GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma possono sbagliare il sesso dall'eco?
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: Ma possono sbagliare il sesso dall'eco?
accidenti..quindi è piu possibile che si sbagliano dicendo che è maschio poi invece è femmina?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- akane
- Gold~GolGirl®
eh si kyky e viceversa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
Ragààà...la vita è bella perchè variaaaa viva i bimbiiiiiiiiiii!

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Se l'amnio dice 46xx c'è poco da fare... è una femminuccia... come la miamuti ha scritto:Nell'ultima eco (18+4) il gine ha visto un piccolo pisellino (si vedeva molto chiaramente) e ha detto che era maschio. Poi ci è arrivato il referto dell'amnio e risulta innanzitutto che è sanoe poi che è una femmina.
![]()
Io sono felicissima perchè desideravo proprio una femminuccia, ma il pisellino che fine ha fatto? Può succedere una cosa del genere?

Probabilmente ha visto un pezzetto di cordone o l'eco non era molto chiara... E adesso via con la scelta del nome!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tiz71
- Master~GolGirl®

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- akane
- Gold~GolGirl®
io per non sbagliare ho scelto anche il nome da femminuccia 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- muti
- Active~GolGirl®
Mi sono un po' documentata su internet in questi giorni e ho letto che all'inizio i genitali sono esterni sia nel maschio che nella femmina e che solo verso la 6a-7a settimana c'è la differenziazione vera e propria, però nelle femmine succede che il tubercolo si ritrae completamente verso il 5°-6° mese e se l'ecografo non è il massimo e l'occhio dell'operatore pure può trarre spesso in inganno.luisaluisa ha scritto:Ciaosi è possibile sbagliarsi con una eco perchè a volte il pisellino viene scambiato per utero.Nelle femmine comincia ad essere evidente intorno alla 14 settimana come il genitale del maschietto solo che poi nelle femmine si ritrae e nel maschietto rimane esterno.Evidentemente l'eco è stata fatta in quel momento ma...CONGRATULAZIONI e viva le Donneeeee
![]()
![]()
Ed io che ho sempre creduto che al massimo si poteva confondere una femmina con un maschio e mai viceversa, invece pare che sia più frequente il contrario.

Almeno l'amnio mi ha fatto chiarezza e ieri il papà ha regalato alla sua cucciola la prima tutina rosa.

*A* 01/2008
- garden
- Master~GolGirl®
infatti il mio gine non si è espresso finchè non è stato abbastanza sicuro...e così ho saputo che si trattava di una femminuccia solo alla morfologica, perchè era già abbastanza formata.
Lì per lì devo dire ci son rimasta male perchè speravo in un maschietto, ma poi mi sono abituata all'idea e ora ne sono felicissima.
Il mio ginecologo cmq si è espresso sul sesso della pupetta solo alla 26° settimana, dicendo: "ora lo possiamo dire, si vede chiaramente". Per cui, a questo punto, mi fido.
Però basta un ecografo (o ecografista) poco accurato o una "diagnosi" troppo precoce per dar luogo a qualche equivoco. :prrrr
Lì per lì devo dire ci son rimasta male perchè speravo in un maschietto, ma poi mi sono abituata all'idea e ora ne sono felicissima.
Il mio ginecologo cmq si è espresso sul sesso della pupetta solo alla 26° settimana, dicendo: "ora lo possiamo dire, si vede chiaramente". Per cui, a questo punto, mi fido.
Però basta un ecografo (o ecografista) poco accurato o una "diagnosi" troppo precoce per dar luogo a qualche equivoco. :prrrr
- akane
- Gold~GolGirl®
alla prossima eco me lo farò riconfermare

- lagatta
- Master~GolGirl®
A me l'hanno detto due gine su due che è un maschietto...uno alla 13a e l'altro alla 15a! 

