GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma quanto latte devono prendere?
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ma quanto latte devono prendere?
Ciao!
Il mio bimbo di 15 mesi non ama proprio il latte e per ora lo sostituisco con yogurt e formaggi, in attesa di riprovare. Purtroppo non ho trovato da nessuna parte una tabella con la quantita' minima di latte o latticini che devono prendere a quest'eta', e non so fino a che punto devo integrare. I vostri bimbi quanto latte prendono durante una giornata? Sapete per caso se sostituendo il latte con lo yogurt le quantita' devono rimanere uguali? Grazie!
Il mio bimbo di 15 mesi non ama proprio il latte e per ora lo sostituisco con yogurt e formaggi, in attesa di riprovare. Purtroppo non ho trovato da nessuna parte una tabella con la quantita' minima di latte o latticini che devono prendere a quest'eta', e non so fino a che punto devo integrare. I vostri bimbi quanto latte prendono durante una giornata? Sapete per caso se sostituendo il latte con lo yogurt le quantita' devono rimanere uguali? Grazie!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
-
- New~GolGirl®
Re: Ma quanto latte devono prendere?
Ciao!
Avevo letto che fino all'anno dovrebbero prendere almeno 500 ml di latte al giorno. Poi non so...
Gabri che ha appena compiuto l'anno prende la mattina 250 ml di latte e il pomeriggio uno yogurt da 125 gr oppure 180/200 ml di latte.
Secondo me dovresti regolarti in base al suo senso di sazietà...
Avevo letto che fino all'anno dovrebbero prendere almeno 500 ml di latte al giorno. Poi non so...
Gabri che ha appena compiuto l'anno prende la mattina 250 ml di latte e il pomeriggio uno yogurt da 125 gr oppure 180/200 ml di latte.
Secondo me dovresti regolarti in base al suo senso di sazietà...
Dani e Gabri (17.08.2006)
- alita
- Original~GolGirl®
ciao
Nicolas è un bimbo che si beve tutto quello che trova... se li metti 500ml di bibe, se li scolla tutti, solo che soffre ancora di RGE e butta quasi tutto fuori cosi io mi limito a darli 3 bibe di 170-180ml al giorno, uno la mattina per collazione, uno come merenda e uno la sera prima di dormire.
la pediatra l'ultima volta che l'ho vista mi ha detto che un bimbo della eta sua 14 mesi all'epoca, dovrebbe bere minimo 500ml di latte al giorno... oltre al formaggio che si mangia la sera!!!

Nicolas è un bimbo che si beve tutto quello che trova... se li metti 500ml di bibe, se li scolla tutti, solo che soffre ancora di RGE e butta quasi tutto fuori cosi io mi limito a darli 3 bibe di 170-180ml al giorno, uno la mattina per collazione, uno come merenda e uno la sera prima di dormire.
la pediatra l'ultima volta che l'ho vista mi ha detto che un bimbo della eta sua 14 mesi all'epoca, dovrebbe bere minimo 500ml di latte al giorno... oltre al formaggio che si mangia la sera!!!

ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®
Lisa ma cosa vedo?
mamma mia che emozione...
sono troppo felice per te...

mamma mia che emozione...
sono troppo felice per te...

PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Non saprei... ma secondo me 500 ml sono il minimo. Certo che se ne beve 250 e poi mangia uno yoghurt e/o del formaggio dovrebbe andare bene lo stesso.
Mio figlio si scola anche un litro di latte al giorno..... pensavo quasi di comprare una mucca!!!
Mio figlio si scola anche un litro di latte al giorno..... pensavo quasi di comprare una mucca!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

-
- Original~GolGirl®
Il mio Bimbo compie 14 mesi a fine giugno e beve un bibe da 250 ml di latte a colazione più uno yougurt bianco intero da 125 a merenda o 180 ml di latte. Prima di andare a nanna non prende il bibe, solo se ha mangiato poco a cena mi fa capire che ha fame e allora gli preparo un altro bibe di latte.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Maris
- Master~GolGirl®
Alberto non beve latte, se non un poco del mio per addormentarsi la notte.
La mattina a colazione glielo propongo, ne assaggia un po' e poi non lo vuole. Ho provato con i biscotti, il nesquik, l'orzo, il miele ecc... ma il risultato è lo stesso.
Al posto del latte gli do lo yogurth a colazione e a merenda, tanto parmigiano nella pappa e sempre formaggi vari la sera
Il latte non è indispensabile; noi umani siamo gli unici esseri viventi che continuano a bere il latte di un'altra specie dopo lo svezzamento.
La mattina a colazione glielo propongo, ne assaggia un po' e poi non lo vuole. Ho provato con i biscotti, il nesquik, l'orzo, il miele ecc... ma il risultato è lo stesso.
Al posto del latte gli do lo yogurth a colazione e a merenda, tanto parmigiano nella pappa e sempre formaggi vari la sera

Il latte non è indispensabile; noi umani siamo gli unici esseri viventi che continuano a bere il latte di un'altra specie dopo lo svezzamento.

