Ho appena finito di svuotare scatoloni del trasloco e sono sicura di averlo visto da qualche parte... appena lo trovo ti mando il titolo, comunque è un librettino di formato piccolo (sarà 10 cm x 7) tutto giallo con una M sopra (mavà?) indovina di che colore?? Rossa! e l'avevo comprato da Feltrinelli se non mi sbaglio.. lo cerco.. ma poi ti assicuro che ti passerà la voglia!Aurora ha scritto:...naico ha scritto:Io sono fortunatissima: ho una figlia che mangia solo cioccolata fondente e non è golosa! Quando era più piccola quasi mi dispiaceva: non ha mai mangiato un ovetto Kinder, lo voleva solo per la sorpresa.. e così poi me lo mangiavo io! In casa nessuno di noi mangia "schifezze" anche se non siamo infenomeniti con la cucina sana e a volte siamo pure andati da mac donald's (ma mai più dopo che ho letto un certo librettino sul sovracitato fast-food..). Non ama i dolci, va meglio con i salati, soprattutto patatine, le "blanca". Ma anche di quelle, se le dico di limitarsi si limita! E' proprio una brava bambina...sono curiosa ...sul librettino del mac donald's.....
Mia figlia non ce l'ho mai portata, ma io che con le skifezze son cresciuta...sai com'è...a volte una "fuitina" con qualche amica la faccio al mac...che librettino è???![]()
![]()
dai dai....così mi fai passare la voglia...e che sia la volta buona...
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA VOI QUANTI DOLCI/SCHIFEZZUOLE CONCEDETE AI VOSTRI FIGLI??
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: MA VOI QUANTI DOLCI/SCHIFEZZUOLE CONCEDETE AI VOSTRI FIGLI??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®
AVERCENE, DI MAMME COSI'!mary.g.c.79 ha scritto:salve a tutte![]()
io ho due bambini... il primo di quasi otto e il più piccolo di quasi quattro anni!!!
sono golosi da morire e fosse per loro mangerebbero ogni giorno gelati, patatine, cioccolato, caramelle e chi più ne ha più ne metta!!!
ora io, sono a detta dei miei genitori e dei miei fratelli, troppo severa con i bambini, perchè nn li lascio mangiare ogni giorno le cose che hom appena elencato![]()
devo ammetterlo, sono una mamma un pò stile rottermeier e stò molto attenta soprattutto alla loro alimentazione.
gli concedo di mangiare le patatine solo due volte a settimana... nn di più!!!
se il giorno prima hanno mangiato le patatine, magari quello dopo gli concedo l'ovetto kinder oppure un kinder cereali o una barretta!!!
nello stesso giorno poi nn voglio che mangino più di un dolce, se per esempio hanno già mangiato un kinder cereali o una bustina di patatine... basta... mangeranno un altro dolcetto il giorno successivo!!!
per il gelato invece mi faccio meno problemi, nel senso che magari gliene farei mangiare anche due al giorno, meglio se di quelli aritigianali![]()
io a dire il vero un pò rompicojotes mi ci sento, perchè cmq quando vado al pese dei miei (e lì ci conosciamo tutti), quando vado in piazza con i miei figli vedo bambini che durante lo stesso pomeriggio si mangiano i gelato, poin le patatine, poi le caramelle... le mie nipotine comprese.
io resto allibita perchè tutti questi dolci oltre a far male alla salute tolgono anche l'appetito.
voi come vi comportate??? siete delle rompine come me o siete più permissive???
Chiara è una golosastra e devo combattere con nonne e zie perché non me la rimpinzino di schifezze, soprattutto fuori pasto.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
Anastasia ha scritto: vedo in giro bambini che mangiano alle 4, alle 5, alle 6, ...... per non parlare del supermercato ho visto spesso bambini smangiucchiare pizzette/gelati/cioccolate varie alle 7 di serae io chiedevo a mio marito: "ma poi a casa cenano????"
idem, per me è impensabile farli mangiare a quell'ora, anche perchè noi ceniamo alle 20, quindi nn mangerebbero un tubo!!!

