GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma sta poppata notturna

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ma sta poppata notturna

Messaggio da marisetta » 15 apr 2008, 22:38

Carissime sono alla frutta, la mia pargoletta ha ormai quasi tre mesi e continuo a svegliarmi ogni 3 ore...oddio lei prende subito il latte e manco fa il ruttino che si riaddormenta all'istante per cui tra una poppata e l'altra riesco a dormire... :x: il problema è che mangia poco o meglio ha ancora dei ritmi di bambina di 1 mese...mangia ogni tre ore e in modo del tutto personalizzato :buuu ovvero max arriva a bersi 100-110 grammi di latte ma mica sempre...quando dice lei perciò giustamente se una poppata ne mangia 100 l'altra 60, l'altra 80 etc...se ti incoccia la penultima poppata di mezzanotte, mezzanotte e mezzo che mangia poco, avendo lei un orologio interno,,alle 3 si sveglia per mangiare ma mica gliela farebbe con così poco latte, perciò a 4 ore non ci arriviamo mai addirittura a volte ne mangia 50 grammi in modo che sono costretta ad anticipare a 2 ore e mezza...il problema sono le colichette, ci sono poppate che non ha nulla ma guarda caso arrivata la sera le viene il riflesso gastro-colico e inizia a contorcersi...poi per carità cresce e anche bene ma io sono distrutta...tanto che anche se le ho già dato il latte, mi sveglio come una furia e vado da mio marito sostenendo che non lo ha fatto e non me lo ha portato..gulp...la pediatra dice che non c'è nulla da fare..è troppo piccola per metterci qualcosa nel latte (ma è così??manco un cucchiaino di crema di riso :fischia ) e non si può forzare ( e manco si potrebbe perchè si fa venire i conati finti) e in teoria dovrebbe mangiare 140-150 di latte ogni 4 ore e fare 5 pasti...seee mi sa che mi sveglierò fino a 4 mesi...finchè finalmente non gli mette un biscottino...ma prima di allora riuscirò a non crollare....consigli :domanda
Marisetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma sta poppata notturna

Messaggio da ely66 » 15 apr 2008, 23:42

dai il bibe o sei tu il suo frigo? :hi hi hi hi
no rileggendo credo sia bibe ogni 3/4 ore.
non c'è niente da fare sai? ci sono bambini fatti così. mangiano poco e spesso.
mia figlia fino ai 3 mesi mangiava ogni 2 ore notte compresa (non scherzo) e allattavo al seno. alla fine dei 3 mesi è passata a 2 poppate notturne. e ai 5 mesi ha ridotto a zero (deo gratias)
ora che ha quasi 5 anni, mangia pochino ogni volta, ma mangia ogni 3 ore. ad esempio pranzo, merenda alle 15 all'asilo, poi magari alle 16,30 dalla nonna e infine la cena. poi il bibe alle 21.
oppure mangia tanto a pranzo e salta la merenda oltre che il bibe notturno. dipende da come si sente.

per le colichette, le davo il mylicon subito dopo la poppata delle 18 e riusciva ad evitare di dolori serali.

forza, ne sei quasi fuori :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 16 apr 2008, 7:04

Ogni bimbo è diverso ..
Alessandro dopo i primi due mesi aveva smesso di mangiare durante la notte e tittava molto di giorno ..
Francesca è andata avanti fino ai sei mesi che si svegliava ogni tre ore, mangiava e si riaddormentava subito dopo ..
La tua bimba è ancora troppo piccola per aggiungere la crema di riso nel lattino ...
Vedrai che fra poco cambierà abitudini :ok
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2008, 7:32

Io ti direi di metterti il cuore in pace, la stanchezza prima o poi si trasforma in abitudine... :che_dici Mia figlia compie domani 5 mesi... mangia ancora ogni 3 ore se va bene, non c'è verso di farle tirare le 4 ore. Se va male, come un paio di settimane fa, mangia ogni ora e mezza.
Visto che allatti con LA potresti prepararti l'acqua calda in un thermos sul comodino e le dosi di latte già pronte in modo che in un attimo è tutto pronto e magari fare turni con tuo marito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2008, 7:33

Dimenticavo, sulle coliche c'è un lungo postone proprio nell'Angolo del bebè.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 16 apr 2008, 12:48