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- brux
- Basic~GolGirl®
Giulia 22 mesi
1) 300 ml il mattino
2) 50 g di formaggino la sera o uno yogurt a merenda
1) 300 ml il mattino
2) 50 g di formaggino la sera o uno yogurt a merenda
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io invece sono convinta che il latte sia indispensabile per il corretto sviluppo delle ossa.
Non esiste solo il latte, certo, ci sono i formaggi, gli yoghurt, gli integratori....
A 50 anni di solito alle donne dicono di bere tanto latte e mangiare formaggio per scongiurare l'osteoporosi. A maggiori ragione dovrebbe essere più importante assumere latticini da bambini.
O sbaglio?
Non esiste solo il latte, certo, ci sono i formaggi, gli yoghurt, gli integratori....
A 50 anni di solito alle donne dicono di bere tanto latte e mangiare formaggio per scongiurare l'osteoporosi. A maggiori ragione dovrebbe essere più importante assumere latticini da bambini.
O sbaglio?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Maris
- Master~GolGirl®
Sicuramente i latticini sono indispensabili, ma se il latte non lo vuole, perché forzarlo?
Si può provare a cambiare tipo di latte, ad aggiungere i biscottini, l'orzo, il nesquik, il miele ecc... ma se Alberto dice no è no!
Ci sono mille tipi di formaggi (ad es. Il Fruttolo) e di yogurth e si può sostituire con questi

Si può provare a cambiare tipo di latte, ad aggiungere i biscottini, l'orzo, il nesquik, il miele ecc... ma se Alberto dice no è no!
Ci sono mille tipi di formaggi (ad es. Il Fruttolo) e di yogurth e si può sostituire con questi

A. '06
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Non sbagli affatto secondo me!
Letizia prende 250 al mattino e 250 la sera prima di dormire, più uno yoghurt a metà mattina o a metà pomeriggio. Il formaggio non tutti i giorni, il parmigiano nella pappa sempre.
Lisa, complimenti e auguroni anche da parte mia, che bello, un fratellino per Leo!
Letizia prende 250 al mattino e 250 la sera prima di dormire, più uno yoghurt a metà mattina o a metà pomeriggio. Il formaggio non tutti i giorni, il parmigiano nella pappa sempre.
Lisa, complimenti e auguroni anche da parte mia, che bello, un fratellino per Leo!

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

-
- Original~GolGirl®
Ciao se non sbaglio fino a 2 anni consigliano 500 ml di latte al giorno. Hai provato a mettere nel latte la polvere al cacao? E'apposta per i bimbi della Nestlè, è una specie di Nesquik.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Aly.76
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!
anche io se nn ricordo male so che la quantita' di latte al giorno si aggira sui 500ml!
Giulia(17 mesi) beve al mattino 300 ml di latte con 4 biscotti, e al pomeriggio mangia uno yogurt!!
Se poi la sera le va anche il formaggio bene.....altrimenti nn la forzo!!!
Poi ogni bambino è a se!!
Io ho avuto l'esperienza opposta con Martina che nn ha mai bevuto nè latte nè mangiato formaggi.....e lo fa tutt'ora che ha 6 anni.....ma direi che è cresciuta lo stesso!!!
anche io se nn ricordo male so che la quantita' di latte al giorno si aggira sui 500ml!
Giulia(17 mesi) beve al mattino 300 ml di latte con 4 biscotti, e al pomeriggio mangia uno yogurt!!
Se poi la sera le va anche il formaggio bene.....altrimenti nn la forzo!!!
Poi ogni bambino è a se!!
Io ho avuto l'esperienza opposta con Martina che nn ha mai bevuto nè latte nè mangiato formaggi.....e lo fa tutt'ora che ha 6 anni.....ma direi che è cresciuta lo stesso!!!
Oº°‘¨Martina 15/08/2001 ore 14.43 kg 3.360 x 49,5¨‘°ºO
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO LOMBARDINA ORGOGLIONA®
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
secondo me non ci sono quantità: la mia pediatra la bilancio dell'anno ha detto che una tazzona al mattino di latte o 2 yogurt vanno bene per la giornata; poi se non ama il latte in certi periodi si può sostituire con un pezzetto di grana a merenda o pane e formaggio ...
A me l'ha preso proprio a 15 mesi perché metteov i cereali di forme diverse dentro e si divertiva a raccogliergli...
A me l'ha preso proprio a 15 mesi perché metteov i cereali di forme diverse dentro e si divertiva a raccogliergli...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Eccomi! Che strano, non mi mandava gli avvisi di risposta.
Grazie a tutte delle risposte! Io ora riesco a far prendere a Leonardo 200 ml di latte la mattina con tanta ovomaltina (il cacao invece non mi ha funzionato
) e uno yogurt il pomeriggio e poi tanto parmigiano sulla pasta e il formaggio a cena un giorno si e un giorno no. Spero che basti. Ho trovato su un sito che l'organizzazione mondiale della sanita' dice che dopo l'anno sono necessari 800 mg di calcio al giorno, che equivalgono effettivamente a un po' piu' di 600 gr di latte. Con le tabelle alla mano e i vostri consigli provero' a controllare se raggiunge quella quota.
Pippi, Iaia, visto che bello? Sono elettrizzata e un po' terrorizzata, ma lo desideravamo e dopo due settimane il test era positivo!

Grazie a tutte delle risposte! Io ora riesco a far prendere a Leonardo 200 ml di latte la mattina con tanta ovomaltina (il cacao invece non mi ha funzionato

Pippi, Iaia, visto che bello? Sono elettrizzata e un po' terrorizzata, ma lo desideravamo e dopo due settimane il test era positivo!

Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)