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
StefyChiara ha scritto:AVERCENE, DI MAMME COSI'!mary.g.c.79 ha scritto:salve a tutte![]()
io ho due bambini... il primo di quasi otto e il più piccolo di quasi quattro anni!!!
sono golosi da morire e fosse per loro mangerebbero ogni giorno gelati, patatine, cioccolato, caramelle e chi più ne ha più ne metta!!!
ora io, sono a detta dei miei genitori e dei miei fratelli, troppo severa con i bambini, perchè nn li lascio mangiare ogni giorno le cose che hom appena elencato![]()
devo ammetterlo, sono una mamma un pò stile rottermeier e stò molto attenta soprattutto alla loro alimentazione.
gli concedo di mangiare le patatine solo due volte a settimana... nn di più!!!
se il giorno prima hanno mangiato le patatine, magari quello dopo gli concedo l'ovetto kinder oppure un kinder cereali o una barretta!!!
nello stesso giorno poi nn voglio che mangino più di un dolce, se per esempio hanno già mangiato un kinder cereali o una bustina di patatine... basta... mangeranno un altro dolcetto il giorno successivo!!!
per il gelato invece mi faccio meno problemi, nel senso che magari gliene farei mangiare anche due al giorno, meglio se di quelli aritigianali![]()
io a dire il vero un pò rompicojotes mi ci sento, perchè cmq quando vado al pese dei miei (e lì ci conosciamo tutti), quando vado in piazza con i miei figli vedo bambini che durante lo stesso pomeriggio si mangiano i gelato, poin le patatine, poi le caramelle... le mie nipotine comprese.
io resto allibita perchè tutti questi dolci oltre a far male alla salute tolgono anche l'appetito.
voi come vi comportate??? siete delle rompine come me o siete più permissive???
Chiara è una golosastra e devo combattere con nonne e zie perché non me la rimpinzino di schifezze, soprattutto fuori pasto.
lasciamo perdere và, che quando escono con mio fratello rischiano un attacco di appendicite fulminante per tutte le schifezze che gli fà mangiare

inutile dirgli di evitare, che bastano o le patatine, o il gelato, o la pizza... nn ci sente proprio.
per fortuna escono raramente con lui

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
anch'io sono curiosa per quanto riguarda il mc donalds... almeno una volta al mese ceniamo lì con i bimbi.
però dai, credo che questi cibi se consumati una volta ogni tanto nn possano arrecare nessun danno!!!
però dai, credo che questi cibi se consumati una volta ogni tanto nn possano arrecare nessun danno!!!

- PITA
- Master~GolGirl®
mamma nazista all'appello!
In casa mia non entrano merendine, patatine, gelati e gomme da masticare+ non ho mai portato Maya da MacDonald's.
Le schifezze le mangia solo alle feste di compleanno
Maya pesa 20 kg dall'età di 2 anni , se le dessi anche 'ste schifezze rotolerebbe :ahah
Però però, sì ghiacciolo alla menta d'estate
, in fondo è acqua zuccherata.....
Quando la porto a fare la spesa scatta il pezzetto di pizza bianca
In casa mia non entrano merendine, patatine, gelati e gomme da masticare+ non ho mai portato Maya da MacDonald's.
Le schifezze le mangia solo alle feste di compleanno

Maya pesa 20 kg dall'età di 2 anni , se le dessi anche 'ste schifezze rotolerebbe :ahah
Però però, sì ghiacciolo alla menta d'estate

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
PITA ha scritto:mamma nazista all'appello!
Le schifezze le mangia solo alle feste di compleanno![]()
Però però, sì ghiacciolo alla menta d'estate, in fondo è acqua zuccherata.....
azz pita... a te hitler fà un baffo

i miei figli le merendine le mangiano, nn tutti i giorni ma alcuni pomeriggi gliele propongo per variare la merenda!!!
aaahhhh... e pure i biscotti confezionati... tipo macine, gocciole etc

- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Se capita una schifezzuola ogni tanto va bene,L'ovetto dallo zio,il chupa chupa del vicino,la brioches e i kinder della nonna,..ma io non gli compro niente!!! prima deve imparare a mangiare come si deve e poi saro' piu' permissiva!!
- Fede72
- Active~GolGirl®
io, io !!!! io sono peggio di temary.g.c.79 ha scritto:bene bene... quindi mi consolo...c'è chi è anche peggio di me![]()
quasi quasi faccio leggere questo topic ai miei genitori e ai miei fratelli

a parte gli scherzi... non tengo in casa patatine varie o dolciumi anche perché io e il papy siamo molto golosi e non durerebbero un granché

Patatine, noccioline: le mangiano se vanno alle feste o se vengono ospiti e prendiamo l'aperitivo
Cioccolato Kinder: una volta al mese
Cioccolata al latte: una volta alla settimana
Gelato: artigianale anche ogni giorno, confezionato qualche volta alla settimana
Coca Cola: vietata e anche le altre bibite gassate
Mc Donald: passano mesi tra una volta e l'altra e comprende: Mc Nuggets, carotine, Yoga succo e Passato di frutta o Danito
Sarà per questo che i miei figli si lamentano?!?!?

♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
aaahhhhh ecco la coca cola... un'altra brutta bestia da evitare!!!
c'è stato un periodo che federico ne venive matto e io gliela compravo.
ne beveva un bicchiere a pranzo e uno a cena
alla fine mi sono resa conto che la dose giornaliera era eccessiva, ma se la compravo e nn gliela davo erano capricci.
a quel punto nn l'ho più comprata e la beve solo durante le feste di compleanno degli amichetti oppure quando và dalle nonne a pranzo o a cena.
spesso invece compro il the in bottiglia e ne bevono un bicchiere a pasto... ma nn lo compro sempre... diciamo 2/3 volte al mese
c'è stato un periodo che federico ne venive matto e io gliela compravo.
ne beveva un bicchiere a pranzo e uno a cena

alla fine mi sono resa conto che la dose giornaliera era eccessiva, ma se la compravo e nn gliela davo erano capricci.
a quel punto nn l'ho più comprata e la beve solo durante le feste di compleanno degli amichetti oppure quando và dalle nonne a pranzo o a cena.
spesso invece compro il the in bottiglia e ne bevono un bicchiere a pasto... ma nn lo compro sempre... diciamo 2/3 volte al mese

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Per fortuna a Giulia non piacciono le bibite gasate.... non beve nè coca nè aranciata.... almeno questo!
Però è così golosa....
Però è così golosa....

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
-
- Master~GolGirl®
Mary, anche io faccio come te. E se posso evito pure la "schifezza" giornaliera. Tanto poi ci pensano i nonni a dargliela... 

- federica
- Master~GolGirl®
PATATINE ZERO, SE NON ALLE FESTE.
MA NON LE COMPRO MAI.
CIOCCOLATA UN PO' DI PIU' A MERENDA (PASQUA A PARTE DOVE CON TUTTE LE UOVA CHE CI HANNO REGALATO CI SIAMO ABBUFFATI TUTTI
), SOPRATTUTTO PANE E NUTELLA.
GELATI: IO HO LA GELATIERA QUINDI A MERENDA A VOLTE GLIELO FACCIO.
ALTRIMENTI QUELLI ARTIGIANALI PRINCIPALMENTE, OPPURE I MINIGELATI COOP.
BIBITE QUASI ZERO.
ELETTRA ASSOLUTAMENTE NON SOPPORTA NULLA CHE NON SIA ACQUA NATURALISSIMA, AL MASSIMO SUCCO DI FRUTTA.
MA SE SENTE ANCHE SOLO UNA BOLLICINA SPUTA TUTTO (INFATTI QUANDO LE DEVO DARE IL CORTISONE NON SO MAI COME FARE PERCHE' LE PASTIGLIE SCIOLTE IN ACQUA RESTANO UN PO' FRIZZANTINE).
TOMMASO INVECE AMA LE BOLLE, MA CIO' CHE GLI DO DI GASATO GLIELO DILUISCO SEMPRE CON ACQUA (IN PERCENTUALE UN 20% DI ROBA GASATA ED UN 80% DI ACQUA).
IL PROBLEMA E' CHE QUANDO VEDE LA BIRRA NON CAPISCE PIU' NIENTE, ANCHE SE NON GLIEL'ABBIAMO OVVIAMENTE MAI DATA!
CARAMELLE Sì, SOPRATTUTTO DALLA NONNA MATERNA
INSOMMA, CERCO DI MEDIARE.
MA NON LE COMPRO MAI.
CIOCCOLATA UN PO' DI PIU' A MERENDA (PASQUA A PARTE DOVE CON TUTTE LE UOVA CHE CI HANNO REGALATO CI SIAMO ABBUFFATI TUTTI

GELATI: IO HO LA GELATIERA QUINDI A MERENDA A VOLTE GLIELO FACCIO.
ALTRIMENTI QUELLI ARTIGIANALI PRINCIPALMENTE, OPPURE I MINIGELATI COOP.
BIBITE QUASI ZERO.
ELETTRA ASSOLUTAMENTE NON SOPPORTA NULLA CHE NON SIA ACQUA NATURALISSIMA, AL MASSIMO SUCCO DI FRUTTA.
MA SE SENTE ANCHE SOLO UNA BOLLICINA SPUTA TUTTO (INFATTI QUANDO LE DEVO DARE IL CORTISONE NON SO MAI COME FARE PERCHE' LE PASTIGLIE SCIOLTE IN ACQUA RESTANO UN PO' FRIZZANTINE).
TOMMASO INVECE AMA LE BOLLE, MA CIO' CHE GLI DO DI GASATO GLIELO DILUISCO SEMPRE CON ACQUA (IN PERCENTUALE UN 20% DI ROBA GASATA ED UN 80% DI ACQUA).
IL PROBLEMA E' CHE QUANDO VEDE LA BIRRA NON CAPISCE PIU' NIENTE, ANCHE SE NON GLIEL'ABBIAMO OVVIAMENTE MAI DATA!
CARAMELLE Sì, SOPRATTUTTO DALLA NONNA MATERNA