Giulia 3 mesi fatti l'11/04 allattata solo con LM

anche lei durante il giorno fà poppatine sempre ravvicinate riesce a reggere 3 ore se si addormenta tra una poppata o l'altra sennò anche dopo 2 ore-1 ora e mezzo vuole riattaccarsi .. oggi sto facendo le doppie pesate ... ne ha presi 140 gr alle 9 poi ha fatto nanna e ne ha presi 80 gr ora alle 12

La notte riesce a reggere di media 4,30/5 ore ... raramente ne fà 6 ... casi unici se ne fà 7 come sabato notte ... speriamo si vada a migliorare :buuu
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2008, 13:47

marisetta, io posso dirti che per Nathan a 2 mesi mettevo un cucchiaino di crema di riso nel bibe.....e sentendosi più sazio ha iniziato a ridurre le sveglie e le poppate.......fino ad eliminare quelle notturne verso i 3 mesi......poi,sai,dipende da pediatra a pediatra......pensa che a 3 mesi noi mettavamo il biscotto granulare nel latte.....e questo mi ha giovato molto con lo svezzamento perchè a 9 mesi....tranne il latte vaccino abbiamo già inserito tutto!!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 16 apr 2008, 14:31

giorgio uguale, mangia lm e si sveglia di notte ogni tre/ quattro ore. per un periodo se ne faceva anche otto ore di sonno, ma è finito purtroppo... per le coliche allucinanti (dalle 2 di pom fino a mezzanotte) ho risolto togliendo dalla mia alimentazione le proteine del latte. mylicon, finocchio e simili non facevano nulla, alginor aiutava ma l'effetto non durava più di tre ore e non potevo abusarne.. per forte reflusso mi ha aiutato molto tenere giorgio sempre inclinato, mai sdraiato e un sciroppo a base di alghe veramente miracoloso. ora è un'altro bambino, anche se di notte si sveglia e mangia molto spesso e poco almeno non piange di continuo...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

cipo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cipo » 16 apr 2008, 14:43

marisetta ha scritto:Carissime sono alla frutta, la mia pargoletta ha ormai quasi tre mesi e continuo a svegliarmi ogni 3 ore...oddio lei prende subito il latte e manco fa il ruttino che si riaddormenta all'istante per cui tra una poppata e l'altra riesco a dormire... :x: il problema è che mangia poco o meglio ha ancora dei ritmi di bambina di 1 mese...mangia ogni tre ore e in modo del tutto personalizzato :buuu ovvero max arriva a bersi 100-110 grammi di latte ma mica sempre...quando dice lei perciò giustamente se una poppata ne mangia 100 l'altra 60, l'altra 80 etc...se ti incoccia la penultima poppata di mezzanotte, mezzanotte e mezzo che mangia poco, avendo lei un orologio interno,,alle 3 si sveglia per mangiare ma mica gliela farebbe con così poco latte, perciò a 4 ore non ci arriviamo mai addirittura a volte ne mangia 50 grammi in modo che sono costretta ad anticipare a 2 ore e mezza...il problema sono le colichette, ci sono poppate che non ha nulla ma guarda caso arrivata la sera le viene il riflesso gastro-colico e inizia a contorcersi...poi per carità cresce e anche bene ma io sono distrutta...tanto che anche se le ho già dato il latte, mi sveglio come una furia e vado da mio marito sostenendo che non lo ha fatto e non me lo ha portato..gulp...la pediatra dice che non c'è nulla da fare..è troppo piccola per metterci qualcosa nel latte (ma è così??manco un cucchiaino di crema di riso :fischia ) e non si può forzare ( e manco si potrebbe perchè si fa venire i conati finti) e in teoria dovrebbe mangiare 140-150 di latte ogni 4 ore e fare 5 pasti...seee mi sa che mi sveglierò fino a 4 mesi...finchè finalmente non gli mette un biscottino...ma prima di allora riuscirò a non crollare....consigli :domanda
mio figlio che ora ha 10 anni l'ho allattato con LA e mangiava ogni 3 ore esatte, anche di notte...fino a circa 4 mesi perchè poi abbiamo iniziato con lo svezzamento. Mio figlio Andrea, invece, ha 4 mesi e mezzo e lo allatto io e si sveglia anche ogni 2 ore per restaci attaccato 2 minuti!!!!!!!!!!!ilproblema è che è proprio fame, infatti se gli do il ciuccio si mette a strillare!!!!!!!!!!!

