Messaggio da marisetta » 15 apr 2008, 22:38
Messaggio da ely66 » 15 apr 2008, 23:42
Messaggio da Ara » 16 apr 2008, 7:04
Messaggio da ishetta » 16 apr 2008, 7:32
Messaggio da ishetta » 16 apr 2008, 7:33
Messaggio da _Francy_ » 16 apr 2008, 12:48
Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2008, 13:47
Messaggio da Martenka » 16 apr 2008, 14:31
Messaggio da cipo » 16 apr 2008, 14:43
mio figlio che ora ha 10 anni l'ho allattato con LA e mangiava ogni 3 ore esatte, anche di notte...fino a circa 4 mesi perchè poi abbiamo iniziato con lo svezzamento. Mio figlio Andrea, invece, ha 4 mesi e mezzo e lo allatto io e si sveglia anche ogni 2 ore per restaci attaccato 2 minuti!!!!!!!!!!!ilproblema è che è proprio fame, infatti se gli do il ciuccio si mette a strillare!!!!!!!!!!!marisetta ha scritto:Carissime sono alla frutta, la mia pargoletta ha ormai quasi tre mesi e continuo a svegliarmi ogni 3 ore...oddio lei prende subito il latte e manco fa il ruttino che si riaddormenta all'istante per cui tra una poppata e l'altra riesco a dormire...il problema è che mangia poco o meglio ha ancora dei ritmi di bambina di 1 mese...mangia ogni tre ore e in modo del tutto personalizzato
ovvero max arriva a bersi 100-110 grammi di latte ma mica sempre...quando dice lei perciò giustamente se una poppata ne mangia 100 l'altra 60, l'altra 80 etc...se ti incoccia la penultima poppata di mezzanotte, mezzanotte e mezzo che mangia poco, avendo lei un orologio interno,,alle 3 si sveglia per mangiare ma mica gliela farebbe con così poco latte, perciò a 4 ore non ci arriviamo mai addirittura a volte ne mangia 50 grammi in modo che sono costretta ad anticipare a 2 ore e mezza...il problema sono le colichette, ci sono poppate che non ha nulla ma guarda caso arrivata la sera le viene il riflesso gastro-colico e inizia a contorcersi...poi per carità cresce e anche bene ma io sono distrutta...tanto che anche se le ho già dato il latte, mi sveglio come una furia e vado da mio marito sostenendo che non lo ha fatto e non me lo ha portato..gulp...la pediatra dice che non c'è nulla da fare..è troppo piccola per metterci qualcosa nel latte (ma è così??manco un cucchiaino di crema di riso
) e non si può forzare ( e manco si potrebbe perchè si fa venire i conati finti) e in teoria dovrebbe mangiare 140-150 di latte ogni 4 ore e fare 5 pasti...seee mi sa che mi sveglierò fino a 4 mesi...finchè finalmente non gli mette un biscottino...ma prima di allora riuscirò a non crollare....consigli
Messaggio da cipo » 16 apr 2008, 14:45
ehm, ovviamente come col primo figlio ho iniziato lo svezzamento gli davo il latte a mezzanotte e lo riprendeva alle sei.....cipo ha scritto:mio figlio che ora ha 10 anni l'ho allattato con LA e mangiava ogni 3 ore esatte, anche di notte...fino a circa 4 mesi perchè poi abbiamo iniziato con lo svezzamento. Mio figlio Andrea, invece, ha 4 mesi e mezzo e lo allatto io e si sveglia anche ogni 2 ore per restaci attaccato 2 minuti!!!!!!!!!!!ilproblema è che è proprio fame, infatti se gli do il ciuccio si mette a strillare!!!!!!!!!!!marisetta ha scritto:Carissime sono alla frutta, la mia pargoletta ha ormai quasi tre mesi e continuo a svegliarmi ogni 3 ore...oddio lei prende subito il latte e manco fa il ruttino che si riaddormenta all'istante per cui tra una poppata e l'altra riesco a dormire...il problema è che mangia poco o meglio ha ancora dei ritmi di bambina di 1 mese...mangia ogni tre ore e in modo del tutto personalizzato