INSOMMA, CERCO DI MEDIARE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
eeehhh infatti kla, il problema alla fine sono i nonni, gli zii e il parentume vario.
federico e daniele in estate soprattutto quando io lavoro, escono molto con mio fratello, ma nn c'è verso di fargli capire che nn gli deve comprare tutti i giorni patatine, caramelle e schifezze varie tutti i giorni.
sapete qual'è la sua risposta??? "eehh ma me li chiedevano in continuazione e mi dispiaceva dirgli di no"
eccerto mica sonbo sc**i, sanno che tanto alla fine glieli compra!!!
per nn parlare di mia mamma... "eeeehhhh ma come sei esagerata... ma cosa vuoi che gli faccia un bicchiere di coca cola".
certo, fargli nn gli fà niente se bevuto un avolta ogni tanto, ma nn tutti i giorni come vorrebbe lui.
federico e daniele in estate soprattutto quando io lavoro, escono molto con mio fratello, ma nn c'è verso di fargli capire che nn gli deve comprare tutti i giorni patatine, caramelle e schifezze varie tutti i giorni.
sapete qual'è la sua risposta??? "eehh ma me li chiedevano in continuazione e mi dispiaceva dirgli di no"

eccerto mica sonbo sc**i, sanno che tanto alla fine glieli compra!!!
per nn parlare di mia mamma... "eeeehhhh ma come sei esagerata... ma cosa vuoi che gli faccia un bicchiere di coca cola".
certo, fargli nn gli fà niente se bevuto un avolta ogni tanto, ma nn tutti i giorni come vorrebbe lui.

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
ho letto che molte di voi nn comprano patatine/caramelle etc e che i propri figli le mangiano solo per le feste di compleanno.
una cosa mi chiedevo... ma i vostri figli quando uscite, nn vi chiedono di comprargliele??? no, perchè i miei ogni volta che usciamo vogliono la patatine, poi le caramelle, poi il gelato... per lo meno daniele.
federico ormai è grande e ha capito come funziona
una cosa mi chiedevo... ma i vostri figli quando uscite, nn vi chiedono di comprargliele??? no, perchè i miei ogni volta che usciamo vogliono la patatine, poi le caramelle, poi il gelato... per lo meno daniele.
federico ormai è grande e ha capito come funziona

- FrancescaChiara
- Expert~GolGirl®
Chiara è più orientata sul gioco veramente. In ogni caso si negozia ogni volta: nulla è dato per scontato. Se quel giorno non abbiamo esagerato, si compra qualcosa altrimenti... CICCIA.mary.g.c.79 ha scritto: una cosa mi chiedevo... ma i vostri figli quando uscite, nn vi chiedono di comprargliele??? no, perchè i miei ogni volta che usciamo vogliono la patatine, poi le caramelle, poi il gelato... per lo meno daniele.
Sabato si è "giocata" il biscotto della nonna perché ha mangiato quasi nulla di quello che le aveva preparato contanto sulla bontà della nonna, che le avrebbe dato qualcosa di goloso. Invece mi sono impuntata e le ho detto che se aveva fame mangiava la pasta che ha avanzato... Sono cattiva eh?

Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
- Fra1
- Original~GolGirl®
Devo dire che Matteo ha per fortuna un'alimentazione equilibrata.
A tavola mangia un po' di tutto e quindi qualche vizietto glielo concedo però la vedo in linea di massima come te.
A parte il gelato che non reputo una schifezza, per il resto non + di una merendina/cioccolatino/patatina/ecc. al giorno e in quantità limitate.

A tavola mangia un po' di tutto e quindi qualche vizietto glielo concedo però la vedo in linea di massima come te.
A parte il gelato che non reputo una schifezza, per il resto non + di una merendina/cioccolatino/patatina/ecc. al giorno e in quantità limitate.

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
-
- Active~GolGirl®
Mi sento in colpa leggendovi: sono troppo severa. 

- lisetta
- Active~GolGirl®
TOMMASO E' UNA RICHIESTA CONTINUA DA QUANDO ESCE DALL'ASILO...NON SO PIU' CHE STRADA FARE(ANCHE SE SONO IN MACCHINA) PER EVITARE BAR ETC....LUI VIVREBBE DI LATTE E NESQUICK ,BISCOTTI ,CIOCCOLATA KINDER ,CARAMELLE GOMMOSE, POP CORN ,TORTE ETC......
IL FRENO ALLE SCHIFEZZE LO METTO TUTTI I GIORNI MA PAPA' NONNI ZII E CO .FANNO ESATTAMENTE IL CONTRARIO!