cipo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cipo » 16 apr 2008, 14:45

cipo ha scritto:
marisetta ha scritto:Carissime sono alla frutta, la mia pargoletta ha ormai quasi tre mesi e continuo a svegliarmi ogni 3 ore...oddio lei prende subito il latte e manco fa il ruttino che si riaddormenta all'istante per cui tra una poppata e l'altra riesco a dormire... :x: il problema è che mangia poco o meglio ha ancora dei ritmi di bambina di 1 mese...mangia ogni tre ore e in modo del tutto personalizzato :buuu ovvero max arriva a bersi 100-110 grammi di latte ma mica sempre...quando dice lei perciò giustamente se una poppata ne mangia 100 l'altra 60, l'altra 80 etc...se ti incoccia la penultima poppata di mezzanotte, mezzanotte e mezzo che mangia poco, avendo lei un orologio interno,,alle 3 si sveglia per mangiare ma mica gliela farebbe con così poco latte, perciò a 4 ore non ci arriviamo mai addirittura a volte ne mangia 50 grammi in modo che sono costretta ad anticipare a 2 ore e mezza...il problema sono le colichette, ci sono poppate che non ha nulla ma guarda caso arrivata la sera le viene il riflesso gastro-colico e inizia a contorcersi...poi per carità cresce e anche bene ma io sono distrutta...tanto che anche se le ho già dato il latte, mi sveglio come una furia e vado da mio marito sostenendo che non lo ha fatto e non me lo ha portato..gulp...la pediatra dice che non c'è nulla da fare..è troppo piccola per metterci qualcosa nel latte (ma è così??manco un cucchiaino di crema di riso :fischia ) e non si può forzare ( e manco si potrebbe perchè si fa venire i conati finti) e in teoria dovrebbe mangiare 140-150 di latte ogni 4 ore e fare 5 pasti...seee mi sa che mi sveglierò fino a 4 mesi...finchè finalmente non gli mette un biscottino...ma prima di allora riuscirò a non crollare....consigli :domanda
mio figlio che ora ha 10 anni l'ho allattato con LA e mangiava ogni 3 ore esatte, anche di notte...fino a circa 4 mesi perchè poi abbiamo iniziato con lo svezzamento. Mio figlio Andrea, invece, ha 4 mesi e mezzo e lo allatto io e si sveglia anche ogni 2 ore per restaci attaccato 2 minuti!!!!!!!!!!!ilproblema è che è proprio fame, infatti se gli do il ciuccio si mette a strillare!!!!!!!!!!!
ehm, ovviamente come col primo figlio ho iniziato lo svezzamento gli davo il latte a mezzanotte e lo riprendeva alle sei.....
Alessandro è nato il 22/9/1997 e Andrea il 22/11/2007 ... siete la mia felicità più immensa e tutta la mia vita ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2008, 14:50

Per le coliche posso dirti per esperienza che il Mylicon è efficace solo se sei costante...altrimenti non serve a nulla......adesso non ricordo il dosaggio che mi aveva detto la ped(da dare solo alla sera dopo la poppata delle 18 circa).....ma io sono riuscita a migliorare la situazione e non di poco...dandogli 8 gocce alla fine di ogni poppata.....tanto sovradosaggi non provocano nulla.... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 apr 2008, 18:42

Edo fino alla terza settimana si svegliava ogni ora e mezzo/due (anche di notte) ora di giorno dorme relativamente poco (è innamorato delle apine della giostrina e le guarda per ore) mentre di notte anche lui spacca il minuto delle 3 ore, 3 ore e mezzo. Solitamente è cosi: 21.30 - 00.30 - 03.30 e da quest'ora in poi se lo lascio in culla lo senti spingere come un matto che prova a fare cacchina (è stitico poverino, non ci riesce quasi mai da solo :coccola )
Ci sono volte in cui mangia 150 ml, altre in cui mangia 60 sforzato. Se è notte fa cmq sempre le tre ore, se invece mangia cosi poppate diverse di giorno dorme anche solo un'ora :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 16 apr 2008, 19:21

