GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchie colori a corpo Giotto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Macchie colori a corpo Giotto

Messaggio da geka » 29 ott 2010, 16:37

Ciao, spero di scrivere nella sezione giusta...
Mio figlio alla materna usa spesso i colori della Giotto da usare con le mani, quelle nei barattoli per intenderci. Le macchie sui vestiti di questi colori sembrano INDELIBILIIIIII :buuu In 1 mese di scuola abbiamo fatto fuori 2 canottiere e 3 maglie!!! Le maestre dicono che basta lavare i capi, ma io oltre ad averli lavati a varie temperature (perso per perso) li ho messi anche prima in amollo e poi smacchiati con vari prodotti ed in fine lavati fino a 5 volte in lavatrice.... risultato deludente! :buuu
Qualcuna mi sa consigliare come togliere definitivamente le macchie????!!!
Grazie 1000!
Ultima modifica di kik il 31 ott 2010, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da piccoli bebé crescono
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Macchie colori a corpo Giotto

Messaggio da mamamatchi » 31 ott 2010, 12:40

Guarda..non sono lavabili per niente!
Specialmente i colori più forti,tipo rosso,verde,blu.
Se poi finiscono su tessuti misti,cioè non solo cotone..o tessuti delicati..addio.
Noi,al nido dove lavoravo avevamo stabilito un giorno fisso per usare le tempere,a volte lo fanno pure le materne,in questo modo le mamme quel giorno mettevano vestitini sacrificabili,oppure ci lasciavano una felpa da mettere quando si facevano le tempere,sempre la stessa.Purtroppo non c'è grembiulino che tenga!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Maghetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maghetta » 31 ott 2010, 13:27

Prova a strofinare la macchia con sapone di Marsiglia e lasciala lì un'oretta e poi prova a lavare la maglia! Se le macchie sono "fresche" dovrebbe funzionare!
Oppure come dice mamamatchi chiedi alle maestre di fissare un giorno per il gioco con il colore!!!

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 31 ott 2010, 20:11

Che incoraggiante.... :buuu
Ma qualcuna di voi ha provato lo smacchiatore grey quello per biro e vernici (e tempere ovviamente)??? La maestra me l'ha consigliato, ma temo di aver già "fissato" i colori avendo lavato più volte i capi in lavatrice... :buuu
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 31 ott 2010, 21:13

Non ti so dire per questi colori in specifico, i colori a spirito oramai sono tutti lavabili ed ho fatto caso che se pretrattavo la macchia nn venivano via, invece mettendo così come sono i capi in lavatrice si tolgono. Magari è così anche per questi.
Tra l'altro nn penso che a scuola delle mie bimbe nn li abbiano mai usati, e nel grembiule mi trovo solo 2 macchie "indelebili", quindi il resto è andato via con il semplice lavaggio o con il percarborato!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 ott 2010, 21:26

per quanto riguarda i colori a tempera bisogna mettere i capi in ammollo in acqua fredda. Viene via tutto senza fatica. Se per errore si usa acqua calda le macchie si fissano e poi non c'è più nulla da fare se non buttare.
Forse anche questi della Giotto che citi andranno trattati allo stesso modo? hai provato?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”