ovvero max arriva a bersi 100-110 grammi di latte ma mica sempre...quando dice lei perciò giustamente se una poppata ne mangia 100 l'altra 60, l'altra 80 etc...se ti incoccia la penultima poppata di mezzanotte, mezzanotte e mezzo che mangia poco, avendo lei un orologio interno,,alle 3 si sveglia per mangiare ma mica gliela farebbe con così poco latte, perciò a 4 ore non ci arriviamo mai addirittura a volte ne mangia 50 grammi in modo che sono costretta ad anticipare a 2 ore e mezza...il problema sono le colichette, ci sono poppate che non ha nulla ma guarda caso arrivata la sera le viene il riflesso gastro-colico e inizia a contorcersi...poi per carità cresce e anche bene ma io sono distrutta...tanto che anche se le ho già dato il latte, mi sveglio come una furia e vado da mio marito sostenendo che non lo ha fatto e non me lo ha portato..gulp...la pediatra dice che non c'è nulla da fare..è troppo piccola per metterci qualcosa nel latte (ma è così??manco un cucchiaino di crema di riso
) e non si può forzare ( e manco si potrebbe perchè si fa venire i conati finti) e in teoria dovrebbe mangiare 140-150 di latte ogni 4 ore e fare 5 pasti...seee mi sa che mi sveglierò fino a 4 mesi...finchè finalmente non gli mette un biscottino...ma prima di allora riuscirò a non crollare....consigli
Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2008, 14:50
Messaggio da kyky » 16 apr 2008, 18:42
Messaggio da marisetta » 16 apr 2008, 19:21
Messaggio da mare143 » 16 apr 2008, 19:57
La mia ha quasi 3 mesi e fa uguale uguale: ogni 3 ore se va bene, ma spesso mooooooooolto menoishetta ha scritto:Io ti direi di metterti il cuore in pace, la stanchezza prima o poi si trasforma in abitudine...Mia figlia compie domani 5 mesi... mangia ancora ogni 3 ore se va bene, non c'è verso di farle tirare le 4 ore. Se va male, come un paio di settimane fa, mangia ogni ora e mezza.
Messaggio da ishetta » 16 apr 2008, 20:41
beh rassegnare... prima o poi andrà a vivere da sola, no? :ahah :ahah :ahahmare143 ha scritto:La mia ha quasi 3 mesi e fa uguale uguale: ogni 3 ore se va bene, ma spesso mooooooooolto menoishetta ha scritto:Io ti direi di metterti il cuore in pace, la stanchezza prima o poi si trasforma in abitudine...Mia figlia compie domani 5 mesi... mangia ancora ogni 3 ore se va bene, non c'è verso di farle tirare le 4 ore. Se va male, come un paio di settimane fa, mangia ogni ora e mezza.
![]()
Quindi mi devo solo rassegnare, giusto?
Vabbè per fortuna che la stanchezza sta diventando GIA' abitudine![]()
Messaggio da frangela » 16 apr 2008, 22:22
quoto Ishettaishetta ha scritto:Io ti direi di metterti il cuore in pace, la stanchezza prima o poi si trasforma in abitudine...Mia figlia compie domani 5 mesi... mangia ancora ogni 3 ore se va bene, non c'è verso di farle tirare le 4 ore. Se va male, come un paio di settimane fa, mangia ogni ora e mezza.
Visto che allatti con LA potresti prepararti l'acqua calda in un thermos sul comodino e le dosi di latte già pronte in modo che in un attimo è tutto pronto e magari fare turni con tuo marito.
Messaggio da Michi » 17 apr 2008, 11:04
Messaggio da scarlet » 17 apr 2008, 14:53
Messaggio da rocciajubba » 18 apr 2008, 14:07
Messaggio da more » 18 apr 2008, 16:25