Ragazze grazie dei consigli..come si dice mal comune mezzo gaudio :prrrr Saretta (ti chiami come mia figlia :yeee ) a me la pediatra mi ha strozzato appena le ho chiesto che cosa potessi metterle nel latte...uhm ma tuo figlio no ha avuto problemi a quanto pare di digestione...intanto sarettaè allatttata con il LA infatti capisco di più i bimbi con il LM ma non dovrebbe essere più pesantuccio questo lattuccio artificiale tale da permettere ai poveri genitori di dormire la notte... :domanda a prenderselo...
vedi kyky almeno ogni tanto se lo prende 150, mia figlia se arriva a 110 la devo ringraziare..cmq è vero ogni bambino è fatto a modo suo...parole sante..e poi prima o poi ci si abitua...e che io ho come riferimento la primogenita che mi faceva sclerare per la mattina ma la notte si beveva il suo bel bibe e buonanotte ai sognatori ci vedevamo la mattina ma già a 1 mese e mezzo..gul aspetterò vero il 4 mese!! :buu e nel frattempo speriamo che le coliche le siano passate :fischia
Marisetta

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 apr 2008, 19:57

ishetta ha scritto:Io ti direi di metterti il cuore in pace, la stanchezza prima o poi si trasforma in abitudine... :che_dici Mia figlia compie domani 5 mesi... mangia ancora ogni 3 ore se va bene, non c'è verso di farle tirare le 4 ore. Se va male, come un paio di settimane fa, mangia ogni ora e mezza.
La mia ha quasi 3 mesi e fa uguale uguale: ogni 3 ore se va bene, ma spesso mooooooooolto meno :buuu
Quindi mi devo solo rassegnare, giusto?
Vabbè per fortuna che la stanchezza sta diventando GIA' abitudine :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2008, 20:41

mare143 ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ti direi di metterti il cuore in pace, la stanchezza prima o poi si trasforma in abitudine... :che_dici Mia figlia compie domani 5 mesi... mangia ancora ogni 3 ore se va bene, non c'è verso di farle tirare le 4 ore. Se va male, come un paio di settimane fa, mangia ogni ora e mezza.
La mia ha quasi 3 mesi e fa uguale uguale: ogni 3 ore se va bene, ma spesso mooooooooolto meno :buuu
Quindi mi devo solo rassegnare, giusto?
Vabbè per fortuna che la stanchezza sta diventando GIA' abitudine :che_dici
beh rassegnare... prima o poi andrà a vivere da sola, no? :ahah :ahah :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 apr 2008, 22:22

Visto che allatti con LA potresti prepararti l'acqua calda in un thermos sul comodino e le dosi di latte già pronte in modo che in un attimo è tutto pronto e magari fare turni con tuo marito.
quoto Ishetta
e la mia compie 9 mesi dopodomani :che_dici
ci sono alcune notti in cui riesco anche a dormire 5 ore di seguito, ma basta un piccolo malessere o un cambio di abitudini per ritornare nel vecchio solco
Almeno con il LA puoi fare i turni col socio :hi hi hi hi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 17 apr 2008, 11:04

Tieni duro!
Purtroppo non ci sono trucchi per cambiare il loro orologio interno...
Elia ha più di 5 mesi e ancora mangia almeno una volta la notte.
Io cerco di farmi forza pensando che in fondo queste poppate notturne sono tra i pochi momenti di pace e intimità soli io e lui... e poi sono sicura che questi periodi che oggi viviamo con grande fatica e stanchezza saranno domani solo ricordi teneri e dolcissimi.

Un abbraccio
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 apr 2008, 14:53

anche per noi a un mese e mezzo la bimba dormiva e dopo i tre e mezzo, vuoi un brutto raffreddore vuoi che ha maggiori esigenze in termini di calorie, si sveglia ogni 4-5 ore...

la mia pediatra ha detto che si autoregolano e le poppate nortturne completano il fabbisogno di latte...se la mamma ce la fa lei sconsiglia LA o svezzamento anticipato...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 18 apr 2008, 14:07

Ida, 4 mesi, fa ancora due poppate per notte (ultima alle 22.30-23.00) poi all'una e mezzo e alle quattro e mezzo.
Di giorno a 3 però non ci arriva MAI, già è un miracolo farle fare le 2 ore e mezzo.
Io onestamente reggo bene. Ha ragione Ishetta: dopo un po' ci si fa l'abitudine :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 18 apr 2008, 16:25

sssssstttttt :fischia lo dico piano piano!
ma è da una settimana che Michelle si è dimenticata della poppata notturna!
ancora nn ci credo! mangia verso le 23.00 e fino alle 8.30/9.00 nn si sveglia!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”