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- sarita
- New~GolGirl®
Dice che a causa degli ormoni i genitali della femmina possono essere ingrossati e quindi scambiarsi per genitali maschili... ma un bravo gine di solito lo sa e non si pronuncia...!
Il mio non me l'ha data sicura per diverso tempo... poi si è vista bene, abbiamo una bellissima immagine della piccina con... parti intime al vento, si vedono grandi e piccole labbra...
spero solo che da grande non mi denunci per quella eco-foto!!! :prrrr
Il mio non me l'ha data sicura per diverso tempo... poi si è vista bene, abbiamo una bellissima immagine della piccina con... parti intime al vento, si vedono grandi e piccole labbra...
spero solo che da grande non mi denunci per quella eco-foto!!! :prrrr
- laura_77
- Master~GolGirl®
Alla TN mi avevano detto che era un'altra femminuccia.
E invece guardate un pò il ticker... è un maschione!
Secondo me prima della morfologica niente è attendibile al 100% tranne ovviamente l'amniocentesi.
E invece guardate un pò il ticker... è un maschione!
Secondo me prima della morfologica niente è attendibile al 100% tranne ovviamente l'amniocentesi.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®
AUGURISSIMI e FELICITA' a tutte le mamme che hanno saputo se era un pisellino o un fiorellinooooooooo!! Io invece...ancora devo trepidare...
e sogno una tutina o rosa o blu ad un nome...ma chi sei CHI SSEI TU?? non resisto veramente...ok daccordo vado a prendermi un caffè così mi calmo và...

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
- cindyll75
- New~GolGirl®
una mia amica ha aspettato per 9 mesi martina e al momento della nascita e arrivato gianluca!!!
la gine si e scusata dicendo che nelle aco diceva presumibilmente femmina !!ovviamente parlava con certezza lo ha fatto solo per salvare il salvabile!!!

la gine si e scusata dicendo che nelle aco diceva presumibilmente femmina !!ovviamente parlava con certezza lo ha fatto solo per salvare il salvabile!!!
10/11/98 e nata la mia prima stella filippo..ti adoro... 06/11/2006 il mio angioletto è volato in cielo...non ti scordero mai!!!tesoro mio!!!
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
Una ragazza che conosco è arrivata finop alla fine della gravidanza che fosse maschio, confermato in più eco e poi...surprise
!!!E' NATA UNA BIMBA!
A me hanno detto che aspetto una femminuccia e ad una richiesta di conferma il gine ha risposto indispettito "quando dico che è femmina è femmina, quando dico che è maschio è maschio!" Che tipo!!!
Scusate mi dite per cosa sta "amnio"??

A me hanno detto che aspetto una femminuccia e ad una richiesta di conferma il gine ha risposto indispettito "quando dico che è femmina è femmina, quando dico che è maschio è maschio!" Che tipo!!!
Scusate mi dite per cosa sta "amnio"??

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Amnio = amniocentesiPhoenixLidia ha scritto: Scusate mi dite per cosa sta "amnio"??
Anche a me a tutte le eco hanno detto che è femmina, spesso era a gambe aperte...

Se nascerà maschio farò una coloreria italiana azzurra...

comunque spero di no, sono troppo improntata che sia femmina sarebbe uno shock

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- tami79
- Original~GolGirl®
tigrotta ha scritto:eccome se si sbaglianoinfatti il mio gine era di quelli permalossissimi e non mi ha detto il sesso fino a quando non fu' sicuro al 100% infatti in'uneco intorno alla25^ si vedeva con le gambette aperte ed il pisellino ed in quel momento da fatto pure la pi pi'
costumato!!!

Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- tami79
- Original~GolGirl®
Anche io penso che possa sbagliare facilmente durante un eco,
con il mio primogenito l ho scoperto prestissimo, 15 settimana, con l eco, ma aveva le gambine spalancate e le parti prezziose all aria
questa volta ancora non si vuole fare vedere, quindi resta un mistero penso per un bel po
, anche perche non farò l`amnio, motivo, il mio gine mi ha detto che non ce ne bisogno dato l età inferiore ai 30 anni, mahhh 
con il mio primogenito l ho scoperto prestissimo, 15 settimana, con l eco, ma aveva le gambine spalancate e le parti prezziose all aria

questa volta ancora non si vuole fare vedere, quindi resta un mistero penso per un bel po

Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
mio nipote Alessandro fino all'8° mese era una Sara
non vi dico la mamma che aveva gia' ricamato bavaglini e asciugamani di rosa :ahah

non vi dico la mamma che aveva gia' ricamato bavaglini e asciugamani di rosa :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- tami79
- Original~GolGirl®