GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchia sulla pelle che prima non c'era

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Macchia sulla pelle che prima non c'era

Messaggio da Alechan » 23 set 2010, 22:27

Ciao golline,

da diversi giorni è comparsa sulla pelle del mio teppista all'altezza dell'anca, una macchiolina di un paio di cm, color caffelatte, sembra una voglia.

La prima volta che l'ho notata ho pensato fosse un livido che si era procurato sbattendo da qualche parte, ma ho visto che non andava via nè cambiava aspetto. E infatti da parecchi giorni è lì.

Io ho sempre pensato che le "voglie" e le varie macchie della pelle venissero fuori dalla nascita, quindi la comparsa di questa novità alle soglie dei 2 anni mi dà da pensare...

Vi domando quindi: dovrei sottoporla all'attenzione del pediatra? O è capitato a qualcuno dei vostri bimbi? C'è magari qualche gollina dermatologa che mi rassicura sul fatto che certi difetti cutanei possono saltare fuori così estemporaneamente?

Grazie a tutte!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Macchia sulla pelle che prima non c'era

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 22:39

Ce ne ha una sulla guancia anche Emma, molto chiara. Prima non c'era. Visto che non si sta allargando nè altro la farò vedere alla pediatra alla visita di controllo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 23:00

ah ecco dimenticavo, ce ne ho una identica anche io ma sul retro del polpaccio. E' comparsa verso i 20 anni e non si è mai modificata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 24 set 2010, 10:17

Raffi ne ha una sull'avambraccio dx..gli è uscita verso l'anno.. :perplesso
Visto che dovevo andare dal dermatologo, gli ho chiesto anche di quella macchiolina caffè-latte..mi ha assicurato che non è nulla di grave, ma si tratta solamente di una differenza di pigmentazione della pelle.. :ok
ne ho una anche io sul retro del ginocchio sx.. :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 set 2010, 23:24

Grazie ragazze!
In effetti credo anche io che non sia nulla di che, ma sentire altre esperienze mi conforta!
Ad ogni modo al prossimo controllo dal pediatra gliela farò vedere, era giusto per capire se potesse essere una cosa da far controllare con un po' di fretta in più.
Grazie ishetta e angel! :sorrisoo
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 set 2010, 23:12

JJ ne ha una piccola sulla schiena, l'ho notata attorno all'anno.
JT ne ha una dietro la coscia (vicino al retro del ginocchio), notata quasi subito.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 set 2010, 0:10

macchiette o nei io ne ho visti su mio figlio ben dopo la nascita. all'inizio era liscio rosa senza macchia! :prr

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”