gravidanza, ma semplici sintomi femminili.

grazie ancora.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 dic 2010, 21:06

....rileggo questo post dopo quasi un anno dalla mia iscrizione al forum, e volevo solamente aggiungere una cosa.... le famose perdite avute un anno fa erano probabilmente un sintomo precocissimo... del mio cucciolino che ora dorme di là nel lettino :hi hi hi hi :-D :cuore :emozionee :fischia
non so se questa info può servire a qualcuno ma ci tenevo ad aggiungerla :ok
Settembrina 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2010, 21:57

Oh cavoli che bella conclusione!! :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 dic 2010, 10:50

wOW! :-D
quindi erano da impianto! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 dic 2010, 13:35

:congratulations: :congratulations:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”